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Inviato

Appena iscritto e già a rompere i maroni... non vogliatemene...

Ho appena preso una PX 150 kat 2007 con su 600 km... praticamente devo ancora finire il rodaggio e anche se ho 31 e dovrei essere una persona matura già ammetto che non mi basta! :twisted:

Per chi la conosce... e ne sa molto più di me

:?: Scelta 1) piccola elaborazione lasciando il 150: gett0 100, scarico o cosa mi consigliate???

:?: Scelta 2) alla faccia della municipale vado di gruppo termico, scarico, carburatore...?

Nel secondo caso... quali parti mi consigliate? Oltre che per prestazioni anche per qualità e durata, visto che la usarei tutti i giorni in città e tangenziale...

PS: chi c'è di affidabile a Milano e dintorni come vendita parti e eventuale officina?

Grazie mille a tutti

vi devo almeno una birra!

Fabio

 
Inviato

Ciao, intanto una tirata di orecchie

immagino che 31 siano gli anni, e a 31 anni non sai fare "cerca" o sfogliare un po' il forum?

la marmitta è l'ultimo dei problemi e l'ultima cosa da cambiare, quella che da meno in prestazioni, e la prima cosa che controllano se ti fermano quindi lascia stare.

al massimo scatalizzalo montando un padellino sito ( non che guadagni tanto in prestazioni)

la prima cosa da fare è cambiare cilindro (cerca e vedi quello che fa per te) se fai i lavori al carter puoi pensare di cambiare il carburatore con quello del 200 (modifica invisibile) o esagerare con un 28

ora buona ricerca

Inviato

tranquillo SS tartaruga, me le sono già tirate da solo... andando di fretta l'ho sfogliato dopo il forum e ho visto un botto di post... risultato... ancora più confuso di prima! Comunque da buon harleysta incallito e neo vespista le modifiche sono il mio pallino... solo che sembrerà strano ma un bicilindrico harley sembra più semplice da tarare bene...

Skatalizzarlo sarà di sicuro il primo passo ma con padellino sito normale o plus? Inoltre leggo molto del polini 177 in termini di prestazioni, qualità e durata, ma non va poi alimentato con un carb. kit adatto? questo mi comporta modifiche al carter, frizione e altro?

Ne ho letti tanti di post ma alla fine una risposta certa ancora non l'ho trovata...

Comunque grazie e buona strada a tutti

ps: se posso aiutare con Harley tips fate un fischio

Ciao, intanto una tirata di orecchie

immagino che 31 siano gli anni, e a 31 anni non sai fare "cerca" o sfogliare un po' il forum?

la marmitta è l'ultimo dei problemi e l'ultima cosa da cambiare, quella che da meno in prestazioni, e la prima cosa che controllano se ti fermano quindi lascia stare.

al massimo scatalizzalo montando un padellino sito ( non che guadagni tanto in prestazioni)

la prima cosa da fare è cambiare cilindro (cerca e vedi quello che fa per te) se fai i lavori al carter puoi pensare di cambiare il carburatore con quello del 200 (modifica invisibile) o esagerare con un 28

ora buona ricerca

Inviato

la soluzione migliore a mio avviso è cercare un blocco (a seconda di quel che vuoi ottenere puoi cercare un avviamento elettrico e miscelatore o se non ti interessano sarà più facile da reperire)

poi decidi quanto vuoi spingerlo, se lo vuoi affidabilissimo (= solo cilindro e puoi farlo già sul tuo), classico 177+ carb 24 e lavori al carter, o estremo 177 + carb 28/30 o lamellare, corsalunga, 200-210-230 ecc ecc

se vuoi mantenere l'avviamento elettrico e miscelatore l'unica spinta è 177 e 24 con lavori ai carter

Inviato

non saprei per il meccanico, ma hai 2 possibilità

1 fai i lavori per conto tuo, basta avere un minimo di manualità

2 vai al aperitivo, credo che lo facciano ancora, al castello e chiedi ai milanesi di persona, magari trovi qualcuno di loro che ti da una mano senza passare dal meccanico

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