Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Ciao, dunque, ti serve un punzone, un dremel o un trapano e le relative frese di pietra oppure una serie di lime.

Puoi appoggiare la guarnizione di base del cilindro sul cilindro e controllare che combaci perfettemente e poi infilarla nel carter, segnando con il punzone il contorno della guarnizione; oppure puoi direttamente usare il cilindro come maschera ma è più difficile.

La parte che segnerai è la parte che va eliminata per far combaciare i travasi del cilindro a quelli del carter.

A seconda del cilindro e del carburatore che devi montare fai i travasi più o meno bombati ad esempio per un 75 basta che allarghi la parte alta del travaso, mentre per un 130 i travasi vanno allargati fin dalla base e fatti leggermente ricurvi (diciamo che visti in sezione non devono essere come una mezza V ma come una mezza U, sempre senza esagerare).

Per un 130 ti conviene saldare preventivamente all'esterno del carter lato frizione per evitare di bucarlo.

Aloha! Whine S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

io, infatti ho visto, la guarnizione ed ├â┬¿ uno schifo, ho dovuto ritagliarla tutta.io lascio i prigionieri attaccati, poi separo i carter, e lavoro mettendo il cilindro nei 2 prigionieri rimati, e siccome ovviamente c'├â┬¿ gioco, tengo come riferineto il travaso di frontescarico con queeli originali, poi comincio con il dreamel, poco a poco allargo.quando il carter combacia passo avanti, e così traccio tutto il contorno, poi apro bene con il carter senza cilindro attaccato.infatti, se hai n polini 177, noterai che la guarnizione non ti far├â aprire il frontescarico(quello pi├â┬╣ in alto), ma se fai col cilindo, noterai che 1-2 mm li devi limare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...