Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei alcune domande da fare.

Per prima cosa volevo chiedere se era vero che quando una vespa è iscritta al registro storico puo essere guidata solamente del proprietario.

Un' altrra cosa,un mio amico mi da in uso la vespa per qualche anno ma vuole rimanerne il proprietario,volevo sapere se questo era possibile anche da un punto di vista assicurativo.

Grazie a tutti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

No, può guidarla chiunque, però ci sono alcune assicurazione che applicano restrizioni per le polizze per i veicoli storici e, in questi casi, possono guidarli solo le persone espressamente autorizzate.

Se riesci a trovare un'assicurazione che ti assicuri il veicolo intestato ad un altro, non ci sono problemi, ma è difficile!

Ciao, Gino

Inviato

Come ho già scritto, dipende esclusivamente dal tipo di contratto assicurativo. Se il contratto dice che la può usare solo lui, così dev'essere, altrimenti, in caso di incidente, l'assicurazione si rivale sul guidatore e/o sul proprietario.

Oppure il contratto può prevedere che la possano guidare tutti, ma solo se abbiano compiuto i 25 anni, o altre cose simili. Come pure che possano guidarla tutti indistintamente.

Come pensi che ti si possa rispondere esattamente se non si conosce il tipo di contratto assicurativo sottoscritto?

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...