Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI, FINO A IERI SERA IL VESPONE (PX 125 E) ERA PRATICAMENTE PERFETTO NELLA CARBURAZIONE E NELL'EROGAZIONE. POI, GIUSTO PER FARE UN PO' DI MANUTENZIONE, HO RIPRISTINATO IL LIVELLO DELL'OLIO MOTORE/CAMBIO. STAMATTINA ACCENDO E......UN FUMO ALLUCINATE CHE USCIVA DALLA MARMITTA, UNA ROBA MAI VISTA CON ANCHE UN CERTO ODORE DI BRUCIATO!! PENSAVO CHE LA VESPA PRENDESSE FUOCO!!! HO PROVATO A FARE UN GIRO E SEMBRA CHE L'EROGAZIONE SIA SEMPRE BUONA SIA COME RIPRESA SIA COME VELOCITA' MA IL FUMARONE RIMANE!! PUO' DIPENDERE DALLA QUANTITA' DI OLIO IMMESSO NEL FORO DI RABBOCCO? L'OLIO E' OK PERCHE' GIA' USATO ALTRE VOLTE SENZA PROBLEMI!!

BOH!!!!

CIAO

 
Inviato

il problema ├â┬¿ che l'olio che hai aggiunto ├â┬¿ del cambio e non del motore , se adesso fuma pu├â┬▓ voler dire che ne ├â┬¿ passato nel cilindro attraverso ( ipotizzo !! ) il paraolio frizione danneggiato, io spero vivamente che non sia così .

auguri

Inviato

scusa l'ignoranza........ma l'olio che si immette dal foro sotto il selettore delle marce non serve per entrambe le cose ossia cambio e motore.......?? poi mi sembra strano perchè l'olio che uso (bardhal) l'avevo già messo sia in questa che nell'altra vespa che ho (entrambe px) e non ho mai avuto un problema simile. che dici??

iom

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...