bred Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 ciao ho una vespa 50 special del 1980 che voglio riverniciare ma non capisco quale sia il colore giusto!!!! è un blu/azzurro metallizzato qualcuno mi sa dire che colore puo essere di quell'anno?? grazie ciao Cita
Ratman Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 azzurro metallizzato PM 5/2 (ma la tua vespa dovrebbe essere dell'81 e non dell'80. controlla il libretto) e fai fare la vernice sul tuo campione. altrimenti lo sbagliano Cita
bred Inviato 26 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2007 La mia vespa è del 1980 son sicuro ho controllato, per quello faccio fatica a capire che azzurro. comunque questta settimana passero alla piaggio e vedro se me lo sanno dire. grazie intanto. Cita
Ratman Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 di azzurro metallizzato sulla special esiste solamente quello che ti ho detto. ora ti posto una foto della mia. se mi dici la data esatta che hai sul libretto soddisfi la mia curiosita' di capire da quando hanno cominciato a produrla in quel colore Cita
irritato Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Ciao Ratman, anche io ho na vespa 50 special dell'81. Ora la sto restaurando. Il colore è rosso ma vorrei farla del tuo stesso colore. Secondo me è il più bello ra i tre proposto per quell'anno. L'hai verniciata alla nitro o bicomponente? Mi potresti dare i codici del colore? Cita
bred Inviato 5 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2007 zi il colore della mia vespa mi sembra proprio questo ti metto la data che ho sul libretto 13/12/1980 quindi ok è della fine dell' 80 quindi è quello. grazie ciao. Cita
Giorgio-91 Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Ho avuto molti problemi anch'io per il colore della mia vespa, mi sono informato da più di 5 rivenditori piaggio e anche in internet ma da quanto mi sono informato nell'80 sulla vespa 50 special non erano utilizzati colori metellizzati i principali che ho trovato sono: rosso blu scuro bianco senape azzurrino chiaro arancione sulla 50 L ma tutte vernici alla nitro. Fatemi sapere se in quell'anno sono stati prodotti colori metallizzati sui 50ini anche se non credo. Ciao a tutti Gio Cita
Giorgio-91 Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Ragazzi mi SBAGLIAVO ho domandato alle motoforniture bergamasche, in quell'anno c'erano 2-3 colori metallizzati, ma poco venduti perchè erano costosi uno è il chiaro di luna (blu metallizzato scuro) se trovo gli altri nomi con i codici ve li farò sapere Ciao a tutti Gio Cita
irritato Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 nel 1981 sono stati prodotti: biacospino rosso azzurro metallizzato Cita
Ratman Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 questo colore è sbagliato!!! Ragazzi mi SBAGLIAVO ho domandato alle motoforniture bergamasche, in quell'anno c'erano 2-3 colori metallizzati, ma poco venduti perchè erano costosi uno è il chiaro di luna (blu metallizzato scuro) se trovo gli altri nomi con i codici ve li farò sapere avete x caso entrambi alzato il gomito? 1) la mia era un conservato. cosa vuol dire "colore sbagliato"? 2) 2-3 colori metallizzati poco venduti? il chiaro di luna e' un blu? bah... ripeto: colori anno 81 = rosso 2/1, azzurro metallizzato PM 5/2, biancospino 715 l'azzurro 5/2 sostitui' il chiaro di luna 108 (e' il classico grigio metallizzato, uno dei colori piu' diffusi). fine Cita
Ratman Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 alla faccia delle motoforniture bergamasche Cita
irritato Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Non le ho volute scrivere le tinte perchè il forum ne è oieno a bizzeffe! Ratman, toglimi una curiosità, ma la vespa in foto è la tua? Cita
irritato Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 ma hai usato il 7002M della maxmeyer oppure hai usato un colore a piacere tuo? Cita
bred Inviato 6 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2007 ma allora spiegatemi il colore della mia vespa che mi sembra assomigli molto al colore di quella in foto può essere quell' azzuro li opure no? la vespa è originale non è mai stata ricolorata!!! Cita
Giorgio-91 Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 Cazzo!!! mi hanno sparato un sacco di cazzate se lo sapevo la facevo anch'io metallizzata scusate per la pirlate ciao Cita
bred Inviato 6 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2007 ok faro una foto ma la ho gia un pò grattata per riverniciarla....però ho il retro dello sportelino ancora originale quindi farò un a foto di quello. Cita
Ratman Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 la mia era conservata di quel colore. x restaurarla ho preso a riferimento il colore PM 5/2 (anche detto 7002M) tale codice pero', probabilemente x l'evoluzione di alcune componenti utilizzate, risulta ad oggi piu' chiaro del colore originale nel mio caso ho fatto quindi aggiustare il colore sul campione originale Cita
irritato Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 Ratman ti ho mandato un PM, mandami delle foto gentilmente, vorrei vedere meglio com'è quel colore. Grazie Cita
Ratman Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 qui ci sono altre foto http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-28066-highlight-ratman.htm Cita
irritato Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Grazie Ratman, è davvero bella. Potresti dirmi il codice max meyer che hai usato per la vernice e il fondo? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini