Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'altro giorno per pulire dei carters nuovi belli brillanti ma un pò sporchi di grasso e morchia ho usato un prodotto troppo senza leggere bene le modalità d'uso ecc e mi ha opacizzato tutti i carters!!! :cry::cry::cry:

il prodotto da non usare per i carter e l'alluminio è il SUPER PULITORE PROFESSIONALE "IL MAGGIORDOMO" KS550 , pagato 6€ cira

sarà ottimo ma sui carters fa la schiuma e ti diventano neri!

sembrano vecchi.. :cry:

allora ho cercato di trovare una soluzione..

il sidol fa diventare l'alluminio ancora più nero!

per fare la pallinatura - simile alla sabbiatura (ma rende l'alluminio brillantissimo) dovevo smontare tutto il motore e dare i carters al tornitore .. spesa 50€

poi c'erano alcuni prodotti su internet come i seguenti:

http://www.axor.net/scheda_risultato.php3?grp=&codCat=&nomeCat=&root=drill&nomeProd=RFJJTEw=&codProd=E403&barCode=8018714001512

o ancora meglio

http://www.axor.net/scheda_risultato.php3?grp=&codCat=&nomeCat=&root=deossidax&nomeProd=REVPU1NJREFY&codProd=D118&barCode=8018714121999

o forse meglio ancora

http://www.pontemagra.com/product.asp?Id=550

ma i prezzi compresi di spedizione vanno dai 25 € in su!! :roll::roll:

stasera per curiosità ho provato ad applicare su un lato nascosto del motore del comune DENTIFRICIO cun un panno morbido in cotone :idea:

E sapete una cosa dopo il risciacquo con acqua ritornano nuovi!!! :wink:

ho usato del comune dentifricio pasta del capitano, ma penso che vadano bene tutti.

magari vi posto un paio di foto in seguito...

saluti ,

Giuseppe

Inviato

no, ti sbagli!

la pasta abrasiva molto fine l'ho provata assieme al polish della 3M e al sidol .. e ti anneriscono l'alluminio, il carter vespa è poroso e la patina di alluminio che viene rimossa con la pasta abrasiva, il polish e il sidol si inserisce nei piccoli pori della lega rendendola nera..

Sicuramente il dentifricio e simili, e comunque il fluoro reagisce con gli ossidi di alluminio/manganese proteggendo e rendendo brillante questa lega.. sfregando col dentifricio la lega diventa pulita da subito senza necessariamente dover risciacquare la parte subito.

magari domani provo con il micro granuli e vi faccio sapere

Inviato

E in più è una soluzione approvata dall'ordine italiano dei dentisti.

Scherzi a parte, anche io avevo sentito dire che il dentifricio sembrava funzionare sull'alluminio, ma la parte fondamentale è sempre l'olio di gomito, qualsiasi prodotto venga utilizzato.

Inviato

col micro granuli non va bene .. con il dentifricio antica erboresteria (pasta color bianco ) viene ancora meglio .. olio di gomito non tanto e i denti vengono bianchissimi!! ;)

magari stasera vi mando qualche foto.

forse proverò anche un altro prodotto e vi farò sapere.

Inviato

ma certo!

se entra solo un granello di quarzo nel cilindro voglio vedere chi fa prima!! ;)

comunque a carters smontati è meglio la pallinatura (simile alla sabbiatura , ma come agente abrasivo si usano delle particelle di vetro invisibili).

la sabbiatura opacizza ancora di più l'alluminio.

e poi col denti-frocio non ho dovuto sfregare affatto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...