Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, mi si è spanato il filetto del tappo scarico olio, qualcuno mi sa dire come posso rimediare? Devo rifare il filetto o posso usare qualche tappo di gomma restente al calore? Dove posso trovare l'occorrente?

Grazie mille.

P.

Inviato

ciao

devi far rifare il filetto e mettere un elicoil, cosi usi il tappo delel dimensioni originali

in genere bisogna portare il blocco smontato dalla vespa in rettifica.

se trovi qualche rettifica un po meno fiscale ci sta che te lo fa con il motore attaccato

ciao

Inviato

anche a me era successo, dopo alcuni giorni di pippe mentali (elicoil si o no, soluzioni artigianali) l'ho fatto vedere ad un meccanico di moto (non vespa) che nel mentre gli illustravo il problema, senza avere il tempo di fermarlo, ha rimaschiato il foro e ci ha schiaffato un bullone leggermente più grande.... non è proprio originale ma funziona alla grande.

ciao

franz

Inviato
il fatto è che non riesco a trovare un bullone di diametro 9mm. L'originale è di 8...finora ho guardato nei soliti grandi centri commerciali..

prendine uno da 10 e lo passi con la filiera del 9

poi sotto la testa metti un paio di ranelle da 8 a cui allargherai il foro e la guarnizione ;)

Inviato

il fatto è che non riesco a trovare un bullone di diametro 9mm. L'originale è di 8...finora ho guardato nei soliti grandi centri commerciali..

leggi cosa è successo a nuvolari!! e la soluzione che abbiamo consigliato

vai qui:http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-50029.htm

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...