SergioGE Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Come si può leggere nel post MUSICISTI VESPIZZATI " la nascente VOL BROTHERS BAND è stata INGAGGIATA per il concerto a Genova sabato 18 settembre in serata di beneficenza!! Ci sarà il service completo di impianto, microfoni e batteria a disposizione dalle 15 alle 17. Adesso occorre sapere chi partecipa, che strumento porta ed il genere preferito. Purtroppo non credo proprio ci sia la possibilità di provare quindi occcorre prepararsi singolarmente! La cosa più semplice credo sia improvvisare su giri di blues o funkyblues a mo' di jam session con spazi dedicati ai singoli solisti. E' chiaro che non si può comunque presenziare il palco in 50 e neppure 30 o 20! Bisogna quindi dividersi in gruppi. Se poi qualcuno della stessa città riesce ad organizzarsi, formare un gruppetto e provare un paio di brani tanto meglio. Possiamo anche cercare di piazzare qualche titolo che ci permetta di studiare il brano e trovarci quindi già preparati. Io ne butto 3 a caso fra i miei conosciuti e preferiti (fra le altre migliaia..): - I FILL GOOD - MUSTANG SALLY - IL TEMPO DI MORIRE Per questi occorerebbero almeno: 1 batterista 1-2 chitarristi 1 tastierista 1 cantante X coriste X fiati AVANTI CON PROPOSTE E IDEE RIEPILOGO LISTA MUSICISTI VOL BROTHERS BAND: er_quaja: basso chitarra classica depo: batteria SergioGE: basso tastiere MarcoVarazze: batteria Marco72UD: basso chitarra vespaska: batteria chitarra pbm: chitarra zcase: basso Pozzy: chitarra -2IS-: tastiere pianoforte mielemiele: percussioni Jambè e Dijridou martin: sax PKsimoncino: canto DaveWho: basso chitarra Modicano: chitarra SpallaCotta: canto bicho: tromba vespazza: chiatarra basso Francy: canto cori Gina: chitarra palli: chitarra percussioni guendalina: castagnette e triangolo pacomino: pianoforte chitarra violino Vespabbestia: tromba MrOizo: basso Vespone: chitarra canto Renato(px81): trombone Vispicedda: chitarra Grio: zufolo ggg: chitarra fratello di ggg: fisarmonica Ro: armonica cembalini coretti e ballo tastieru: tastiere Cita
giove Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Supenda iniziativa! Alla lista aggiungerei 2 brani che a mio avviso sono facili da suonare senza averli provati, gli spartiti si trovano facilmente in rete. Sono in 4/4 e 2/4, ma facili per la batteria sympathy for the devil satisfaction Cita
Ospite Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 mmmm, forse sympathy non è facilissima per la batteria GioveSLOGGATO Cita
SergioGE Inviato 27 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2004 SATISFACTION la conosco! L'altra no.. Dai AVANTI CON LE IDEE poi vediamo.. Cita
DaveWho Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Da Milano ci sarebbe qualcuno che va li a suonare? Cita
giove Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Symapthy for the devil??? è dei Rolling stones. La conosci di sicuro: è quella che fa Uh-Uh! ;-) L'avrai sentita un milione di volte! Altre canzoni (facili) che x me "divertono" il pubblico: - Ragazzo di strada (i corvi) - va provata una attimo per gli stacchi - Sognando California (Dil Dik) - è facile e la cantano pure i sassi [o in inglese "California Dreamin'" - Mama's & Papa's] - Hard day's night (Beatles) - should i stay or should i go (Clash) - occhio: parte in levare - One step beyond (madness) - mai suonata, credo impossibile se non la si prova ma stupenda per i sax - Knocking'on the heavens door (versione G&roses) - non mi piace ma è facile e alla fine la cantano tutti - Napa Es (Ska-P)-> questa mi piacerebbe!!! Qualcuno di Vicenza-Padova-Treviso? giove. Cita
vespaska Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 io non dovrei avere problemi a venire da milano. e non saprei cosa proporre da suonare, ora ci penso poi vi farò sapere. Cita
