dogo_999 Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Ciao a tutti vorrei sapere se la forcella nuovo px con freno a disco è montabile tranquillamente o provenendo da un large frame vanno fatte modifiche. grazie Cita
miniturb Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Se usa la funzione cerca ci sono 1000 discussioni su come montare forcella PX, ZIP o Quartz... Cita
dogo_999 Inviato 10 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2007 ma con grandi modifiche, o plug n' play? Cita
Seba_t16 Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 nn saprei dirti perchè nn ho quella del PX, chiedi a Vespaolo Cita
vespaaa91 Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 Scrivo qui per non aprire un altro post... Anche a me interesserebbe mettere la forca PX con freno disco sulla mia Vespa, un GTR.... Che dite, monta?? Plug n' Play o devo bisogna svolgere qualche modifica?? Grazie Cita
Seba_t16 Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 qualche modifica devi farla per forza. come minimomper mettere la pompa idraulica Cita
dogo_999 Inviato 12 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2007 Ho trovato forca completa quartz!!! Cita
Seba_t16 Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 quella devi modificarla sicuramente!!! Cita
130special Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 per che modificarla ci avà perfettamente no?!^ Cita
dogo_999 Inviato 12 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2007 Lo so, ho già cercato nei topic precedenti, ma non mi pare di aver trovato misure precise o altro..... pace, sennò come facciamo ad impazzire noi malati "vespisti particolari". Particolari perchè anche tra di noi ci sono le fazioni di destra e sinistra, nel senso che stavolgere troppo il telaio viene considerato da alcuni come una violenza alle nostre adorate!!! Ma io penso che essendo un ricordo della mia infanzia mi ricorda solo elaborazioni..... non ci posso fare nulla!!! un saluto a tutti Cita
nino74 Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 che pk hai? la forcella px è diversa dalla pk perchè ha lo stelo più lungo (modificabile al tornio) e soprattutto il braccio più lungo! montandola plug&plai avresti la vespa molto più alta all'anteriore! se hai una pk dalla rush in poi, ha la forcella con il biscottino lungo ed il mozzo con il freno a disco è completamente compatibile con questa forcella! non devi fare altro che sostituirlo e poi montare una pompa per comandare la pinza. Puoi farlo modificando il manubrio o montandone una semi-idraulica sulla forcella. Se invece hai una pk precedente alla rush, non ti resta che procurarti una forcella rush e sostituire il tutto. Potrestri anche modificare la forca px, ma è mooolto più complicato! hola Cita
nino74 Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Inviato 13 Settembre 2007 Ho un pk xl. allora, come ti ho spiegato sopra, sostituisci la forca con una pk rush e monta il mozzo px disco hola Cita
Toscano74 Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Se usa la funzione cerca ci sono 1000 discussioni su come montare forcella PX, ZIP o Quartz... Io hoprovato a cercare, ma non sono sto in grado di fare una cernita delle parole da usare nella ricerca.... Mi saprebbe indicare per cortesia almeno i topic più importanti a tal rigurado? Grazie Saluti a V Federico "Toscano" Cita
nino74 Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 Se usa la funzione cerca ci sono 1000 discussioni su come montare forcella PX, ZIP o Quartz... Io hoprovato a cercare, ma non sono sto in grado di fare una cernita delle parole da usare nella ricerca.... Mi saprebbe indicare per cortesia almeno i topic più importanti a tal rigurado? Grazie Saluti a V Federico "Toscano" che cosa vuoi sapere? Cita
Carlo83 Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Eccoti qua la lista dei modelli PK che possono montare il kit a disco della PX senza modifiche alla forcella (poi c'è da trovare il modo di far arrivare l'olio alla pinza....) PK 50 SS (notare la doppia S!) PK 50 XL RUSH tutti i modelli PK 50 dopo il rush (N, V, HP) PK 125: tutti i modelli, dal PK125 alla V125. Praticamente restano esclusi: PK 50 PK 50 S PK 50 XL Che questi hanno ancora il biscotto come quello della ET3 e della special. Cita
Frankie_R Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Domandina rapida rapida: la forcella dello Zip e quella del Quartz sono identiche? Cambia l'altezza e/o il diametro del canotto? Cita
Carlo83 Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 Mozzo a parte, le forcelle ET2/ET4, quartz, zip sp, ecc. dovrebbero essere identiche. Anzi, un'altra differenza è l'altezza dell'attacco del parafango. Cita
Toscano74 Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 che cosa vuoi sapere? In parte rileggendo il tuo post ho già trovato la risposta che cercavo. Giusto un chiarimento, (premetto che non ho ancora guardato fisicamente la forcella, sto solo cercando di farmi un'idea) ma facendo un mozzo al tornio per il sistema frenante a disco px si risolverebbe il problema senza sostiuire forcelle? (per mozzo intendiamo il perno che passa sia per la forcella che per la ruota giusto?) Mille grazie V Federico "Toscano" Cita
Toscano74 Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 scusate la domanda particolarmente stupida: ma con "mozzo con il freno a disco", quali parti intendete? Il freno a disco è il freno a disco con relativa pinza suppongo, ma non mi è chiaro il mozzo... Grazie Saluti a V Federico "Toscano" Cita
Toscano74 Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 up..... (scusate...) V Federico Cita
becu Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 up.....(scusate...) V Federico ciao a tutti io volevo mettere una forca di una et2 sulla mia et3 è possibile? modifiche da fare? pero poi oltre a quello avevo intenzione di mettere il cerchio della ruota della forma originale l avevo trovato in un sito sip...è possibile..perche senno andavo a spende piu di 400 euro Cita
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