braccino Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Inviato 9 Novembre 2007 Ciao ragazzi, mi si è spanato il filetto del tappo scarico olio, qualcuno mi sa dire come posso rimediare? Devo rifare il filetto o posso usare qualche tappo di gomma restente al calore? Dove posso trovare l'occorrente? Grazie mille. P. Cita
tekko Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Inviato 9 Novembre 2007 ciao devi far rifare il filetto e mettere un elicoil, cosi usi il tappo delel dimensioni originali in genere bisogna portare il blocco smontato dalla vespa in rettifica. se trovi qualche rettifica un po meno fiscale ci sta che te lo fa con il motore attaccato ciao Cita
franz70 Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Inviato 9 Novembre 2007 anche a me era successo, dopo alcuni giorni di pippe mentali (elicoil si o no, soluzioni artigianali) l'ho fatto vedere ad un meccanico di moto (non vespa) che nel mentre gli illustravo il problema, senza avere il tempo di fermarlo, ha rimaschiato il foro e ci ha schiaffato un bullone leggermente più grande.... non è proprio originale ma funziona alla grande. ciao franz Cita
braccino Inviato 9 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2007 gli hai smontato il blocco motore? Cita
sartana1969 Inviato 10 Novembre 2007 Segnala Inviato 10 Novembre 2007 MA NO: SE NON SEI UN PURISTA PASSI IL MASCHIO DI 1MM PIU' GRANDE E VIA Cita
braccino Inviato 11 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2007 il fatto è che non riesco a trovare un bullone di diametro 9mm. L'originale è di 8...finora ho guardato nei soliti grandi centri commerciali.. Cita
sartana1969 Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 il fatto è che non riesco a trovare un bullone di diametro 9mm. L'originale è di 8...finora ho guardato nei soliti grandi centri commerciali.. prendine uno da 10 e lo passi con la filiera del 9 poi sotto la testa metti un paio di ranelle da 8 a cui allargherai il foro e la guarnizione Cita
fabius72 Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 il fatto è che non riesco a trovare un bullone di diametro 9mm. L'originale è di 8...finora ho guardato nei soliti grandi centri commerciali.. leggi cosa è successo a nuvolari!! e la soluzione che abbiamo consigliato vai qui:http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-50029.htm Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini