meko Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 SALVE ho venduta una vespa 50 special in slovenia ,e abbiamo fatto una vendita privata,ora l'acquirente mi chiede di autentificare questa vendita da un notaio altrimentei non riesce a immatricolare il mezzo.serve x forza un notaio ?sono regole cosi diverse dalle nostre? chi e' al corrente di questa questione mi faccia sapere grazie Cita
lorenz9792 Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 potresti, teoricamente, andare in Comune. Avresti l'autenticazione di un pubblico ufficiale equivaklente ad un notaio... Cita
GiPiRat Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Inviato 14 Agosto 2007 No, l'autentica non è equivalente. Per i documenti autenticati dal notaio ne viene fatta una copia da conservare nei registri notarili sia del notaio che provinciali, in caso di eventuali successive contestazioni, cosa che non avviene per l'autentica di firma fatta in comune. Chiedi all'acquirente che si informi se è proprio necessario che la scrittura privata sia autenticata dal notaio e sia, magari, in bollo, visto che si tratta di un ciclomotore, veicolo che, in Italia, non è soggetto alla registrazione presso il PRA e che, prevedibilmente, sarà difficile trovare un notaio che la faccia (sono restii a fare autentiche per documenti inusuali). Ovviamente è tutto a suo carico. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini