Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, sto mettendo su il carba e ho quella "guarnizione" che va messa sulla giunzione del carburatore. come va montata? in che senso?nn so se avete capito dalla mia pessima descrizione di cosa sto parlando.

Inviato

E' un po carognoso da montare, e ti consiglio di farlo con il carburatore smontato (tappa il collettore con qualcosa)

La parte allungata e stretta va distesa sul collettore verso il motore, la "capocchia" del fungo se noti bene esternamente ha una piccola scanalatura che va precisa sul foro del telaio

Inviato

E' questo?????

Guarda qui, e tieni presente che in foto il soffietto è "rilassato", un volta montato la parte che ti ho segnalato con la freccia che dice "carburatore" non è così fuori ma rimane + verso il motore perchè va sopra il collettore, e deve ricoprire il supporto di alluminio del collettore, lasciando scoperto il punto dove si monta la fascetta per il carburatore

Tutto chiaro??

______

presentazione1_131.jpg.280d413604dcd0f41

presentazione1_131.jpg.bee38d879c2025013

presentazione1_131.jpg

presentazione1_131.jpg

presentazione1_131.jpg

presentazione1_131.jpg

presentazione1_131.jpg

presentazione1_131.jpg.ef3cf93c2e53cff9eb5a4ce216d3062c.jpg

Inviato

il modo + veloce di montare la cipolla è:

levare il carburo

mettere la vespa su fianco dx

sganciare l'ammortizzatore post

ruotare il motore, fino a liberare bene il foro dove c'è il collettore

a sto punto metti la cipolla come ti hanno detto tutti- li bordino che vedi va incastrato ne telaio

per verificare di averla messa bene falla ruotare attorno al suo asse

riaggancia l'ammortizz e rialza la vespa

ora guarda il collettore e vedrai che devi spingere un pò verso il motore la gomma per liberar bene la zona fascetta del manicotto in alluminio del collettore

FFFATTTOOOOOOOOOOO?

rimonta il carb e sei CIPOLLATO ;)

• 5 anni dopo...
Inviato

ragazzi anche io mi trovo alle prese con la "cipolla", o meglio, la cipolla l'ho infilata col bordino che si aggancia sul telaio, il problema è che dalla parte del carburatore, oltre ai pochi millimetri del bordino che si aggancia al telaio, c'è anche la continuazione della "cipolla" che si allunga sul tubo del collettore, impedendomi, di fatto di montare la fascetta che stringe il tutto sul carburatore!!!Che devo fare? Tagliare il pezzo in avanzo a filo con il telaio????? Spero di essermi spiegato, grazie a tutti per l'aiuto!!!...::)

• 7 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...