Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come si può leggere nel post MUSICISTI VESPIZZATI " la nascente VOL BROTHERS BAND è stata INGAGGIATA per il concerto a Genova sabato 18 settembre in serata di beneficenza!! Ci sarà il service completo di impianto, microfoni e batteria a disposizione dalle 15 alle 17. Adesso occorre sapere chi partecipa, che strumento porta ed il genere preferito. Purtroppo non credo proprio ci sia la possibilità di provare quindi occcorre prepararsi singolarmente! La cosa più semplice credo sia improvvisare su giri di blues o funkyblues a mo' di jam session con spazi dedicati ai singoli solisti. E' chiaro che non si può comunque presenziare il palco in 50 e neppure 30 o 20! Bisogna quindi dividersi in gruppi. Se poi qualcuno della stessa città riesce ad organizzarsi, formare un gruppetto e provare un paio di brani tanto meglio.

Possiamo anche cercare di piazzare qualche titolo che ci permetta di studiare il brano e trovarci quindi già preparati.

Io ne butto 3 a caso fra i miei conosciuti e preferiti (fra le altre migliaia..):

- I FILL GOOD

- MUSTANG SALLY

- IL TEMPO DI MORIRE

Per questi occorerebbero almeno:

1 batterista

1-2 chitarristi

1 tastierista

1 cantante

X coriste

X fiati

AVANTI CON PROPOSTE E IDEE :D

RIEPILOGO LISTA MUSICISTI VOL BROTHERS BAND:

er_quaja: basso chitarra classica

depo: batteria

SergioGE: basso tastiere

MarcoVarazze: batteria

Marco72UD: basso chitarra

vespaska: batteria chitarra

pbm: chitarra

zcase: basso

Pozzy: chitarra

-2IS-: tastiere pianoforte

mielemiele: percussioni Jambè e Dijridou

martin: sax

PKsimoncino: canto

DaveWho: basso chitarra

Modicano: chitarra

SpallaCotta: canto

bicho: tromba

vespazza: chiatarra basso

Francy: canto cori

Gina: chitarra

palli: chitarra percussioni

guendalina: castagnette e triangolo

pacomino: pianoforte chitarra violino

Vespabbestia: tromba

MrOizo: basso

Vespone: chitarra canto

Renato(px81): trombone

Vispicedda: chitarra

Grio: zufolo

ggg: chitarra

fratello di ggg: fisarmonica

Ro: armonica cembalini coretti e ballo

tastieru: tastiere

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Supenda iniziativa!

Alla lista aggiungerei 2 brani che a mio avviso sono facili da suonare senza averli provati, gli spartiti si trovano facilmente in rete. Sono in 4/4 e 2/4, ma facili per la batteria

sympathy for the devil

satisfaction

Inviato

Symapthy for the devil??? è dei Rolling stones. La conosci di sicuro: è quella che fa Uh-Uh! ;-) L'avrai sentita un milione di volte!

Altre canzoni (facili) che x me "divertono" il pubblico:

- Ragazzo di strada (i corvi) - va provata una attimo per gli stacchi

- Sognando California (Dil Dik) - è facile e la cantano pure i sassi [o in inglese "California Dreamin'" - Mama's & Papa's]

- Hard day's night (Beatles)

- should i stay or should i go (Clash) - occhio: parte in levare

- One step beyond (madness) - mai suonata, credo impossibile se non la si prova ma stupenda per i sax

- Knocking'on the heavens door (versione G&roses) - non mi piace ma è facile e alla fine la cantano tutti

- Napa Es (Ska-P)-> questa mi piacerebbe!!!

Qualcuno di Vicenza-Padova-Treviso?

giove.

Inviato

Francy presente!!!

non porto strumenti.. o meglio.. porto il mio strumento cioè le mie corde vocali...!! :lol::lol:

chi viene di milano? magari possiamo trovarci per una provettina...

sarà banalissimo ma... "vespa special" dei Lunapop??? no??

beh, io poi potrei propormi per "I will Survive".. magari non la canto proprio come Gloria Gaynor... :cry: .. però me la posso cavare...

e poi si potrebbe fare qualcos'altro tipo anni 70...che so... "I love you baby" ...

eh, beh, a proposito di Brothers... qualcosa dei Blues Brothers, magari "everybody need somebody"

altro genere: qualcosa di country... "sweet home Alabama" per esempio...

ok, un po' di idee le ho date.. ne avrei in mente tante altre.. magari vediamo cosa riuisciamo a metter in piedi qui a milano....

comuqnue....grande iniziativa !!! sono già gasata!!!!!!!! 8)8)

baci Francy

Inviato

Pink Floyd: Comfortably numb, Run like hell, Another brick in the wall 1-2, Wish you were here, Shine on you crazy diamond

Queen: Crazy little thing called love, Tie your mother down, We will rock you

Elio e le Storie Tese: Noi siamo i giovani (con i blue jeans), Born to be Abramo

Ligabue: Balliamo sul mondo, Urlando contro il cielo, Non è tempo per noi, Ho messo via, Piccola stella senza cielo

C.S.I.: Forma e sostanza, Emilia paranoica

Timoria: Sangue impazzito, Senza vento

U2: With or without you, All I want is you, Pride, M.L.K.

Pooh: Rotolando respirando, Viva

Vasco Rossi: Brava Giulia

Spencer Davis Group: Keep on movin', Gimme some lovin'

Survivor: Eye of the tiger

Jesus Christ Superstar: Heaven on their minds

R.E.M.: Losing my religion

Deep Purple: Smoke on the water

Bon Jovi: It's my life

Alberto Camerini: Rock'n roll robot

Police: Every breath you take

Sex Pistols: Anarchy in the U.K.

Bob Dylan: All along the watchtower, Knockin'on heaven's door

Dik Dik: Sognando California

Creedence Clearwater Revival: Have you ever seen the rain?

Equipe 84: Io ho in mente te

New Trolls: Quella carezza della sera

Giorgio Gaber: Destra e sinistra

O.M.D.: Enola Gay

Nomadi: Io vagabondo

..ad ogni modo....voi andate, che io vi vengo dietro.....

Inviato

grande marco, facciamole tutte!!!!

ho scoperto che anche il mio gruppo suona a genova lo stesso giorno, sembra sul palco grande (ce ne sono anche tre piccoli) ma non so a che ora... ne consegue che ci sono i nostri strumenti e strumentisti, chitarra elettrica e basso con relativi ampli, tromba, sax, percussioni varie... ovviamente prestiamo tutto a tutti, se materialmente possibile in termini organizzativi...

quando so/sapete/sappaimo qualcosa in più ci aggiornimo su questo post, che credo diventerà incandescente!!!

ciao

Inviato

Grio: zufolo

Vorrei specificareche il fantastico strumento del quale mi sono innamorato e mi piacerebbe molto suonare non è un comune zufolo ma .... uno zufolo a stantufo.... mio grande maestro è TELESPALLA BOB dei Simpson :D:D:lol:

Inviato
grande marco, facciamole tutte!!!!

ho scoperto che anche il mio gruppo suona a genova lo stesso giorno, sembra sul palco grande (ce ne sono anche tre piccoli) ma non so a che ora... ne consegue che ci sono i nostri strumenti e strumentisti, chitarra elettrica e basso con relativi ampli, tromba, sax, percussioni varie... ovviamente prestiamo tutto a tutti, se materialmente possibile in termini organizzativi...

quando so/sapete/sappaimo qualcosa in più ci aggiornimo su questo post, che credo diventerà incandescente!!!

