Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Stamane ho acquistato una vespa PX MY 151 presso un concessiorario Piaggio, purtroppo poco fa ho letto nel forum che dal primo settembre non sono più in vendita. Quindi non mi arriverà? sono molto preoccupato. saluti

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Stamane ho acquistato una Vespa PX MY 151 presso un concessiorario Piaggio, purtroppo poco fa ho letto nel forum che dal primo settembre non sono più in vendita. Quindi non mi arriverà? sono molto preoccupato. saluti

l'hai comprata da Dieffe??

l'ho presa anch'io li e mi hanno messo un litro d'olio nel miscelatore prima della consegna

Inviato
Grazie per i complimenti! Sapete se la consegnano con l' olio nel miscelatore pieno o quasi vuoto? quando vado a ritirarla dovrò portarmelo?ciao

C'e ne pochissimo.....come la benzina...

Appena te la consegna fai na cosa...fattene dare un flacone da loro a me lo hanno regalato...e mettilo subito...

Poi corri a fare benzina... io appena presa,preso dall'emozione sono rimasto a terra senza :lol::roll:

Inviato
Stamane ho acquistato una Vespa PX MY 151 presso un concessiorario Piaggio, purtroppo poco fa ho letto nel forum che dal primo settembre non sono più in vendita. Quindi non mi arriverà? sono molto preoccupato. saluti

Ma è logico che ti arriva. :)

Complimenti! :wink:

Inviato

Olio sintetico (anche di supermercato), un buon rodaggio e nei primi 100 km non tirarla a manetta! Non fare come me che l'ho portata agli 80 che aveva solo 15 km.

Inviato
Olio sintetico (anche di supermercato), un buon rodaggio e nei primi 100 km non tirarla a manetta! Non fare come me che l'ho portata agli 80 che aveva solo 15 km

pivello (:mrgreen: ), io l'ho tirata al massimo abbassato sul faro pochi giorni dopo averla portata a casa ed il dubbio del rodaggio mi è sorto solo intorno ai 450 km percorsi :shock:

vabbè...

Inviato

io l'ho presa un mese fa, 125 colore nero.

Io sono molto soddifatto dell'acquisto e sono convinto lo sarai anche tu!

Quando l'ho ritirata dal concessionario Piaggio aveva il minimo indispensabile di benzina e un pochino di olio nel miscelatore, figurarsi se si sprecano in regali.....

Cmq acquista un buon olio sintetico (io ho preso il Castrol TTS) per motori a 2 tempi.

Per il rodaggio attieniti a quanto scritto sul libretto, io per i primi 500 Km mi sono limitato a poche e brevi tirate a gas aperto, ora che li ho superati cerco di tirare un pò di più le marce e apro il gas quasi al 100%.

Questa è la mia esperienza da novizio, sicuramente i veterani vespisti sapranno aiutarti meglio.

a presto

Inviato

il libretto dice: per i primi 1000 km non aprire del tutto il gas e non spingere il motore al di sopra dell' 80% della sua potenzialità, mantieni invece un andamento discontinuo ed il più vario possibile

Tradotto: cerca di girare a bassi regimi senza tirare le marce e non superare i 70-80 km/h, se puoi varia l'andatura (non farti tangenziale od autostrada con decine di km sempre alla stessa velocità, meglio rodare in città)

il rodaggio indicato è lo stesso che la piaggio indica pure per i plasticoni con variatore (almeno per il liberty)

Inviato

Io sono arrivato a 720 km....

Con questo tipo di rodaggio...

Faccio sempre scaldare il motore prima di partire...non ho mai tirato le marce...mai superato i 60 km/h...mai mantenuto un andatura constante...prima di spegnere il motore lo faccio girare al minimo per un po...

I 1000 km sono vicini....non vedo l'ora... :lol:

Inviato
Io sono arrivato a 720 km....

Con questo tipo di rodaggio...

Faccio sempre scaldare il motore prima di partire...non ho mai tirato le marce...mai superato i 60 km/h...mai mantenuto un andatura constante...prima di spegnere il motore lo faccio girare al minimo per un po...

I 1000 km sono vicini....non vedo l'ora... :lol:

guarda che a quel kmetraggio sarebbe meglio dagli qualche tiratina altrimenti sempre a max 60 all'ora ti si addormenta irrimediabilmente e poi imbratti tutto, motore, catalizzatore, candela ecc

Inviato

Devo dire che sul rodaggio esistono pareri contrastanti e non è facile capire quale sia il metodo migliore.

Io sono della stessa idea di vesp1 (complimenti per l'avatar), credo che passati i 500 Km una bella tirata a 80/85 Km/h ogni tanto non faccia assolutamente male.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...