Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti i membri del forum;

questo è il mio 1 msg nel forum dato che solo ora sono entrato a far parte di questa realtà ( VESPA ) AQUISTANDO UNA RALLY DEL 72.

Sto facendo controlli all'impianto elettrico perche non da la scintilla, controllando gli schemi elettrici nella sezione dawnload noto che ci sono 2 file per la mia vespa RALLY 200 (VSE1T ) senza batteria, con collegamenti verso la centralina differenti . qual'e quello corretto per me?

Inoltre vorrei sapere i motivi per cui non scintilla:

ho controllato centralina valori di resistenza

rosso + massa 169 ohm

verde + massa 282.6 ohm

blu + massa 249.4 ohm

ringrazio anticipatamente

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao complimenti dell'acquisto

i valori di resistenza vanno bene, sinceramente non so dirti se i collegamenti alla femsa del tuo rally sono diversi dai miei che è un 76 ma nel mio c'era il cablaggio con i colori scritti per non sbgliare collegamento che potrebbe causare fottimento immediato della centralina.

se i valori li hai misurati allo statore controlla che le saldature e i cavi che vanno alla centralina siano ok, controlla che il cavo della candela sia in buone condizioni, controlla che il pulsante di massa e i relativi cablaggin non vadano a massa da qualche parte, controlla che il gioco tra camma e pick up sia di circa 0,3-0,4mm potrebbe essere il pickup che non riceve il segnale dalla camma, cambia la candela e sennò è proprio la femsa. ti direi di provare prima di tutto a cambiare centralina on una che sicuramente funziona ma non si trovano proprio da tutte le parti e a poco prezzo

Inviato

scusa ma ho controllato anch'io i due schemi elettrici per a rally senza batteria. Allora il primo è per le versioni dotate di accensione con chiave, il secondo quello da 210kb circa è per la primaserie col pulsante di massa sotto sella e quindi dovrebbe essere il tuo caso. i collegamenti alla centralina sono identici il rosso arriva dalla bobina il blu dalla resistenza e il verde dal pickup cambia solo da dove viene preso il nero che va a massa sul telaio e il fatto che manca il 'ponticello' in bachelite fra le due bobine dove nelle seconde serie sono saldati tutti i fili che escono dallo statore escluso il giallo e l'azzurro delle luci.

comunque fai i controlli che ti ho detto all'impianto e come prima cosa cambia candela è la cosa più semplice ed economica da fare e spesse volte risolve il problema.

ciao

Inviato

Ti ringrazio kiwi 76 della spiegazione che mi hai dato ....... esauriente.... cmq penso ci sentiremo spesso man mano avanzano i lavori sulla mia vespa..... grazie

Inviato

Scusami kiwi76 ma riguardando bene gli schemi ho notato che sul libretto uso e manutenzione l'ordine dei colori è il seguente. rosso sopra blu al centro e verde sotto, invece sullo schema che mi hai citato tu il blu e sotto......!!!!!!!!!!!!!!!!! ho una confusione enorme e non vorrei sbagliare a collegare se come dici tu poi fotto la femsa..... che poi tralaltro ho notato che anche sulla centralina della ceab i colori sono rosso blu e verde sotto....

sto impazzendo

grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...