ghiratop Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 domanda forse un po banale: come si piega il cavalletto laterale? è troppo dritto cioe la vespa sta troppo verticale.. Cita
Andrea78153 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Tiralo in fuori, però per fare questo ti conviene smontarlo e farlo su una morsa altrimenti rischi di piegare la pedana. Cita
130special Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Tiralo in fuori, però per fare questo ti conviene smontarlo e farlo su una morsa altrimenti rischi di piegare la pedana.q8130special Cita
ghiratop Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2007 in che senso tirarlo in fuori? sforzarlo? nn rischio di romperlo? Cita
Andrea78153 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Infatti non devi tirare il cavalletto vero e proprio, prendi con una pappagallo il perno dove è agganciato e gira il cavalletto e cerca di piegarlo in fuori, se hai un po di pazienza domani ti posto le foto del mio. Cita
ghiratop Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2007 ok aspettero la foto... grazie mille Cita
vespaet3 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 il mio ha una staffa che non lo fa piegare di più. Per ora la pedana non ha subito stortature, ce l'ho da due mesi, il centrale l'ho tolto (non ci stava). COmunque anche a me le prime volte stava più dritta che co, centrale, poi lasciala li un paio di giorni e vedi che già si inclina giusta. Ah, il manubrio va rivolto verso sinistra Cita
ghiratop Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2007 ma perche, con il cavalletto laterale si rovina la pedana? se si lo tolgo subito.. Cita
Andrea78153 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Secondo me se non ti ci appoggi di peso non si rovina anche perchè quando poggia sul cavalletto laterale toccano anche tutte e 2 le ruote, quindi il carico sul cavalletto è minimo Cita
ghiratop Inviato 14 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2007 quindi come prima regola del cavalletto laterale è "mai sedersi sulla vespa con cavalletto laterale inserito"??? Cita
Andrea78153 Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 Fatta foto: Devi (possibilmente con il cavalletto su di una morsa) usare una chiave a pappagallo come in foto e tirare il cavalletto prendendolo dal perno come in foto nel senso della freccia rossa. Se non dovesse bastare sei costretto a dissaldare in quel punto segnato di verde chiaro (ce n'è anche dall'altra parte) tirarlo in su e risaldarlo.... Cita
ghiratop Inviato 14 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2007 grazie mille andrea, gentilissimo!!! non rischio di romperlo pero con questo movimento? ciao e grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Andrea78153 Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 Per questo lo devi prendere li e non tirare il cavalletto, rompersi non dovrebbe rompersi anche perchè (lameno il mio in foto) come puoi vedere è bello spesso è sarà anche difficile da piegare Cita
tempesta_92 Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Inviato 16 Agosto 2007 io ho quello nero con la scritta bianca illeggibile da 20€ e anke il mio è da piegare, ma come lo dissaldo quel fazzoletto che lo tiene fermo?? e poi se lo tolgo nn si piega quando ci tengo la vespa? Cita
Andrea78153 Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Inviato 16 Agosto 2007 Lo dissaldi cun Flex e lime varie + molta pazienza, poi lo pieghi a piacere tuo e la taffetta la devi risaldare nella nuova posizione altrimenti il cavalletto non regge Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini