libero Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 salve a tutti, in alcune foto di vnb1t mi è sembrato di vedere il bordoscudo in tinta con il colore della carrozzeria sbaglio! Cita
Ospite Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 E' solo alluminio e si applica con uno strumento speciale. Lo si applica al bordo scudo prima di inserire la forcella con il relativo parafango ed è il lavoro più efficace nella riuscita. Si può tuttavia montarlo a forcella montanta ma lo strumento per schiacciare il bordo scudo arriva fino ad un certo punto sia a destra che a sinistra,il pezzo dietro allo sterzo lo si deve schiacciare a mano con l'aiuto di un giravite e mantenedo a contrasto la stessa ruota dell'atrezzo speciale. Cita
libero Inviato 24 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2007 grazie cazzitte per la tua grande precisione Cita
guabix Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 ATTENZIONE : la VNB1T non ha il bordoscudo !! CIAO GUABIX Cita
libero Inviato 24 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2007 ciao guabix, ipotesi da adepto puo essere che all'epoca il bordoscudo venisse fornito a richiesta come optionals Cita
Ospite Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 effettivamente guabix ha ragione ma se tu vuoi metterlo devi utilizzare quello in alluminio perchè la vespa 125 con sigla vb3t lo montava di fabbrica ed è lo stesso telaio ma con alcuni aggiornamenti tipo lo sterzo il parafango anteriore il contachilometri etc. Cita
unknown Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Inviato 25 Novembre 2007 No. Sulla VNB1 non ci va il bordoscudo e se lo mettete vi accorgerete che va a strisciare nel collo del manubrio. A un mio amico, il meccanico (grande intenditore) glielo ha messo, quando ha montato il manubrio si è accorto che non entrava, beh, convinto che il bordoscudo ci andava di fabbrica, ha storto all'infuori lo scudo, quel tanto che basta per fare entrare il manubrio dopodichè si è reso conto che effettivamente non ci va quando sterzando col manubrio, strisciava a destra e a sinistra.... Risultato: smontato manubrio, smontato bordoscudo, riportato la Vespa dal carrozziere per i ritocchi del caso..... Oh, non era servito neanche dirglielo che non andava montato.... Il meccanico (grande intenditore) ha lavorato 25 anni alla Piaggio..... vuoi che lui non lo sappia......Grande Intenditore, Grande Mago..... Cita
TOMMY_50/n Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Inviato 26 Novembre 2007 confermo,non ha bordoscudo, ciao e alla prossima, cmq libero postaci delle foto (se en hai)dellal vnb1 in questione.. Cita
Ospite Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Inviato 26 Novembre 2007 si è vero che la piaggio per vespa vnb1 non lo applicava , veniva montato come optionals,mentre la 150 vba1 del 1958 lo montava di serie. esistono anche bordoscudo per vespa faro basso ma in acciaio. io per la mia faro basso non l'ho rimontato perchè non piaceva ma il vecchio proprietario lo aveva montato già nel 1954 ed era della ulma. la prima vespa a montare un bordoscudo di serie è la GS del 1956 cioè il VS2. Cita
libero Inviato 26 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2007 ciao unknow, ricu, cazzitte, tommy la mia vnb1t allo stato attuale monta già il bordoscudo ed è per questo che mi è sorto il dubbio, anche se è stato verniciato in malo modo di bianco come il resto della carrozzeria, controllero però se ci sono segni di contrasto sotto il manubrio. A proposito ragazzi discutevo proprio oggi con un mio amico di vecchia data nonchè carrozzaio professionista da sempre sulla possibilità di utilizzare vernice sintetica, e insisteva sul fatto che sia la FMI che il Reg.St. ne avessero iscritte diverse compreso un cinquino verniciato sintetico da lui stesso restaurato. Premessa mi ha chiesto 100 euro per 4-5 mani vernice e 3 di fondo, preparazione la farò io e costo mat./li a mio carico. Pretende la mia presenza durante la verniciatura e mi offre tutta la consulenza sulla preparazione perche lui vuole un lavoro impeccabile prima di verniciare. hasta la ....vespa ragazzi. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Et3 scoppiettante dopo fermo invernale
Da lucav, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
elaborazione vespa pk50xl
Da martinog, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Frecce posteriori
Da Prizio, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Coperchio pompa olio Vespa GTS 250 (paraolio)
Da Dart, in Vespe Automatiche
Vespa non radiata
Da Pas, in Vespe & incartamenti
Immagini