Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho ricevuto l'oggetto in questione, comprato su ebay.

L'originale montato sulla mia 151, in plastica verniciata cromo, è fissato tramite viti al parafango, mentre su questo ci sono solo dei piolini pieni su cui dovrebbero andare dei fermi a molla come per il logo vespa sullo scudo anteriore (ma probabilmente di misura diversa) che io naturalmente non ho. Ma ho per voi 2 domande:

1) dove trovare detti fermi?

2) cosa uso per lucidare l'alluminio a specchio?

Grazie alle anime buone che vorranno aiutarmi...

cresta_545.jpg.76687166f1016e6fb49fcc0c8

cresta_545.jpg.639a04568e928fa7fa6826bc0

cresta_545.jpg

cresta_545.jpg

cresta_545.jpg

cresta_545.jpg

cresta_545.jpg

cresta_545.jpg.8475ea34873a3c4b58930950751ae241.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

I piolini pieni io li ho filettati con un dado d'acciaio e chiave a bussola (sono d'alluminio si riesce bene) e poi li ho quindi fermati con rondella e dado. Per la lucidatura dell'alluminio uso polish e lana d'acciaio finissima 0000 (ovviamente facendo poca pressione e impiegando mooolto tempo)

ciao

Inviato

Grazie Arkavi. L'idea della filettatura mi era balenata in mente, ma vorrei prima vedere se riesco a trovare i benedetti fermi a molla.

Per la lucidatura ho fatto un tentativo con la pasta abrasiva (col dito!!) e, anche se non è migliorata molto, almeno non ho fatto danni. Rovistando in archivio (cioè usando il tasto cerca... :D) ho visto che si parlava di tela abrasiva, pasta blu e feltrini. Vedrò di documentarmi meglio...

Inviato

per lucidarlo a specchio ci sono delle paste abrasive (dalle mie parti le usano i modellisti per lucidare le forme) ci sono due tipi di paste: una per +abrasiva per lucidare i graffi +profondi, e l'altra per lucidare +fina.

dovresti mettere queste paste sulla parte e lucidarle con una spazzola di stoffa per trapano (a percussore, che fa molti +giri).

lavare con benzina, e lucidare con la seconda pasta + fina o con quella pasta per metalli (che si usa anche per l'argenteria,............non ricordo il nome)

per attaccarlo vai dal carrozziere e ti fai dare dei fermi tipo questo raffigurato a caz*o nel mio disegno

immagine_191.jpg.534998770658a73ed30982b

immagine_191.jpg.0ab8b893310dcfa1c61a335

immagine_191.jpg

immagine_191.jpg

immagine_191.jpg

immagine_191.jpg

immagine_191.jpg

immagine_191.jpg.5df72a9ffc39e2d3e4e2aeb5039bb0d3.jpg

Inviato

Con la pasta abrasiva credo ke lo graffi invece,la cromatura è molto delicata...il polish è ottimo su qualsiasi superficie,io lucido anke gli spekki retrovisori con un batuffolo di cotone idrofilo,mentre il trapano x superficie come la cresta è sprecato..

Inviato

Grazie paolorally, mi ricordavo della forma dei fermi, ma non sapevo dove cercarli...

x blueyesct: la cresta in questione non è quella di serie, in plastica cromata, ma in alluminio pieno e non cromato, perciò da lucidare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...