PaulFatz Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 i signori del marketing sono furbi, con appoggio di media e stato (che mette i $$$) ti fanno un lancio della madonna, una presentazione che costa quanto quella delle olimpiadi e ti spingono a pensare che se sei sopra la vetturetta, sei "cool", non per nulla, bloccano tutto un corso di Torino, danno un calcio nel culo a chi si vuol far serata ai murazzi, ci ficcano gli spalti e ci fanno entrare i "vip", certo, e tutti gli altri a vedersi la presentazione in piazza, dove i bravi amministratori hanno ficcato dei maxixchermi.....senza audio...."500, l'auto della gente"......ricca. ed ecco che ti sfornano l'auto del momento, la risposta italiana a mini ('na merda) e smart (auto da bulici). e proprio non capisco i proprietari di vecchie 500 che hanno prestato (venduto no, perchè sicuramente l'hanno fatto gratis) il culo a sfilare con i loro vecchi e mitici mezzi per leccare il sederino a fiat (o per mero esibizionismo, allora ragazzi, non avete capito nulla).....come se ci invitassero a sfilare con le nostre vespe per la presentazione del GTS....gli rido in faccia e li invito ad andare in bagno a farsi una.....doccia! bon parei, ho dormito poco e mi sono alzato male, forse si legge tra le righe.... alla prossima! Cita
Impots Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 e proprio non capisco i proprietari di vecchie 500 che hanno prestato (venduto no, perchè sicuramente l'hanno fatto gratis) il culo a sfilare con i loro vecchi e mitici mezzi per leccare il sederino a fiat (o per mero esibizionismo, allora ragazzi, non avete capito nulla).....come se ci invitassero a sfilare con le nostre Vespe per la presentazione del GTS....gli rido in faccia e li invito ad andare in bagno a farsi una.....doccia! bon parei, ho dormito poco e mi sono alzato male, forse si legge tra le righe.... alla prossima! Non li capisco nemmeno io ma...sbagli, non lo hanno fatto gratis, hanno pagato per far la sfilata e partecipare al rinfresco! Non commento...! E occhio che ho dormito poco pure io ma mi sono alzato peggio eh....oooocchioooo!!! Cita
Oizirbaf Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Dalle foto l'auto pare bellina. Il filone è quello delle linee liberamente ispirate a veicoli famosi del passato come la New Beatle, la Mini BMW, e forse arriva un pò tardi per accodarsi a queste. Nel complesso però il tema sembra svolto con cura. Gli appunti più grossi a mio avviso sono: le dimensioni la vera 500 era lunga 2,70 m o poco più e questo la rendava impagabile in città così come sono oggi le Smart. Ed il prezzo alto. Cita
nedo Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 La nuova 500 sta alla vecchia come la Vespa GTS sta alla Vespa GS quoto Cita
Flavio Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 ...come se ci invitassero a sfilare con le nostre Vespe per la presentazione del GTS... Se ricordo bene l'hanno fatto : ai vari "happening" di presentazione della GT hanno sfilato diversi Vespa Club con le loro belle Vespe a marce... Cita
Cesaret Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Anche qui nella sperduta bassa padana domenica ci sarà un raduno di 500 (vere) organizzato dalla mega-concessionaria provinciale. Si pagheranno 20 euro a testa + 15 per i passaggeri per sfilare per una piazza di paese, fare foto davanti a 4 sedi della concessionaria e mangiare un "lauto pasto" in un ristorantino e visitare un museo automobilistico minore (mica la Galleria Ferrari....). Cioè: io, se decidessi di farmi una domenica diversa, potrei prendere la mia Fiat 500 del 1965, caricarci mia moglie, pagare 35 euro e smenarci pure la benzina per fare pubblicità alla concessionaria e alla FIAT del giorno d'oggi. Almeno il pranzo lo potevano offrire loro! E il bello è che ci saranno decine di bambocci là, a far da comparse gratis. Invece sabato e domenica carichiamo le tende e compagnia bella e ci facciamo un bel giretto: io e mia moglie in PX, i miei 3 figli ognuno con la propria Vespa 50 (vere, a marce ... ). Facciamo un "raduno familiare"! Questa sì che è una figata! Cita
Dado Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 e proprio non capisco i proprietari di vecchie 500 che hanno prestato (venduto no, perchè sicuramente l'hanno fatto gratis) il culo a sfilare con i loro vecchi e mitici mezzi per leccare il sederino a fiat (o per mero esibizionismo, allora ragazzi, non avete capito nulla).....come se ci invitassero a sfilare con le nostre Vespe per la presentazione del GTS....gli rido in faccia e li invito ad andare in bagno a farsi una.....doccia! bon parei, ho dormito poco e mi sono alzato male, forse si legge tra le righe.... alla prossima! Non li capisco nemmeno io ma...sbagli, non lo hanno fatto gratis, hanno pagato per far la sfilata e partecipare al rinfresco! Non commento...! E occhio che ho dormito poco pure io ma mi sono alzato peggio eh....oooocchioooo!!! ...e hanno fatto solo bene, no? Cita
Davidepx125 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Invece sabato e domenica carichiamo le tende e compagnia bella e ci facciamo un bel giretto: io e mia moglie in PX, i miei 3 figli ognuno con la propria Vespa 50 (vere, a marce ... ). Facciamo un "raduno familiare"! Questa sì che è una figata! bellissima sta cosa!complimenti!!! Cita
RaoulDuke Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 E' l'ennesimo riconfezionamento di quella che era un mezzo popolare e che diventerà di culto. Il prezzo è alto, ma d'altra parte siamo perfettamente in linea con la filosofia del recupero...All Star e occhiali a goccia a 100 e più euro a botta vi sembra una cosa normale? Quando fino a un 2 anni fa non se li cagava nessuno? L'operazione è giusta. L'azienda deve funzionare e sgomitare con le concorrenti...che hanno fatto la stessa cosa. Preoccupa però anche me la carenza di idee, mascherata da "che bello il vintage" e "rifacciamo i modelli gloriosi". Ricordando come ha fatto giustamente qualcuno che la 500 è già stata rifatta, nettamente modificata. E quindi senza quell'anima che ha sempre caratterizzato la storica, e portato tanti di noi all'adorazione maniacale. Spero che almeno il cambio sia manuale...sarebbe il colmo se avessero messo l'automatico sulla 500! Arriveranno a rifare la Duna? RD Cita
Impots Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 e proprio non capisco i proprietari di vecchie 500 che hanno prestato (venduto no, perchè sicuramente l'hanno fatto gratis) il culo a sfilare con i loro vecchi e mitici mezzi per leccare il sederino a fiat (o per mero esibizionismo, allora ragazzi, non avete capito nulla).....come se ci invitassero a sfilare con le nostre Vespe per la presentazione del GTS....gli rido in faccia e li invito ad andare in bagno a farsi una.....doccia! bon parei, ho dormito poco e mi sono alzato male, forse si legge tra le righe.... alla prossima! Non li capisco nemmeno io ma...sbagli, non lo hanno fatto gratis, hanno pagato per far la sfilata e partecipare al rinfresco! Non commento...! E occhio che ho dormito poco pure io ma mi sono alzato peggio eh....oooocchioooo!!! ...e hanno fatto solo bene, no? Dado va cagher!! Cita
svizzero Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Invece sabato e domenica carichiamo le tende e compagnia bella e ci facciamo un bel giretto: io e mia moglie in PX, i miei 3 figli ognuno con la propria Vespa 50 (vere, a marce ... ). Facciamo un "raduno familiare"! Questa sì che è una figata! Siete dei Grandi !!!! Cita
patrick125et3 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 1 MEGLIO DELLA ATTUALE PANDA 2 NULLA A CHE FARE CON LA 5 ORIGINALE, FARA' LA FINE DELLA NUOVA MINI: USATA PER SFRECCIARE IN CENTRO TUTTI FIRMATI E CON GLI OCCHIALI GROSSI... 3 MERCOLEDI' SERA DURANTE I FESTEGGIAMENTI SUL PO, SONO SCESO IN GARAGE, HO APERTO LA PORTIERA, MI SONO SEDUTO SULLA MIA 500R, HO APERTO IL TETTO IN TELA, E HO FATTO UN "TIRO" DI SIMILPELLE E OLIO NAUSEABONDO. TIRATO SU' LA LEVETTA E E E BRUUUUMMMM BRUUUUMMMM!! HO SFILATO IN CENTRO IN CERCA DI SGUARDI CURIOSI O DIVERTITI.. IL VECCHIETTO COL NIPOTINO FUORI DAL MIO CANCELLO DICEVA, "VEDI NICOLINO, QUELLA E' LA 500 CHE IL NONNO HA COMPRATO DA GIOVANE, E ADESSO HANNO FATTO UNA STRONZATA CHE CI ASSOMIGLIA VAGAMENTE, CON ABIESSE CLIMATIZZATORE E AIRBEG...." Cita
patrick125et3 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 PS: SE CON UN CACCIAVITE GROSSO PROVATE A STACCARE IL MARCHIO FIAT, SOTTO TROVERETE QUELLO FORD.. IN ARRIVO LA NUOVA KA: PRATICAMENTE LA NUOVISSIMA 500 POLACCA CON I FANALI FORD STYLE, + ACCESSORI E PREZZO INFERIORE DI 1500-2000 EURUZZI..... Cita
sovietico Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 "VEDI NICOLINO, QUELLA E' LA 500 CHE IL NONNO HA COMPRATO DA GIOVANE, E ADESSO HANNO FATTO UNA STRONZATA CHE CI ASSOMIGLIA VAGAMENTE, CON ABIESSE CLIMATIZZATORE E AIRBEG...." Applausi scroscianti e ininterrotti Cita
BLASTO Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 ...e poi se la chiamavano 501 era meglio... E magari ci potevano fare le chiusure a bottone... Flavio... dormito poco anche tu come Theo?? Theo però risponde con simpatia... Cita
zioSergio Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Boh... il successo ininterrotto della vera 500 era dovuto al prezzo contenuto, alla semplicità costruttiva, al basso consumo, e chi se ne fregava se ci potevi viaggiare al massimo a 90 all'ora. Ma era così piccola che la potevi mettere dappertutto (e allora di spazio ce n'era dieci volte quello che c'è adesso). OK, prendevi il caldo quando faceva caldo, e il freddo quando faceva freddo. Ma forse eravamo più resistenti, dato che ci abbiamo vissuto per decenni. Ora l'auto deve essere un appartamento, manca solo il bagno. Auto talmente enormi che tra un po' ci vorrà la scaletta per salire e scendere, mentre le city-car da due posti sono grandi come le auto che negli anni 50 e 60 portavano una famiglia di 5 persone. Questa nuova 500 mi pare perfettamente in linea con la tendenza. La tendenza allo SPRECO. Cita
Davidepx125 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 il successo ininterrotto della vera 500 era dovuto al prezzo contenuto, alla semplicità costruttiva, al basso consumo, e chi se ne fregava se ci potevi viaggiare al massimo a 90 all'ora. Ma era così piccola che la potevi mettere dappertutto (e allora di spazio ce n'era dieci volte quello che c'è adesso). OK, prendevi il caldo quando faceva caldo, e il freddo quando faceva freddo. Ma forse eravamo più resistenti, dato che ci abbiamo vissuto per decenni. è quello ke penso io,prima costava poco e aveva tantissimi pregi(anke difetti ma pochi)quella di adesso costa troppo,secondo me hanno sbagliato in fiat,dovevano fare una 500 più economica e più semplice ke si avvici a quella vecchia..non sta cosa ke hanno fatto,per carità è carina a me piace però nn la sento una vera 500 ha troppi fronzoli... Cita
FranzoVSV Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 La nuova 500 è una bella macchinina ma per la ns generazione non penso sia un sogno. Mio padre ha speso il suo primo stipendio (700.000 lire) per comprarsene una.. era il 1976. Oggi chi vuole spendere 20 milioni per una 4 posti?? I miti restano tali perchè resistono al tempo che passa. Come le nostre vespe che restano immutabili negli anni ma le nuove sono solo uno sguardo fugace di quei tempi ORMAI LONTANI E IRRIPRODUCIBILI... poi se la Piaggio, la Fiat, la BMW ecc. vogliono vendere usando il passato chi ha un po' di cervello capisce che di antico questi nuovi 'miti' hanno solo il nome di chi la storia dei motori l'ha fatta veramente. Cita
fefe86vi Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 bah secondo me carina....ma il prezzo che costa è folle.....la fiat si sta montando troppo la testa...pensa quasi di fare macchine cm bmw.....invece poi ha degli interni di merda...tutto plasticone...sembrano macchine da lavoro......la fiat ha sempre le stesse macchine......cazzo meteteci un pò di lusso e abbasate sti prezzi Cita
Oizirbaf Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 OK, prendevi il caldo quando faceva caldo, e il freddo quando faceva freddo. Ma forse eravamo più resistenti, dato che ci abbiamo vissuto per decenni. Ci si è pure fatto sesso dentro il mitico cinquino. Roba da fachiri! Eppure .... Cita
Flavio Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 ...e poi se la chiamavano 501 era meglio... E magari ci potevano fare le chiusure a bottone... Flavio... dormito poco anche tu come Theo?? Theo però risponde con simpatia... Mi sa che non hai capito la battuta... Cita
BLASTO Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Mah... Il riferimento ai noti jeans Levi's mi pare sia scontato, no? Quindi capirla non era poi così difficile! Cita
Flavio Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Adesso che ho capito che l'avevi capita, non capisco perchè ti sei incaxxato... Cita
vespaZ Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 ritengo abbastanza ovvio che la 500 costi più di quello che da (leggasi interni in plastica etc), del resto è un "semplice" principio economico...hai un marchio,quello della 500 che ti permette di sfruttare la bassa elasticità della domanda di chi vuol sentirsi figo dicendo in giro "cazzo ho una 500!!" e quindi puoi vendere un prodotto tecnologicamente identico ad altri a prezzo superiore.Niente di strano,solo discriminazine di prezzo Poi,riguardo a tutti i confort etc...è innegabile che una certa quota\parte delle "necessità" che chiediami in una macchina sono dovute alla propaganda che ci impone il consumo...anche qui niente di strano, è così che va avanti l'economia,se non ci fosse consumismo non ci sarebbe ricchezza prodotta e quindi la società non crescerebbe,c'è poco da fare anche qui.Non tutto è superfluo però,e anche se è vero che molti anni fa non ci si faceva caso al caldo in macchina,ora che è tecnologicamente possibile climatizzare l'abitacolo è difficile non accettare tale "vantaggio". Si chiama "progresso" ragazzi e senza questo staremo ancora sulle palafitte (che se vogliamo estremizzare, migliaia di anni fa era l'abitazione della famiglia media, che non pensava a tutti i confort di una casa moderna...penso che il significato della metafora sia chiaro) Cita
pb Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 L'equazione Nuova 500 = utilitaria non è rispettata. Vecchia 500 = utilitaria invece sì. La 500 odierna non ha semplicità meccanica e costruttiva, non può prendere il nome di una utilitaria per antonomasia. Speravo fosse l'erede della vecchia Panda ma non è così. E'una macchina da fighetti con i soldi che vanno all'aperitivo con la t-shirt rosa e gli occhiali da saldatore rubati alla Bassano Grimeca (da me è la più grande fabbrica del circondario). In pratica non si distingue dal mortorio motoristico dell'ultimo decennio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini