Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...

• Risposte 262
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

Finalmente dorme nel mio garage......_smile_

Vespa Sprint 150 anno 1967

stemma rettangolare

telaio: VLB1T 058XXX

targa: MC

condizioni: Inizio il restauro questa sera....

queste sono un paio di foto prima della cura..

avoepu.jpg

2m3rc76.jpg

rt3l3a.jpg

x6h304.jpg

lo scudetto e la scritta...che non c'e'.....

296f3i8.jpg

non fate caso al montaggio del cerchio..il vecchio proprietario voleva restaurarla .......e aveva iniziato nel migliore dei modi_suicidio_

La cura la potrete seguire (se vi va) nell'apposito post

Saluti

M944

Modificato da M944
finalmente...HO RIMESSO LE FOTO :-))
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sto completando il restauro di una vespa 150 sprint del 1967... sono a buon punto, ho cambiato il colore (ora rosso rally) in grigio costava troppo...

Ho sostituito: cavi e guanie (tutti), faro posteriore e anteriore, sella, srisce pedana, fregi e clacson, di meccanica solo la marmitta.

presto postero le foto..

Inviato
..scusate, errata corrige, la vespa 150 sprint come da cert. di origine appena ricevuto è del 1965 con telaio : VLB1T 07500...

scusa ma come fa ed essere del 1965 che ha il n°di telaio piu alto del mio e la mia e del 1967!!!

Anche nel mio libretto c'e scritto 1965 ma il mezzo e del 1967

(Almeno credo)

Inviato (modificato)

se è un 75000 è un '68 a meno che si parli di 7500 ( 1965)

Per adesso tutti questi dati confusi li lascio cosi, vedo che ognuno che arriva scrive numeri a caso e senza senso.

Appena ho 5 minuti sistemo il tutto e faccio un censimento formale come il px senza frecce..........e chi sbaglia o non legge gli cancello il messaggio per direttissima

Modificato da tonysubwoofer
Inviato (modificato)
tu m944 perche nn metti le foto della tua vespa?

che nn si vedono!!!!!!!!!

PRESTO SARAI ESAUDITO....

(quando il plotter stampa io le ri-uppo...)

_lingua__lingua__lingua__lingua_

Modificato da M944
Inviato
scusa ma come fa ed essere del 1965 che ha il n°di telaio piu alto del mio e la mia e del 1967!!!

Anche nel mio libretto c'e scritto 1965 ma il mezzo e del 1967

(Almeno credo)

...sai che il dubbio è sorto anche a me, anche perchè chi me lha venduta ra certo della data di immatricolazione... che la piaggio li dia a caso???_suicidio_

Inviato
se è un 75000 è un '68 a meno che si parli di 7500 ( 1965)

Per adesso tutti questi dati confusi li lascio cosi, vedo che ognuno che arriva scrive numeri a caso e senza senso.

Appena ho 5 minuti sistemo il tutto e faccio un censimento formale come il px senza frecce..........e chi sbaglia o non legge gli cancello il messaggio per direttissima

La buona volonta c'è, i dati provengono dal certificato d'origine, le foto appena posso (max due tre giorni) le scarico... poi se qualcosa nn va si rimedia..._smile_

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti, ecco i dati della mia "Giulietta", restaurata da circa 4 mesi da me:

Vespa Sprint 150

Data di costruzione: 1967

Data di immatricolazione: 06/04/1968

Stemma rettangolare

Telaio: VLB1T 054XXX

Motore: VLB1M 053XXX

Targa: NA 145XXX

Situazione burocratica: radiata, in attesa di cartolina FMI per reiscrizione pra

Condizioni: restaurata

0.jpg.f409d34584a5c2a0e3068b6585768af5.j

1.jpg.ec043954dc1dda3f4f452d38b8a67d9f.j

Fotografie-0001.jpg.f2ecd269b2faa269e749

Fotografie-0006.jpg.3707fa39bfb609b5a579

Inviato
derryx....non mi pare proprio un restauro conservativo.

non voglio assolutamente alzare polemiche, ma da cosa lo deduci che non è un buon restauro? se vuoi ti mando tramite mail tutte le foto che lo provano.

aspettando spiegazioni ti saluto

ciao, Raffaele

Inviato
non voglio assolutamente alzare polemiche, ma da cosa lo deduci che non è un buon restauro? se vuoi ti mando tramite mail tutte le foto che lo provano.

aspettando spiegazioni ti saluto

ciao, Raffaele

ti rispondo io per tony..poi arriverà anche lui..

non mi sembra che tony abbia detto che il tuo è un brutto restauro, anzi (e complimenti da parte mia..) ma semplicemente che NON è RESTAURO CONSERVATIVO. stop.

per rest.conservativo si intende recuperare la vespa con la vernice originale e appunto conservarla il più possibile.

la tua non era del colore originale, hai fatto bene a rifarla, ma il tuo restauro è tutto tranne che un conservativo. mi sembra ovvio, l'hai rifatta. ciò non toglie che sia un buon restauro.

ciao

Inviato
ti rispondo io per tony..poi arriverà anche lui..

non mi sembra che tony abbia detto che il tuo è un brutto restauro, anzi (e complimenti da parte mia..) ma semplicemente che NON è RESTAURO CONSERVATIVO. stop.

per rest.conservativo si intende recuperare la vespa con la vernice originale e appunto conservarla il più possibile.

la tua non era del colore originale, hai fatto bene a rifarla, ma il tuo restauro è tutto tranne che un conservativo. mi sembra ovvio, l'hai rifatta. ciò non toglie che sia un buon restauro.

ciao

chiedo venia _grrr_

avevo capito male allora cosa si intendeva per restauro conservativo..

credevo che si intendesse un restauro fatto a regola d'arte che favorisca un ottima conservazione del mezzo.

grazie per i complimenti e per la spiegazione.

Ciao

Raffaele

Inviato

immaginavo avessi travisato il significato di restauro conservativo.

si conserva sempre (per conto mio) fin dove è possibile, i segni del tempo e un po di ruggine su un mezzo di 30/40/50 anni fanno parte della sua storia, se non sono esagerati direi che stanno pure bene!

chiaro che se un mezzo è marcio, o ha colore non originale c'è ben poco da conservare....

Inviato
derryx.....sei sicuro che lo stop è quello di origine? confermi?

Portroppo lo stop non è originale poichè prima del restauro c'era montato quello in plastica_cry_.

Ho dovuto comprarlo nuovo in metallo ma non so di che marca sia. l'unica cosa sicura è che non è SIEM.

Il faro anteriore, invece, è originale SIEM e sono riuscito a recuperarlo.

Purtroppo lo stop è l'unica pecca della vespa.

pazienza.. se ne trovo uno ad un mercatino sicuramente lo prendo.

Per SYRUS: PIC è una marca di cerotti. la frase "meno male che c'è Pic" era quella recitata dal bambino nello spot tv. _smile_

Cmq vi ringrazio per le cose che sto imparando in questo forum. Sono da sempre appassionato di moto d'epoca (a casa ne ho 23_smile_), ho 23 anni e questo è stato il mio primo restauro serio. con ciò vi chiedo di correggermi per altre eventuali mie inesattezze espresse nel forum perchè sono convinto che sbagliando s'impara.

Ciao e grazie, Raffaele

Inviato
infatti lo stop è più facile che sia quello senza tettoia, praticamente quello che monta la GT.

infatti, ma all'epoca del restauro ero riuscito a trovare solo quello con la tettoia in metallo al costo di 30 € nuovo. pazienza....

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...