Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
DUNQUE PER ORA SIAMO:

DaveWho: basso

Giove: ?? (non sei in lista!! Che strumento suoni?)

Vespaska: batteria, chitarra

Francy: canto

MarcoVarazze: batteria, presentatore

Palli: chitarra, percussioni

Grio: zufolo a stantufo

Tastieru: tastiere

Marco secondo me dove ti viene meglio anche per provare o.. in entrambi!! :mrgreen:

Questa è la formazione di milano?

Per gli accordi io fare, vediamo chi siamo di milano e che strumenti, poi proponiamo un brano a testa e vediamo che riusciamo fare, che dite?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Si ma.. azz.. mi sono dimenticato di me! ANCH'IO VOGLIO SUONAREEEE > basso.

Beh se siamo tutti qui comunque.. pensavo fossimo di più.. ma fiati nulla???? Neanche un sax? MARTIN CI SEI????????????

Inviato
Ah: io sono di Chiavari (da poco...) e lavoro a Genova.

Non potremmo vederci io te e MarcoVarazze per provare qualcosa? Però ci vorrebbe anche un chitarrista.. sennò anche in tre va benissimo.

Inviato

Ma dai Marco mica facciamo del jazz (però non i spiacerebbe..)!! Troviamo qualcosa di leggerino che si possa fare in tre.. beh 4 perchè io allora canterei. Se poi anche voi cantaste saremmo 6.. :mrgreen:

PS: vi invio il mio tel.

Inviato
Ma dai Marco mica facciamo del jazz (però non i spiacerebbe..)!! Troviamo qualcosa di leggerino che si possa fare in tre.. beh 4 perchè io allora canterei. Se poi anche voi cantaste saremmo 6.. :mrgreen:

io non canto, bocca cucita ho.

al di là del lazzo: sono stonatissimo.

Inviato

Ma possibile!!! Io sono già impegnato il 18 settembre...Io sono di Firenze ma il 18 set sono ad una festa di treviso....mi dispiacerebbe un monte non andarci!

cmq se posso consigliare dei pezzi mi butterei sul repertorio blues brothers facndo almeno questi 2 pezzi:

-EVERYBODY NEEDS SOMEBODY (visto che c'abbiamo un sacco di Fiati, usiamoli!)

-SWEET HOME CHICAGO

poi credo che l'improvvisazione sia la cosa migliore...incominciando piano con un blues in 12 in SIb a turno improvvisando e piano piano il Groove cresce, incominci a sentire il "blues feeling" e il pubblico impazzisce...la band si scalda, il tempo accellera! Alla fine saranno tutti al settimo cielo...ricordate che il Groove, l'ensemble della band è quello che conta,quello che fa veramente scatenare il pubblico!

......mi dispiace non esserci, sarà per la prossima volta!!!

ps: consiglio anche "jhonny be good" e un paio di ballabili rock'n roll tipo "Blue suede shoes", "Jailhouse rock"......

ps: vorrei veramente venire! accidenti...

Inviato
Ma possibile!!! Io sono già impegnato il 18 settembre...Io sono di Firenze ma il 18 set sono ad una festa di treviso....mi dispiacerebbe un monte non andarci!

cmq se posso consigliare dei pezzi mi butterei sul repertorio blues brothers facndo almeno questi 2 pezzi:

-EVERYBODY NEEDS SOMEBODY (visto che c'abbiamo un sacco di Fiati, usiamoli!)

-SWEET HOME CHICAGO

poi credo che l'improvvisazione sia la cosa migliore...incominciando piano con un blues in 12 in SIb a turno improvvisando e piano piano il Groove cresce, incominci a sentire il "blues feeling" e il pubblico impazzisce...la band si scalda, il tempo accellera! Alla fine saranno tutti al settimo cielo...ricordate che il Groove, l'ensemble della band è quello che conta,quello che fa veramente scatenare il pubblico!

......mi dispiace non esserci, sarà per la prossima volta!!!

ps: consiglio anche "jhonny be good" e un paio di ballabili rock'n roll tipo "Blue suede shoes", "Jailhouse rock"......

ps: vorrei veramente venire! accidenti...

