Fabiuz Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 Salve ragazzi... Vorrei sapere se c'è qlc procedura particolare per procedere all'acquisto e quindi al passaggio di proprietà di una vespa iscritta FMI... vorrei inoltre sapere quanto costa il passaggio per una storica e se devo possedere la tessera FMI per farlo! grazie! Cita
PXfour Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Il passaggio se lo fai da solo te la cavi con circa € 100,00; devi solo rimandare delle foto del mezzo alla FMI con la copia dei documenti da dove risulta il passaggio a tuo nome e fare un bollettino di € 15,00 (ovviamente devi anche contestualmente fare la tessera FMI tramite un moto e/o vespa club) Ciao. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Cmq la specifica e'che non c'e' differenza tra passaggi di mezzi FMI e non. Si paga sempre la stessa cifra (dipendentemente dalla presenza del CdP o del foglio complementare). Ciao FC Cita
Madcat Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Credo che intendesse sapere se c'è una procedura per mantenere l'iscrizione dopo il passaggio... Cita
GL1963 Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Scusate ma chi compra un mezzo iscritto FMI e non è tesserato a nessun vespa o moto club e obbligato a tesserarsi? Inoltre bisogna comunicare alla FMI il passaggio? saluti e grazie Cita
Vespifero Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 bella domanda gl....parola agli esperti, sono curioso.. Cita
Insubrico Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Quando si vende moto iscritta a FMI, oltre alle pratiche previste dalla legge, -qualora desiderasse mantenere l'iscrizione del veicolo al registro- deve inviare alla sede dell'FMI regionale (se non ricordo male) una copia dei documenti che attestano il nuovo proprietario, mentre se è un 50 deve inviare un'autocertificazione dove si dichiara il passaggio di proprietà, e ovviamente la fotocopia della tessera FMI del nuovo proprietario. ad ogni modo, per fugare ogni dubbio, scrivete alla FMI e vi risponderanno di sicuro... Il Vespa club non c'entra con la FMI: io sono iscritto FMI, una delle mie Vespe è iscritta al registro FMI, ma nè io Nè lei siamo iscritti ad alcun VC... Cita
ramarro75 Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Inviato 17 Agosto 2007 ma per essere iscritto a FMI non bisogna essere tesserati a un club convenzionato FMI? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini