Vai al contenuto

Nessun erede: super GiPi aiutami te!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente..

C'è da un bel po' di tempo una bella Vespa targata in strada dalle mie parti: ho fatto la visura e il tipo e morto. Da un amico carabiniere ho scoperto che anche la moglie è morta e non c'è nessun erede (o meglio, non facilmente rintracciabile).

Come funziona in questi casi?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se la vespa è regolarmente in vita, allora, per por fare il passaggio di proprietà, devi entrare in possesso almeno del documento di proprietà (CdP o foglio complementare). Prova ad indagare per sapere chi potrebbe averlo.

Ciao, Gino

Inviato

Se hai il documento di proprietà puoi fare un passaggio di proprietà "fittizio" con una persona che si dichiara proprietario NON intestatario, tramite l'art. 2688 del C.C.. E' perfettamente legale.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...