Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve, mi hanno detto ke si puo' alzare lo scarico, e ke si puo' aprire il terzo travaso, a me conviene farlo? e cosa guadagno? GRAZIE

la mia configurazione è: polini 102, albero ant. mazzuchelli, 24/72 con pignone da 25, carb. 19.19, 3 marce con ruote da 10┬░...

RISP. PRESTO

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Alzaro lo scarico ti conviene, con tre marce nn so se ti tira la 3°se alzi anche lo scarico... che marma monti??

Cmq va bn il pignone da 25 denti?? lo devo mettere anche io... SI sente tnt la diff dal 24??

Inviato

ma alzare ed allargare che differenza c'è? ALZARE LA COPPIA VA PIù IN ALTO? ED ALLARGARE?? O SBAGLIO?

Inviato

ma alzare ed allargare che differenza c'è? ALZARE LA COPPIA VA PIù IN ALTO? ED ALLARGARE?? O SBAGLIO?

Inviato

se alzi sposti in alto la coppia e aumenti i giri di circa 100giri ogni 1mm... Se allarghi aumenti la coppia, non allargare oltr il 70% dell'alesaggio, se lo fai la durata delle fasce è minore,in sintetsi si consumano prima perchè vengono sottoposte maggiormente a azione di risucchio e tendono a ovalizzarsi...

Secondo me per lavori al cilindro puoi allargarglli i travasi, alleggerire il pistone, e abbassare la testa al limite...

Inviato
salve, mi hanno detto ke si puo' alzare lo scarico, e ke si puo' aprire il terzo travaso, a me conviene farlo? e cosa guadagno? GRAZIE

la mia configurazione è: polini 102, albero ant. mazzuchelli, 24/72 con pignone da 25, carb. 19.19, 3 marce con ruote da 10┬░...

RISP. PRESTO

Allora nel tuo cilindro puoi tranquillamente aprire il terzo travaso il quale da anche più affidabilità al tuo motore per quanto riguarda il lavaggio del cilindro!!..Ovviamente sai che dopo averlo aperto nel cilindro devi farlo anche nei carter... Per quanto riguarda lo scarico alzalo pure di qualche grado se vuoi... tranquillo ti tira lo stesso la 3 con la 24/72..Allarga lo scarico al 70 per cento e cerca di fare una forma di scarico a trapezio rovesciato o ad elisse dipende da come vuoi che tiri il tuo motore.. ma monta il pignone da 24!! Raccorda per bene i travasi se non l'hai già fatto e potresti anche rivedere l'anticipo dell'albero che può essere ulteriormente modificato(se non l'hai già fatto) Monta anche un 24 phbl se ne hai la possibilità e vedrai che il tuo motore inizia a girare già meglio..Che marmitta hai??

Inviato

stai tranqui vi rcordo che ha le ruote da 9" quindi il rapporto si accorcia! monta pure il pignone da 25 magari con una polini a banana che va meno sugli alti e meglio sui medi della proma, così stai certo che la 4 la tira! per lo scarico lo alzerei di 1,5mm e lo allargherei fino a farlo diventare largo a 39mm ( il 70% sarebbe 38,5). per la forma nn sapevo che si potesse far diventare a trapezio.

Inviato
stai tranqui vi rcordo che ha le ruote da 9" quindi il rapporto si accorcia! monta pure il pignone da 25 magari con una polini a banana che va meno sugli alti e meglio sui medi della proma, così stai certo che la 4 la tira! per lo scarico lo alzerei di 1,5mm e lo allargherei fino a farlo diventare largo a 39mm ( il 70% sarebbe 38,5). per la forma nn sapevo che si potesse far diventare a trapezio.

sono da 10 le ruote!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...