Francy Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Francy presente!!! non porto strumenti.. o meglio.. porto il mio strumento cioè le mie corde vocali...!! chi viene di milano? magari possiamo trovarci per una provettina... sarà banalissimo ma... "vespa special" dei Lunapop??? no?? beh, io poi potrei propormi per "I will Survive".. magari non la canto proprio come Gloria Gaynor... .. però me la posso cavare... e poi si potrebbe fare qualcos'altro tipo anni 70...che so... "I love you baby" ... eh, beh, a proposito di Brothers... qualcosa dei Blues Brothers, magari "everybody need somebody" altro genere: qualcosa di country... "sweet home Alabama" per esempio... ok, un po' di idee le ho date.. ne avrei in mente tante altre.. magari vediamo cosa riuisciamo a metter in piedi qui a milano.... comuqnue....grande iniziativa !!! sono già gasata!!!!!!!! baci Francy Cita
MarcoVarazze Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Pink Floyd: Comfortably numb, Run like hell, Another brick in the wall 1-2, Wish you were here, Shine on you crazy diamond Queen: Crazy little thing called love, Tie your mother down, We will rock you Elio e le Storie Tese: Noi siamo i giovani (con i blue jeans), Born to be Abramo Ligabue: Balliamo sul mondo, Urlando contro il cielo, Non è tempo per noi, Ho messo via, Piccola stella senza cielo C.S.I.: Forma e sostanza, Emilia paranoica Timoria: Sangue impazzito, Senza vento U2: With or without you, All I want is you, Pride, M.L.K. Pooh: Rotolando respirando, Viva Vasco Rossi: Brava Giulia Spencer Davis Group: Keep on movin', Gimme some lovin' Survivor: Eye of the tiger Jesus Christ Superstar: Heaven on their minds R.E.M.: Losing my religion Deep Purple: Smoke on the water Bon Jovi: It's my life Alberto Camerini: Rock'n roll robot Police: Every breath you take Sex Pistols: Anarchy in the U.K. Bob Dylan: All along the watchtower, Knockin'on heaven's door Dik Dik: Sognando California Creedence Clearwater Revival: Have you ever seen the rain? Equipe 84: Io ho in mente te New Trolls: Quella carezza della sera Giorgio Gaber: Destra e sinistra O.M.D.: Enola Gay Nomadi: Io vagabondo ..ad ogni modo....voi andate, che io vi vengo dietro..... Cita
Flavio Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Marco, hai bisogno di un po' di ferie (in Vespa)... Cita
eleboronero Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 ..ad ogni modo....voi andate, che io vi vengo dietro..... .....DOPO IL POST DI er-quaja DI IERI....................PERICOLOSISSSSSSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO Cita
eleboronero Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 NON TI PICCHIO PERCHE' NON SONO UN UOMO,NON TI GRAFFIO PERCHE' NON SONO UNA DONNA,MA TI ODIO,TI ODIO TI ODIO!!!!!!!!! Cita
palli Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 grande marco, facciamole tutte!!!! ho scoperto che anche il mio gruppo suona a genova lo stesso giorno, sembra sul palco grande (ce ne sono anche tre piccoli) ma non so a che ora... ne consegue che ci sono i nostri strumenti e strumentisti, chitarra elettrica e basso con relativi ampli, tromba, sax, percussioni varie... ovviamente prestiamo tutto a tutti, se materialmente possibile in termini organizzativi... quando so/sapete/sappaimo qualcosa in più ci aggiornimo su questo post, che credo diventerà incandescente!!! ciao Cita
Grio Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Grio: zufolo Vorrei specificareche il fantastico strumento del quale mi sono innamorato e mi piacerebbe molto suonare non è un comune zufolo ma .... uno zufolo a stantufo.... mio grande maestro è TELESPALLA BOB dei Simpson Cita
MarcoVarazze Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 E' lo strumento che si può sentire in "me gustas tu" di Manu Chao. Cita
SergioGE Inviato 27 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2004 grande marco, facciamole tutte!!!!ho scoperto che anche il mio gruppo suona a genova lo stesso giorno, sembra sul palco grande (ce ne sono anche tre piccoli) ma non so a che ora... ne consegue che ci sono i nostri strumenti e strumentisti, chitarra elettrica e basso con relativi ampli, tromba, sax, percussioni varie... ovviamente prestiamo tutto a tutti, se materialmente possibile in termini organizzativi... quando so/sapete/sappaimo qualcosa in pi├â┬╣ ci aggiornimo su questo post, che credo diventer├â incandescente!!! ciao Facciamole tutte?? Belan Palli ma non abbiamo mica 2 giorni da suonare.. solo 2 ore!! Hi vedo che le idee non mancano! Sarebbe opportuno per chi li possiede portare anche un po' testi, spartiti o solo testi ed accordi così tanto per avere idee e guide. Io qualcosa ho specialmente testi-accordi e far├â┬▓ un po' di fotocopie. Cita
