Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. sto restaurando un GTR colore rosso corallo del Luglio 1971.

Oltre che essere stato riverniciato di bianco nel tempo, sono stati sostituiti alcuni particolari, non avendo alcun riferimento, non so come sono e di che colore i seguenti pezzi:

-colore guarnizioni cofani

-colore guarnizione clacson

-colore guarnizione fanale posteriore

-modello e colore manopole.

Quella fotografata su vespa tecnica 3, non è da prendere in considerazione in quanto della serie successiva, cioè quella con tutte le guarnizioni nere e con contachilometri fondo nero e manopole nere tipo PX.

La mia ha il contachilometri fondo bianco. Gli esperti mi hanno detto che le guarnizioni vanno tutte grigie, comprese le manopole tipo PX ma grige, come quelle montate sulla 150 SV prima serie.

Non sono convinto... Non ho mai visto una pubblicità o un depliant della 125 GTR rosso corallo così assemblata, al massimo solo le guarnizioni dei cofani grigie, le altre tutte nere (si vedano le foto del depliant ritratto sul libro di Giorgio Sarti). Le GTR dellÔÇÖanno prima (1970) montavano ad esempio tutte le guarnizioni grigie tranne le manopole che erano uguali a quelle della 125 GT ma nere e con logo esagonale. Ci vorrebbe qualcuno che abbia una 125 GTR del 1971 CONSERVATA (magari rosso corallo) per capirci qualcosa. Riguaardo i colori, la 125 GTR è senzÔÇÖaltro quella (targata) con più varianti cromatiche tra quelle non citate ma sicuramente esistenti (e tuttÔÇÖora circolanti) il verde pastello 1968-1970,

il giallo arancio (come quello del 180 Rally), il Grigio rosato (detto volgarmente ÔÇ£Grigio CipollaÔÇ£) con cui furono prodotte anche la 150 SV, la 50 Special prima serie, la Vespa 50 N e chissà cosÔÇÖaltro ancora, per finire con il giallo cromo (il giallo cromo???) Sì proprio così la 125 GTR giallo cromo, almeno una ne anno fatta, quella fotografata sulla pubblicità dellÔÇÖepoca con le due ragazze in bikini con dietro la locomotiva a vapore,

ritratta in uno degli ultimi fascicoli di VESPA COLLECTION edito da Fabbri editori (non hanno fatto il modellino del 180 Rally, che vergogna!!!!).

Grazie a tutti e... soprattutto chi mi sarà di aiuto!

Guerrino.

Inviato

se quelle dei cofani sono grigie allora tutte lo sono vai tranquillo la GTR prima serie se non erro ha le stesse guarniz della sprint cioè tutte grigie anche clacson e manopole gas cerca sul catalogho di pascoli www.mauropascoli.it per farti un idea cerchi le manopole del GTR o della sprint e guarni quelle grigie

Inviato

X guerrino

Come fai ad essere sicuro che le GTR dellÔÇÖanno 1970 montavano tutte le guarnizioni grigie tranne le manopole che erano uguali a quelle della 125 GT ma nere e con logo esagonale ?

Inviato

secondo me con il rosso corallo tutte le parti che hai detto vanno di colore NERO. Già nel 70 era così. Anche il contakm. Sei sicuro sia il suo??

Come mai dici che quella di Vespa Tecnica è una serie successiva?

Secondo me le pubblicità non fanno testo, specie quelle delle sardomobili, mele varie ecc......

ciao

franz

Inviato

Ciao, se le pubblicità non fanno testo, figuriamoci Vespa Tecnica!! Riguardo le manopole delle GTR 1970 lo posso dire con cognizione di causa in quanto quelle che ho visionato io di persona (ambedue del 1970) erano perfettamente conservate dai legittimi proprietari i quali non avevano mai cambiato NULLA dal momento dellÔÇÖacquisto fatto 37 anni fa. Per quanto riguarda il contaKm era fondo bianco come la soralla maggiore 150 Sprint Veloce e altre (125 Primavera)... Ci vorrebbe qualcuno che ne possedesse una del 1971 (ovviamente conservata!!)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...