iom Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Inviato 20 Luglio 2004 CIAO A TUTTI, FINO A IERI SERA IL VESPONE (PX 125 E) ERA PRATICAMENTE PERFETTO NELLA CARBURAZIONE E NELL'EROGAZIONE. POI, GIUSTO PER FARE UN PO' DI MANUTENZIONE, HO RIPRISTINATO IL LIVELLO DELL'OLIO MOTORE/CAMBIO. STAMATTINA ACCENDO E......UN FUMO ALLUCINATE CHE USCIVA DALLA MARMITTA, UNA ROBA MAI VISTA CON ANCHE UN CERTO ODORE DI BRUCIATO!! PENSAVO CHE LA VESPA PRENDESSE FUOCO!!! HO PROVATO A FARE UN GIRO E SEMBRA CHE L'EROGAZIONE SIA SEMPRE BUONA SIA COME RIPRESA SIA COME VELOCITA' MA IL FUMARONE RIMANE!! PUO' DIPENDERE DALLA QUANTITA' DI OLIO IMMESSO NEL FORO DI RABBOCCO? L'OLIO E' OK PERCHE' GIA' USATO ALTRE VOLTE SENZA PROBLEMI!! BOH!!!! CIAO Cita
iom Inviato 20 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2004 non c'e' proprio nessuno che mi può rispondere?? Cita
150sv Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Inviato 20 Luglio 2004 il problema ├â┬¿ che l'olio che hai aggiunto ├â┬¿ del cambio e non del motore , se adesso fuma pu├â┬▓ voler dire che ne ├â┬¿ passato nel cilindro attraverso ( ipotizzo !! ) il paraolio frizione danneggiato, io spero vivamente che non sia così . auguri Cita
iom Inviato 20 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2004 scusa l'ignoranza........ma l'olio che si immette dal foro sotto il selettore delle marce non serve per entrambe le cose ossia cambio e motore.......?? poi mi sembra strano perchè l'olio che uso (bardhal) l'avevo già messo sia in questa che nell'altra vespa che ho (entrambe px) e non ho mai avuto un problema simile. che dici?? iom Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini