Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SONO L'ETERNO INDECISO....

DEVO COMPRARE IL GRUPPO TERMICO..

MA VOI SINCERAMETE MI CONSIGLIATE IL 130 DOPPIA ASPIRAZIONE

OPPURE IL NORMALE?

ALLA FINE HO COMPRATO LA CAMPANA 27/69 CON DENTI DRITTI

CARBURATORE 24

MARMITTA POLINI BANANA CON TERMINALE GRANDE

CARTER ALLARGATI.

ORA SONO INDECISO SUL GRUPPO

DOPPIA ASPIRAZIONE O NON DOPPIA ASPIRAZIONE?

GRAZIE TANTE....

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io non ho avuto nessun problema a carburare il D.A. secondo me la questione è un altra...

Dipende da cosa vuoi fare, monti il GT raccordando solo i carter, oppure fai anche lavorazioni all'interno del GT??

Se li monti raccordando solo i carter, il D.A. va qualcosina di più del classico, ma se metti mano al GT, dal "normale" riesci ad ottenere molto di più che da un D.A.

Poi il D.A., si può montare sia con l'albero originale Et3, che con l'apposito per D.A. Quindi se vuoi, puoi risparmiarti la spesa dell'albero!

Inviato

HEI MINITURB MA SE ANTICIPO L'ALBERO A COSA VADO INCONTRO?

UN MIO AMICO HA ANTICIPATO L'ALBERO UL 101 DOPPIA ASPIRAZIONE E VA UNA CANNONATA...

MI DICESTI KE IL PROBLEMA è LA CARBURAZIONE O SBAGLIO?

INTENDI DIRE CHE LA VESPA SI INGOLFEREBBE E NN MANTERREBBE BENE IL MINIMO?

Inviato

Come dice Mini, il doppia con i giusti accorgimenti va meglio del mono sopratutto ai bassi, ma cosa che lui non dice perchè è modesto è che per lui, che è un mago della meccanica, settarlo da dovere è un divertimento....... mentre per uno poco pratico (come me) può diventare stressante......

quindi fai tu le giuste considerazioni

Inviato

CErto, se ci perid tempo ti diverti di più, ma devi perdercelo il tempo, non vorrei che anche se se in buone speranze dopo un po che ci provi ti viene a noia di non riuscire a trovare la carburazione e decidessi di passare a un mono...

Inviato

io ho il doppia perchè presi un motore che l'aveva su, ma se dovessi prenderlo nuovo non so se lo farei. considera che se non trovi almeno il collettore e il 24 usato spendi parecchio, e montarlo col 19 non ha senzo..

comunque w il doppia!

Inviato

Ti consiglio il mono può arrivare a livelli ben più alti se lavorato alla fine la doppia aspirazione è una cagata in termini motoristici....Erano motori di una volta fatti solo per chi montava plug&play e voleva qualcosa di più....Ma se ci si mette a studiare il gruppo termico e a lavorarlo si può tirare fuori un mostro da un mono....Comunque il D.A. non è difficilissimo da carburare come si dice!!

Inviato

ti consiglio caldamente il monoaspirazione, perche il doppia è molto difficile da carburare,è una esperienza personale. poi con il mono ti puoi sbizzarrire a lavorare le luci, puoi aprire il terzo travaso...........puoi anche montare il mono cosi e tra un po di km lo smonti e lo lavori.ciao

Inviato

ma scusate, polini da tutti i parametri,giusto? anche se non saranno per tutti esatti non credo che siano completamente sballati...

se sai bene come fare (io no...) potresti elaborare il gt mono e magari aprire il 3 travaso..

e soprattutto se prepari un blocco per un mono un domani volendo cambi cilindro e lo monti, con il doppia fatto l'albero, un domani lo devi cambiare...

ragazzi il doppia è una smania che corrode...e poi scusa ti ci sei intrippato : bene compralo e basta!!!

se cambi idea lo rivendi , ma ti sei tolto una soddisfazione..

Inviato

io quoto isi

Erano motori di una volta fatti solo per chi montava plug&play e voleva qualcosa di più....

infatti montati cosi come sono il doppia và un pochetto di più ma se sei capace di lavorarli scorda il doppia

la polini se non sbaglio dà 7200 giri per mono e 7500 per doppia

12,2 hp il mono e 12,5 il doppia

questo montato così ma se lavori scarico travasi marma carb e tutto il resto adeguato il polini sona ..a morto

Inviato

scusa un termine delle mie parti ... detto in quel contesto significa insomma che và tanto è non è da meno di tanti perche rimane bello affidabile e potente....

poi secondo me il polini 130 è un classico quando passi al corsalunga è la prima cosa che viene in mente ...almeno a me..

Inviato

BE DALLE RISPOSTE NOTO CHE VI PIACE DI + IL MONO...

MA A ME PIACE L'IDEA DELLA DOPPIA ASPIRAZIONE XKè ME LA IMMAGINO COME UNA TURBINA....LO SO KE NN è COSI

MA è IL MIO PENSIERO...QUANDO SI APRE LA SECONDA ASPIRAZIONE E TI DA QUELLA SPINTA + FORTE...

MI ECCITA....

Inviato

NON SAREBBE QUESTO IL PROBLEMA FIGURATI.

IL PROBLEMA è SE METTERE O NO IL DOPPIA!

SE è UNA QUESTIONE ECONOMICA VI POSSO DIRE CHE I PREZZI SONO UGUALI, ANZI VI DIRO CHE TRA COLLETTORE E GT SI SPENDE 10€ IN + X IL MONO!

MA NON è UN PROBLEMA I SOLDI LA QUESTIONE DI CUI PARLO DATO CHE QUESTA VESPA SARA' X DIVERTIMENTO E NON X PASSEGGIARE MI CHIEDEVO:

è + DIVERTENTE IL DOPPIA O IL MONO?OVVIAMENTE CONSIDERANDO CHE NN SONO UN ELABORATORE PROFESSIONALE E NN POSSO FARE IL MASSIMO IN ELABORAZIONI!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...