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Valutare un GL conservato


egocentre

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Mi sono fatto spedire le foto più grandi del GL. Se mi spiegate come si fa (e vi interessa vederle) le posto sul forum.

Ci sono parecchie scorzature, parecchia ruggine almeno superficiale sulle pedane (su cui qualche lavoro dev'essere stato fatto perchè all'attacco con la scocca vedo segni di qualcosa che non capisco se è una saldatura o una passata di antirombo e affini). Mi chiedevo, secondo voi, per quanto può durare un mezzo del genere senza fare il restauro. Considerate che io la vespa non la tengo sotto vetro solo per i raduni, ma la uso anche per muovermi in città. Capisco benissimo che si tratta di un conservato e che questo è certamente un valore, ma quella ruggine prima o poi andrà pur tolta...

Secondo me le condizioni sono parecchio buone: in caso di restauro basta una grattata a mano o serve sabbiare? E chiedo ancora: voi fareste solo dei lavori localizzati di pitturazione per salvaguardare il più possibile il conservato o il buon vecchio smonto-sabbio-pitturo-rimonto?

Un'ultima domanda. E' chiaro che qui vi chiedo quasi di tirare ad indovinare, ma secondo voi - a comprarla così - quali sono i pezzi che devo aspettarmi di dover cambiare subito? Ammortizzatori, freni, puntine? Qualcos'altro?

Ciao cari

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