Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scrivo questo perch├â┬® mi sento sempre pi├â┬╣ in una cerchia di amici, ed agli amici mi permetto di dare un piccolo consiglio, non per fare il saputello o il signor ├ó€┼ôso tutto├ó€?├ó€┬ªquello che posso dire veramente di sapere ├â┬¿ di non sapere; il fatto ├â┬¿ che ho fatto qualche piccola ricerca sull├ó€Ôäóargomento, che mi faceva piacere condividere con voi.

Da sempre vedo che molti di voi usano scrivere il proprio indirizzo mail nei loro post nella maniera più intelligibile, cioè nome@dominio.

Ora, se gli indirizzi che apponete nei vostri messaggi (quando scrivete ├ó€┼ôcontattami pure qui├ó€┬ª├ó€?) sono indirizzi ├ó€┼ôdi servizio├ó€? che voi usate SOLO per farli apparire sulle pagine web, non c├ó€Ôäó├â┬¿ problema, sapete i rischi che correte, ma se questo ├â┬¿ il vostro indirizzo personale, vorrei avvertirvi che, poco tempo dopo da quando lo avete scritto, esso ├â┬¿ gi├â negli archivi di spammer di tutto il mondo, che lo useranno come bersaglio per i loro messaggi pubblicitari (ci sono programmi pensati apposta per setacciare il web alla ricerca di parole che contornano il simbolo ├ó€┼ô@├ó€?).

Quindi, se non volete essere subissati da quintali di posta indesiderata (e, a volte, pure pericolosa per il rischio virus, privacy e altro), se proprio volete esplicitare il vostro indirizzo mail, mi permetto di suggerirvi di adottare forme un poco pi├â┬╣ ├ó€┼ôcriptiche├ó€?, tipo nome (AT) dominio, nome#dominio├ó€┬ª

Ci sono alcuni, forse i pi├â┬╣ previdenti, che fanno apparire il proprio indirizzo di posta elettronica come una jpg├ó€┬ª

Io, prima, non pensavo a questi rischi e adesso, su uno dei miei indirizzi, ogni giorno ho circa un centinaio (sì, avete letto bene) di messaggi da cancellare.

Sperando di essere utile a qualcuno, vostro Marco.

Inviato

Marco ha, come sempre, ragione...

Oramai lo spam è diventato un grossissimo problema difficile da debellare...i modi per caderci dentro sono molti...ma per fortuna sono molti anche i modi per eveitarlo...o almeno per ridurlo...io personalmente quando devo indicare il mio indirizzo e-mail su qualche sito scrivo:

topochiocciolinaattopopuntotopo (topo@topo.topo) un indirizzo puramente inventato...ovviamente...pertanto vi invito a seguire i consigli che Marco ha dato...vi faranno risparmiare tempo e...denaro!!!

Inviato

MarcoVarazze ha scritto:

quello che diceva di aver sempre ragione è finito appeso a testa in giù

...E difatti è quella la fine che ti vorrei far fare!!! :wink::wink::wink::wink::wink::wink:

Inviato

Giusto!! Infatti io ho questo indirizzo ed un altro che uso in un sito strabersagliati ma ormai ciò il callo. Qui l'ho messo nella firma perchè sono ormai due anni che compare anche in altri Forum e quindi poco cambia se su questo lo faccio comparire oppure no ma se uno tiene alla pulizia dell sua casella l'unica cautela è non farlo comparire mai!! Almeno come indirizzo puro.

Inviato

quello che diceva di aver sempre ragione è finito appeso a testa in giù....

io ne conosco anche un altro... attendo fiducioso :)

Ha, ha, ha, maledetto Quaja, m'hai fatto morir dal ridere!!!

Vi prego non fate nomi che se no sono obbligato a cancellare il post, ha, ha, ha . . .

Ps. Attendiamo fiduciosi in moltitudine!!!

Comunque è vero quel che dice Marco, basta postarlo una volta e ogni mattina devi eliminare centinaia di schifezze.

Inviato

Te la sei cercata.

brrrrrrrrrrrrrrrrr.... ho i brividi... :):)

Con un brivido felino sento che mi vuoi

la luce del camino spande su di noi

hai la voce che ti trema

stringi le mie mani

mi chiami, mi chiami piano lo so

ora che anche tu mi vuoi.

("Brivido felino", Mina&Celentano...a scanso di equivoci...)

Inviato
Ha, ha, ha, "mannaggiachitassunatu", ha, ha, ha!!!

Gianni, è OT ma comunque: vieni al Nord questa estate ??? Mi ricordo che avevi promesso allo Svizzero di venirlo a trovare...

Inviato

beh, esistono anche validissimi sistemi antispam, primo fra tutti quello integrato in mozilla thunderbird (programma per legger la posta), che dopo un po' di "training" riconosce automaticamente lo spam. funziona alla grande. Io uso lo stesso "motore" di riconoscimento e le mie centinaia di mail spazzatura al giorno vengono automaticamente cestinate. Ogni tanto qualcuna "passa", ed ogni tanto (ma molto più raramente) una mail buona finisce buttata via, ma è il caso estremo di gente che scrive TUTTO MAIUSCOLO, oppure solo in HTML con caratteri enormi, o catene di sant'antonio o minchiate fritte, e quindi non ne sento certo la mancanza! :mrgreen:

Purtroppo comunque devo aggiungere all'ottimo avviso del buon MarcoV. che anche se gli indirizzi sono tenuti nascosti, il bersagliamento capita lo stesso: molti sistemi di spam compongono gli indirizzi in maniera semicasuale...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...