Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti.Ho comprato il gruppo ottico nuovo con la lampadina alogena del nuovo px.Dovrei montarlo sul mio px dell'83.....moooolto a malincuore.come gruppo ottico non mi piace.amo il mio vecchio faro.c'è qualche modo per mettere la lampadina alogena lasciando il vecchio faro??oppure esistono altre soluzioni?grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ho un PX del 1979, ho mantenuto il vecchio proiettore non modificando in nessun modo il portalampada montando l'alogena presa su SIP (codice 57550000)...

questa lampada ha l'attacco "Ba20d"...costicchia, circa 14 euro...

la vendono anche su Bedspeed (codice SAP 2570), il prezzo è di circa 8 sterline...circa 12 euro.

più costi di spedizione...

l'alogena è già un bel passo avanti, ma la lampada non può fare granchè se la parabola riflettente è sporca od ossidata!

Inviato

Io ho fatto i due passaggi.. lampada alogena su parabola originale e poi lampada alogena su parabola multiriflettente del nuovo PX..

la alogena la avevo montata usando come sostegno il portalampada di una moto gilera (guardacaso...) faceva più luce, ma la alogena sulla parabola normale và fuori fuoco e il miglioramento non giustifica gli sforzi..

la parabola del nuovo PX con l'alogena spara da far paura e non c'è confronto con il resto..

se poi osi mettere una h4 55/60 w diventa una cosa spaziale.. ma il rsto si spegne..

Inviato
la parabola del nuovo PX con l'alogena spara da far paura e non c'è confronto con il resto..

Non concordo. Va sicuramente meglio di un lumino, ma ha dei problemi di fascio e di puntamento dello stesso.

se poi osi mettere una h4 55/60 w diventa una cosa spaziale.. ma il rsto si spegne..

Anche qui non concordo. Io l'ho montata da diversi mesi e ho riscontrato solo un lieve ammosciamento delle frecce di serie (21W). Da quando ho montato lampadine da 10W il fenomeno è quasi sparito. Ah, naturalmente ho sostituito anche la posizione posteriore con una lampadina a LED da auto e sto cercando una valida posizione anteriore sempre a LED.

Inviato

Salve,anchio vorrei montare al mio px del 83 parabola multiriflettente del nuovo px con lampadina alogena.

1)Sapete quanto costa la parabola multiriflettente?

2)E mettento la codesta parabola non è che causa problemi al impinto elettrico del px?

3)che lampadina alogene mi consigliate?

GRAZIE Gabriele!

Saluti!

Inviato

Io sul T5 ho montata la lampada alogena davanti (da quando l'ho comprata), io non l'ho mai nemmeno aperto il gruppo ottico, ma credo proprio che la parabola sia originale perche a che io sappia non esiste un gruppo ottico per faro anteriore.

E devo dire che spara parecchio, e davero un altra cosa, certo non fa la luce di un audi A 6 ma spara in maniera sufficente senza timore.

Le lampade di SIP invece le ho provate sul VNB3 ma non le tira proprio, peggio che l'orignale.

Inviato
Salve,anchio vorrei montare al mio px del 83 parabola multiriflettente del nuovo px con lampadina alogena.

1)Sapete quanto costa la parabola multiriflettente?

2)E mettento la codesta parabola non è che causa problemi al impinto elettrico del px?

3)che lampadina alogene mi consigliate?

GRAZIE Gabriele!

Saluti!

1) circa 35€ (originale Piaggio).

2) No, l'alogena consuma solo 10W in più dell'originale.

3) la sua: HS1 35/35W, se la trovi non Piaggio (da loro costa 24€!!), altrimenti puoi anche andare con una H4 55/60W, ma devi ridurre le altre lampadine o pensare a metterne qualcuna a LED.

Inviato

Un mezzo pensiero ce l'avevo fatto anche io di alleggerire il carico. Il problema è che le lampadine in vendita "belle e pronte" a led non possono essere usate per illuminare la targa. Fanno unicamente luce rossa. L'unica è metterla come stop e basta, raddrizzando COMUNQUE con un bel condensatore e un diodo e sperando che duri. Oppure farsi l'illuminazione a led anche per la targa.

Al piaggio center mi hanno visto rare volte, e non sarà per la lampadina quando e se si brucerà. Comunque si può trovare a meno in alcuni negozi forniti, costicchia sempre e comunque, ma non si brucia una volta alla settimana. Salvo sfiga o regolatore kaputt.

http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=57_477&products_id=2409&osCsid=9e68284b5bc94bbfcf7e53174bf14243

Qui si trova a più o meno la metà del centro Piaggio. Ed è il primo che ho trovato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...