midelt Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Complimenti!! Avrei una domanda, dalle prime foto si vede che le pedane sono messe maluccio, specie quella destra... Le hai sostituite? Ciao Cita
manlmont Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Complimenti per il restauro. Mi trovo ad avviare lo stesso lavoro su una 180ss del 1965, prima serie con batteria. Ho problemi a trovare la chiavetta di avviamento siem sul volante ed il bloccasterzo... ma soprattutto la sella con borchiette. Tu come hai risolto o meglio, mi puoi suggerire dove li hai acquistati? Grazie. Cita
Ospite Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 Il rosso è quello del rally o rosso corsa ? bella bella ! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Inviato 28 Luglio 2007 Veramente fantastica....queste Vespe sono la mia passione, spero di restaurarne una anche io molto presto...magari una mia trovata a pochi soldi come te... Ciao FC Cita
piace_77 Inviato 28 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2007 le pedane erano completamente andate, perchè il vecchio proprietario ci portava i fusti del latte dalla stalla!!!! e quindi le ho sostituite, il lavoro me l'ha fatto un restauratore conosciuto a VI ed è stato fatto in maniera impeccabile! il rosso è l'originale per l'ss180 prima serie, il primo dei 3 rossi fatto per l'ss per inenderci. vedi Vespa Tecnica. la chiave la trovi basta cercarla, su e-bay ce n'era una anche la scorsa settimana venduta a 15euro mi sembra. altrimenti per andare intanto puoi modificare una del gs. per il bloccasterzo se la cerchi originale neiman vai a mercatini, non originale ne è pieno il mondo. stesso vale per la sella. io ordino tutto in fabbrica. a parte tutte le parti in gomma che prendo originali piaggio e poche altre cose ai mercatini. infatti manca ancora qualcosa....cinghia sella in plastica blu e scritta "AQUILA made in Italy" dietro. per Largo... te lo auguro, sono una soddisfazione oltre che da restaurare anche da guidare, con quell'inconfondibile rumore di aspirazione. e poi va molto di più del GS160, o almeno è una mia impressione.....è giusto farne una anche per se ogni tanto, non solo per gli altri! ciao! Cita
ricu Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Inviato 31 Luglio 2007 Molto bella, soprattutto ora che è rossa! Complimenti Cita
vespaaa91 Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Inviato 31 Luglio 2007 Questa è davvero spettacolare... Poi la 180SS è una delle mie Vespa preferite, bellissima... Complimenti Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini