Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!!!

A me e ad un mio amico è venuta in mente un'idea: il cammino di Santiago in Vespa!!! 8)

So che andrebbe fatto a piedi ma la Vespa è come se fosse un'estensione del mio corpo, quindi.. :wink:

A questo punto cerco informazioni di qualsiasi tipo, dall'organizzazione a cosa portare (penso dormiremo in tenda) al percorso da fare!

Ho provato smanettando su google a cercare info ma non ho trovato un fico secco di quello che interessa a me! :?:

Inoltre vi voglio informare che questo che sto progettando sarebbe il mio primo viaggio in vespa(PX125E) e non so praticamente nulla di meccanica(la vespa è "magicamente" diventata un 150, motore restaurato completamente nuovo)...secondo voi non dovrei imbarcarmi in quest'avventura?!?!? :?::?::?:

Vi ringrazio subito moltissimo per qualsiasi suggerimento mi verrà dato...e spero siano tanti!!!! :lol::lol:

Ciao a tuttiiii!!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

http://www.prealpiveronesi.it/my/camino-santiago/

Qui c'è un dettagliato resoconto del percorso, fatto a piedi ovviamente, dal quale puoi vedere il percorso classico dei pellegrini. Il "Camino" (con una "m" sola) è una via secolare. Un viaggio suggestivo e per tanta gente carico di significati, ma non è propriamente oggetto di viaggi motociclistici. ├ê comunque una meta a portata di Vespa e quindi la tua mi sembra un'ottima idea. Gia arrivare fino a Roncisvalle, sul confine tra Francia e Spagna, è un bel viaggetto.

Tanto dipende anche da quanto tempo hai a disposizione per questo viaggio e in che periodo intendi partire. Io sono un sostenitore della percorrenza autunnale/invernale dei percorsi tradizionalmente estivi. Anche se avventurarsi sui Pirenei in inverno potrebbe essere problematico. Fai sapere con più precisione le tue intenzioni: sarà più facile consigliarti.

Ciao, Lorenzo

Inviato

Wow!Grazie mille Lorenzo!

Allora, che dire...il periodo in cui vorrei farlo sarebbe per me o Giugno o Settembre..se non mi dovessero dare troppe ferie pensavo di arrivare a Genova e poi in nave fino a Barcellona. Poi fare il "Camino"e una volta arrivato a Santiago ritornare verso barcellona costeggiando l'oceano nella parte nord della Spagna tipo La Coruna,Gjion,Bilbao e tornare a Barcellona passando da Pamplona e Saragozza!Che ne dici?!

Inviato
Ciao ragazzi!!!

A me e ad un mio amico è venuta in mente un'idea: il cammino di Santiago in Vespa!!! 8)

Se lo realizzate avvisate... sarei interessato ad aggregarmi.

Gran parte di quell'itinerario l'ho già fatto in moto recandomi ad una feria de San Fermìn, a Pamplona, i primi di luglio di qualche anno fa. (a Pamplona stessa davano ospitalità ai Pellegrini in piena festa de San Fermìn, tanto per dire in che considerazione tengono El camìno).

Rifarei volentieri il viaggio fino a Santiago, stavolta in vespa :-).

Interesserebbe un aggregato?

Inviato
Wow!Grazie mille Lorenzo!

Allora, che dire...il periodo in cui vorrei farlo sarebbe per me o Giugno o Settembre..

Per il meteo meglio fine Giugno, che ci dovrebbe essere già l'anticiclone delle azzorre a dar buona garanzia sul tempo. (magari inizio luglio, così vi fate due Encierri a Pamplona, che è di strada.) :-) Quella parte di Spagna non è particolarmente torrida e non si rischiano afe particolari. Per contro, vista la strada è meglio forse cercare "il buono".

Inviato
http://www.prealpiveronesi.it/my/camino-santiago/

Anche se avventurarsi sui Pirenei in inverno potrebbe essere problematico.

Vero.

Salendo per andorra ho preso la neve a fine giugno inizi luglio.

Ma se vuole può passare, fuori stagione, per Perpignan>Girona>Lleida>Huesca>Pamplona e prendere il camino da lì. :-), Magari tornano indietro per il pezzettino fino a Roncisvalle, così se lo fanno tutto da Roncisvalle a Santiago, senza svallare i Pirenei.

Inviato
Inoltre vi voglio informare che questo che sto progettando sarebbe il mio primo viaggio in Vespa(PX125E) e non so praticamente nulla di meccanica(la Vespa è "magicamente" diventata un 150, motore restaurato completamente nuovo)...secondo voi non dovrei imbarcarmi in quest'avventura?!?!? :?::?::?:

Beh, sicuramente parti "Alla Grande". Stiamo parlando di almeno 4600 Km fra andata e ritorno senza fare digressioni sull'itinerario. Considera inoltre che le autostrade (peraltro inibite ai 125 in italia) sono assolutamente sconsigliabili in francia dove vanno piuttosto "a spada". In Spagna non occorre entrarci. Hanno ottime statali.

Quindi niente autostrade.

Dipende dalla tua temerarietà e tenuta. Sono dieci giorni (di solo viaggio, senza considerare le soste che effettuerai per visitare le varie città che ti interessano) con tratte di 450 Km.... , Considera una velocità media di max 50 all'ora (fra limiti, soste per benzina, pasti, sgranchi e imprevisti) che è già un bell'andare e ti ritrovi praticamente da mane a sera in sella, ...una bella sfacchinata :-) In questo senso Giugno-Luglio è vantaggioso perche' hai il ciclo diurno più lungo dell'anno e non ti costringe a viaggiare al buio con la precaria fanaleria Vespa :-)

Ve la sentite?

Inviato

BEllo il cammino di santiago...io l'ho fatto a piedi....merita di piu, senza nulla togliere alla vespa....io l'ho fatto a 18 anni...e magari lo rifarei ora che ne ho 24...chissa ..ma a piedi o al massimo in bici....il cammino e' un pellegrinaggio e comporta fatica...e in vespa ...fatica non se ne fa poi cosi tanta...non come a piedi insomma..

poi in r ealta andate in vespa e godetevi questa atmosera magica..ve lo consiglio caldamente!!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Beh, sicuramente parti "Alla Grande". Stiamo parlando di almeno 4600 Km fra andata e ritorno senza fare digressioni sull'itinerario.

Eh c'hai ragione..è che ho trovato un amico di mio papà che verrebbe con me e che è un ottimo compagno di viaggio per cui..diciamo che l'idea mi stuzzica parecchio anche se so che come primo viaggio sarebbe abbastanza faticoso!!!!!

Con l'anno nuovo non appena mi rendo conto delle mie reali possibilità di poterlo fare (ferie da chiedere ecc..) ti farò sapere!Mi piacerebbe senz'altro avere un altro po di compagnia!!!!

Tra l'altro ho trovato proprio ieri una guida del Touring per motociclisti che spiega a grandi linee qual'è il miglior percorso da fare per compiere il Camino in moto e/o Vespa!

Ti terrò aggiornato!

Nel frattempo CHIUNQUE ABBIA CONSIGLI UTILI MI PUò SCRIVERE QUI O ALLA MIA MAIL dubliner04@hotmail.com!!!!!

Ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...