-2IS- Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Mmhhh, mi viene un po' difficile (IMPOSSIBILE) essere a Genova a Settembre....Da catania poi sono un pochino di km...!! Mi sa che devo abbandonare il gruppo.... Cita
palli Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 nnooooooooooooo!!! facciamole tuttee al doppio della velocit├â così ci stiamo col tempo a parte gli scherzi, credo che dovremmo fare un sondaggio per decidere i pezzi da fare, siccome ci sono tanti musicisti di diversa estrazione si possono anche toccare tanti generi... due ore sono comunque un sacco di tempo, anche tenendo presente che ci saranno inevitabili tempi morti per i cambi di formazione... secondo me una quindicina di pezzi bisogna prepararli. Cita
SergioGE Inviato 27 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Francy presente!!! non porto strumenti.. o meglio.. porto il mio strumento cioè le mie corde vocali...!! chi viene di milano? magari possiamo trovarci per una provettina... sarà banalissimo ma... "vespa special" dei Lunapop??? no?? beh, io poi potrei propormi per "I will Survive".. magari non la canto proprio come Gloria Gaynor... .. però me la posso cavare... e poi si potrebbe fare qualcos'altro tipo anni 70...che so... "I love you baby" ... eh, beh, a proposito di Brothers... qualcosa dei Blues Brothers, magari "everybody need somebody" altro genere: qualcosa di country... "sweet home Alabama" per esempio... ok, un po' di idee le ho date.. ne avrei in mente tante altre.. magari vediamo cosa riuisciamo a metter in piedi qui a milano.... comuqnue....grande iniziativa !!! sono già gasata!!!!!!!! baci Francy OK Francy vedrai che qualcosa da cantare lo trovi sicuramente! Stai attenta nel viaggio piuttosto a non scordarti le corde!! La Vespa50 sipotrebbe tentare a reggae.. L'ho fatta una volta ed era carina.. Beh l'ho fatta anche a salsone che forse è ancora meglio ma ci vuole la salsa-ritmica-- l'abbiamo? Cita
SergioGE Inviato 27 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2004 DAI INIZIAMO LA LISTA SERIA DEI 15! Penso sarebbe meglio se fossero tutti tirati.. Beh io dico solo un bel giro di BLUES velocino con improvvisazioni varie e variegate.. Cita
Ospite Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Ehi ci sono anch'io!! Sono un tastierista, posso portare synth e vocoder!! Cita
er_quaja Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 noooo.... non posssooooovenireeee!!! io vi do un cosiglio, in linea con quello che dice sergio. Trovate dei pezzi funky, soul, blues abbastanza noti. non hanno bisogno di molte prove e fanno un bell'effetto. il giro più o meno è quello. Cita
DaveWho Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Soul man è difficile?! Country road è semplice da fare. Everybody need somebody si può fare, anche sweet home chicago (fatta dai milanesi che diventa sweet home Milano). Qualcosa di lento tipo what a wonderful world?! ci stà ? Poi non saprei, prima di tutto bisogna sentire i cantanti che sono quelli che danno le limitazioni principali. Stasera sento Francy all'aperitivol, che dovrebbe esserci se non sbaglio, vediamo cosa si trova a cantare. Vedo anche di capire per bene chi arriva da Milano, sono un pò confuso Cita
MUCCAdimuccaepollo Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 i SANTACAOS SUONERANNO SUL PALCO CENTRALE DALLE 22.00 ALLE 23.00 GLI ALTRI GRUPPI CHE SUONERANNO QUEL GIORNO: SUL PALCO MINORE: -TAXY DRIVER CHARLYE 10 (ROCK-GE) -MANGARAMA (ALTERNATVE-AL) -EVIL RUDES (SKA ORIGINAL-VR) SUL PALCO CENTRALE : -27 GIODA (SKA -MI) -SANTA CAOS(FOLK ROCK-PR) -PIANO-B (DUB,REGGAE,TRIP HOP LONDON) IL PALCO PER VOI SARA' DISPONIBILE DALLE 15.00 ALLE 17.00 QUELLO MINORE NATURALMENTE QUALCHE MICROFONO MAGARI PORTATELO NON SI SA MAI... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini