Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Prova con un prodotto per togliere l'ossido come il Sidol, se non vengono andrebbero cartavetrati, ma è un peccato perchè poi dovresti rilucidarli.

Non dimenticarti dello strato di trasparente protettivo, se no si ossidano subito.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Vernice trasparente acrilica in bomboletta spray. Altrimenti c'è anche il trasparente protettivo per alte temperature, ma non mi sembra il caso di utilizzarlo sui semimanubri. Occhio a non fare colature quando lo spruzzi, e sgrassa bene i pezzi con l'alcol prima di passarlo.

Inviato

Per pulire il blocco motore io agisco così:

-Bagno con la nafta ed un pennello tutto il blocco, lascio agire un po', poi lo ribagno; quando mi sembra che la morchia (impasto di olio e sporco) si sia ammorbidita a sufficienza utilizzo una spazzola a setole dure per eliminarne il grosso.

-Dopo aver eliminato gran parte della morchia spruzzo la nafta ad alta pressione con un compressore (chiudendo prima tutti i fori in cui infiltrazioni potrebbero essere rischiose per il motore).

-Infine sgrasso tutto con un detergente sgrassante, personalmente utilizzo lo Chante Claire. Nei punti dove lo sporco è più ostinato utilizzo la paglietta metallica.

Le parti in alluminio poi le puoi anche lucidare, ma quelle non erano a specchio all'epoca. :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...