Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avevo provato la special motorizzata PK125 e andava bene, poi, finito il giro, mentro ero in folle sento che inizia progressivamente a salire di giri.

Sale, sale e sale ancora, sempre di più.

Non ho ancore collegato l'impianto elettrico e per cui non potevo spegnerla col pulsante al manubrio.

Ho provato a guardare il carburatore e la ghigliottina sembrava chiusa, eppure la vespa ha continuato a salire di giri mostruosamente fino ad andare furi giri.

Con il motore al massimo che sembrava stesse per esplodere tappo la marmitta, ma non si spegne, allora stacco il tubo del serbatoio dal carburatore (non ho montato la leva per chiudere il rubinetto) e alla fine dopo molto, si spegne.

Il giorno dopo ho visto che un getto si era completamente svitato dal carburatore e vagava sul fondo della scocca.

Ho rimesso il getto a posto, pensado fosse quella la causa dell'accelerazione incontrollata e ho rimesso in moto: stesso risultato del giorno prima.

Qualcuno riesce a spiegarsi questo comportamento?

Inviato

QUesto problema non è la prima volta che lo sento, la prima cosa che devi controllare (oltre ad avvitare bene getti e viti) e che non aspiri aria da nessuna parte, poi controlla la candela, e infine l'anticipo... Se vai sul forum dove trattano di vespe elaborate nel giro di 5 gg questo problema l'ho sentito 3 volte, 2 volte aspirava aria da qualche parte anche se il padrone credeva di no la 3 era strana perchè prendeva giri anche togliendo corrente, cioè girando la chiave e staccando la pipetta dalla candela, li era il fatto che la candela calda e una volta cambiata con una più fredda il problema è scomparso...

Inviato

POtrebbe anche essere, la molla si rompe e alasciando l'accelleratore la ghigliottina non ha il richiamo della molla e non si chiude...

Ho provato a guardare il carburatore e la ghigliottina sembrava chiusa,

non penso sia questa la causa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...