Ospite PK Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2004 Ciao raga, c'è qualcuno che ha voglia di spiegarmi alcuni metodi per raccordare i travasi carter a quelli cilindro????grazie1000!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite io Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 Ciao, dunque, ti serve un punzone, un dremel o un trapano e le relative frese di pietra oppure una serie di lime. Puoi appoggiare la guarnizione di base del cilindro sul cilindro e controllare che combaci perfettemente e poi infilarla nel carter, segnando con il punzone il contorno della guarnizione; oppure puoi direttamente usare il cilindro come maschera ma è più difficile. La parte che segnerai è la parte che va eliminata per far combaciare i travasi del cilindro a quelli del carter. A seconda del cilindro e del carburatore che devi montare fai i travasi più o meno bombati ad esempio per un 75 basta che allarghi la parte alta del travaso, mentre per un 130 i travasi vanno allargati fin dalla base e fatti leggermente ricurvi (diciamo che visti in sezione non devono essere come una mezza V ma come una mezza U, sempre senza esagerare). Per un 130 ti conviene saldare preventivamente all'esterno del carter lato frizione per evitare di bucarlo. Aloha! Whine S.D.M. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 ho paura che con la guarnizione il lavoro nn risulti molto preciso.....come potrei utilizzare il cilindro come maschera????grazie per la risposta!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrianoPX Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 io, infatti ho visto, la guarnizione ed ├â┬¿ uno schifo, ho dovuto ritagliarla tutta.io lascio i prigionieri attaccati, poi separo i carter, e lavoro mettendo il cilindro nei 2 prigionieri rimati, e siccome ovviamente c'├â┬¿ gioco, tengo come riferineto il travaso di frontescarico con queeli originali, poi comincio con il dreamel, poco a poco allargo.quando il carter combacia passo avanti, e così traccio tutto il contorno, poi apro bene con il carter senza cilindro attaccato.infatti, se hai n polini 177, noterai che la guarnizione non ti far├â aprire il frontescarico(quello pi├â┬╣ in alto), ma se fai col cilindo, noterai che 1-2 mm li devi limare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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