Ah io ti appoggio in pieno ma.. dove sono tutti i fiati per questo concerto?? Se guardi la lista troverai solo uno zufolo a stantuffo!!!

Quindi bisogna fare ciò che gli strumenti e strumentisti consentono.

Alcuni brani che tu hai menzionato io li ho suonati anche in 3: batteria, basso e chitarra. Certo il risultato è un po' scarso.... :shock:

Inviato

martin:sax

bicho: tromba

Vespabbestia: tromba

Renato(px81): trombone

Vabbè non saranno tanti ma i Blues Brothers avevano solo una tromba e 2 sax (di cui uno suonavo anche il trombone ogni tanto)....quindi???

Inviato
martin:sax

bicho: tromba

Vespabbestia: tromba

Renato(px81): trombone

Vabbè non saranno tanti ma i Blues Brothers avevano solo una tromba e 2 sax (di cui uno suonavo anche il trombone ogni tanto)....quindi???

MAGARI!! Ma non hanno scritto, per ora, che vengono a Genova il 18! Per cui la lista è questa:

DaveWho: basso

Giove: ?? (non sei in lista!! Che strumento suoni?)

Vespaska: batteria, chitarra

Francy: canto

MarcoVarazze: batteria, presentatore

Palli: chitarra, percussioni

Grio: zufolo a stantufo

Tastieru: tastiere

SergioGE: basso

Inviato

Caro Sergio Ge avevo perso di vista questo post..volevo solo dirti che non ho la minima conoscenza di come cacchio si suona uno Zufolo a stantufo...non ne ho nemmeno mai visto uno dal vivo suonato...io sostenevo che mi sarebbe sempre piaciuto farmi un ZUFOLATA in compagnia..... piccolo fraintendimento !!!!! :D:D:D

CMQ sono un batterista molto arrugginito ma non penso che potrò essere a genova quel giorno

Inviato

TIPO SO SOLO CHE LO ZUFOLO A STANTUFO EMETTE UN SUONO SIBILANTE DEL TIPO:

FFFFFFFFFFFFFFFFIIIUUUUUUUUUIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUIII

NON PENSO NEMMENO CHE STIA BENE IN UNA BLUES ROCK BEND

Inviato

Intanto per il 18 ci sono due bassisti, quindi io posso tranquillamente slittare alla chitarra.

Poi i fiati li abbiamo eccome, se non sbaglio abbiamo un bel pezzo di tastierista che può sopperire alla sezione fiati.

Inviato

no, vermente...concordo con martin....se c'è una cosa brutta delle tastiere è fargli fare la parte di altri strumenti!

Non c'è verso non rende bene.......

Inviato

Grande Martin! E se poi c'è anche Vespabbestia siamo a posto!

Anch'io penso che nel LIVE ogni strumento debba fare il suo sennò si può attaccare un bel pc con le basi (come fanno ormai tutti compresi GRANDI PROFESSIONISTI) comprensive di 40 fiati e 120 archi ed i gioco è fatto!! Bleau..

Inviato
Intanto per il 18 ci sono due bassisti, quindi io posso tranquillamente slittare alla chitarra.

Guarda che si può anche alternarci!

Io, MarcoVarazze e tastieru proveremo qualche brano in tre (+ magari la Marisa che mi fa i cori e tanto ├â┬¿ Vespizzata pure lei..) e tu potresti provare con qualcuno di Milano così da presentarci a gruppi preparati. Poi tutti insieme si pu├â┬▓ improvvisare blues o funky o rock 'roll o ci├â┬▓ che ci viene in testa... :D

Inviato

Be, per le tastiere, in mancanza di meglio uno si adatta, che ci vuoi fare. Se abbiamo i fiati meglio così. Nopn ho mai suonato con dei fiati.

Per il basso non c'è problema, io suono tranquillamenye anche la chitarra. Tra l'altro mi pare ce ne sia una sola no?

Inviato

A me va bene fare quello che decidiamo: se volete faccio anche i fiati, ma in generale preferisco riarrangiare le parti di fiati con qualcosa di più tastieristico, cioè qualche timbro tipo hammond per esempio!

cmq l'importante è essere più o meno tutti d'accordo e divertirsi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...