Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Complimenti per il restauro. Mi trovo ad avviare lo stesso lavoro su una 180ss del 1965, prima serie con batteria. Ho problemi a trovare la chiavetta di avviamento siem sul volante ed il bloccasterzo... ma soprattutto la sella con borchiette. Tu come hai risolto o meglio, mi puoi suggerire dove li hai acquistati? Grazie.

Inviato

le pedane erano completamente andate, perchè il vecchio proprietario ci portava i fusti del latte dalla stalla!!!!

e quindi le ho sostituite, il lavoro me l'ha fatto un restauratore conosciuto a VI ed è stato fatto in maniera impeccabile!

il rosso è l'originale per l'ss180 prima serie, il primo dei 3 rossi fatto per l'ss per inenderci. vedi Vespa Tecnica.

la chiave la trovi basta cercarla, su e-bay ce n'era una anche la scorsa settimana venduta a 15euro mi sembra. altrimenti per andare intanto puoi modificare una del gs. per il bloccasterzo se la cerchi originale neiman vai a mercatini, non originale ne è pieno il mondo. stesso vale per la sella.

io ordino tutto in fabbrica. a parte tutte le parti in gomma che prendo originali piaggio e poche altre cose ai mercatini.

infatti manca ancora qualcosa....cinghia sella in plastica blu e scritta "AQUILA made in Italy" dietro.

per Largo...

te lo auguro, sono una soddisfazione oltre che da restaurare anche da guidare, con quell'inconfondibile rumore di aspirazione. e poi va molto di più del GS160, o almeno è una mia impressione.....è giusto farne una anche per se ogni tanto, non solo per gli altri!

ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...