ciao

Facciamole tutte?? Belan Palli ma non abbiamo mica 2 giorni da suonare.. solo 2 ore!! Hi vedo che le idee non mancano! Sarebbe opportuno per chi li possiede portare anche un po' testi, spartiti o solo testi ed accordi così tanto per avere idee e guide. Io qualcosa ho specialmente testi-accordi e far├â┬▓ un po' di fotocopie. :D

Inviato

nnooooooooooooo!!!

facciamole tuttee al doppio della velocitÃ

così ci stiamo col tempo

a parte gli scherzi, credo che dovremmo fare un sondaggio per decidere i pezzi da fare, siccome ci sono tanti musicisti di diversa estrazione si possono anche toccare tanti generi... due ore sono comunque un sacco di tempo, anche tenendo presente che ci saranno inevitabili tempi morti per i cambi di formazione... secondo me una quindicina di pezzi bisogna prepararli.

Inviato
Francy presente!!!

non porto strumenti.. o meglio.. porto il mio strumento cioè le mie corde vocali...!! :lol::lol:

chi viene di milano? magari possiamo trovarci per una provettina...

sarà banalissimo ma... "vespa special" dei Lunapop??? no??

beh, io poi potrei propormi per "I will Survive".. magari non la canto proprio come Gloria Gaynor... :cry: .. però me la posso cavare...

e poi si potrebbe fare qualcos'altro tipo anni 70...che so... "I love you baby" ...

eh, beh, a proposito di Brothers... qualcosa dei Blues Brothers, magari "everybody need somebody"

altro genere: qualcosa di country... "sweet home Alabama" per esempio...

ok, un po' di idee le ho date.. ne avrei in mente tante altre.. magari vediamo cosa riuisciamo a metter in piedi qui a milano....

comuqnue....grande iniziativa !!! sono già gasata!!!!!!!! 8)8)

baci Francy

OK Francy vedrai che qualcosa da cantare lo trovi sicuramente! Stai attenta nel viaggio piuttosto a non scordarti le corde!! La Vespa50 sipotrebbe tentare a reggae.. L'ho fatta una volta ed era carina.. Beh l'ho fatta anche a salsone che forse è ancora meglio ma ci vuole la salsa-ritmica-- l'abbiamo?

Inviato

noooo.... non posssooooovenireeee!!!

io vi do un cosiglio, in linea con quello che dice sergio.

Trovate dei pezzi funky, soul, blues abbastanza noti.

non hanno bisogno di molte prove e fanno un bell'effetto.

il giro più o meno è quello.

Inviato

Soul man è difficile?!

Country road è semplice da fare.

Everybody need somebody si può fare, anche sweet home chicago (fatta dai milanesi che diventa sweet home Milano).

Qualcosa di lento tipo what a wonderful world?! ci stà ?

Poi non saprei, prima di tutto bisogna sentire i cantanti che sono quelli che danno le limitazioni principali.

Stasera sento Francy all'aperitivol, che dovrebbe esserci se non sbaglio, vediamo cosa si trova a cantare.

Vedo anche di capire per bene chi arriva da Milano, sono un pò confuso :-)

Inviato

i SANTACAOS SUONERANNO SUL PALCO CENTRALE DALLE 22.00 ALLE 23.00

GLI ALTRI GRUPPI CHE SUONERANNO QUEL GIORNO:

SUL PALCO MINORE:

-TAXY DRIVER CHARLYE 10 (ROCK-GE)

-MANGARAMA (ALTERNATVE-AL)

-EVIL RUDES (SKA ORIGINAL-VR)

SUL PALCO CENTRALE :

-27 GIODA (SKA -MI)

-SANTA CAOS(FOLK ROCK-PR)

-PIANO-B (DUB,REGGAE,TRIP HOP LONDON)

IL PALCO PER VOI SARA' DISPONIBILE DALLE 15.00 ALLE 17.00

QUELLO MINORE NATURALMENTE

QUALCHE MICROFONO MAGARI PORTATELO

NON SI SA MAI...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...