Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' solo alluminio e si applica con uno strumento speciale.

Lo si applica al bordo scudo prima di inserire la forcella con il relativo parafango ed è il lavoro più efficace nella riuscita.

Si può tuttavia montarlo a forcella montanta ma lo strumento per schiacciare il bordo scudo arriva fino ad un certo punto sia a destra che a sinistra,il pezzo dietro allo sterzo lo si deve schiacciare a mano con l'aiuto di un giravite e mantenedo a contrasto la stessa ruota dell'atrezzo speciale.

Inviato

effettivamente guabix ha ragione ma se tu vuoi metterlo devi utilizzare quello in alluminio perchè la vespa 125 con sigla vb3t lo montava di fabbrica ed è lo stesso telaio ma con alcuni aggiornamenti tipo lo sterzo il parafango anteriore il contachilometri etc.

Inviato

No. Sulla VNB1 non ci va il bordoscudo e se lo mettete

vi accorgerete che va a strisciare nel collo del manubrio.

A un mio amico, il meccanico (grande intenditore)

glielo ha messo, quando ha montato il manubrio

si è accorto che non entrava, beh, convinto che il

bordoscudo ci andava di fabbrica, ha storto all'infuori

lo scudo, quel tanto che basta per fare entrare il manubrio

dopodichè si è reso conto che effettivamente non ci va

quando sterzando col manubrio, strisciava a destra e a sinistra....

Risultato: smontato manubrio, smontato bordoscudo, riportato la

Vespa dal carrozziere per i ritocchi del caso.....

Oh, non era servito neanche dirglielo che non andava montato....

Il meccanico (grande intenditore) ha lavorato 25 anni alla Piaggio.....

vuoi che lui non lo sappia......Grande Intenditore, Grande Mago.....

Inviato

si è vero che la piaggio per vespa vnb1 non lo applicava , veniva montato come optionals,mentre la 150 vba1 del 1958 lo montava di serie.

esistono anche bordoscudo per vespa faro basso ma in acciaio.

io per la mia faro basso non l'ho rimontato perchè non piaceva ma il vecchio proprietario lo aveva montato già nel 1954 ed era della ulma.

la prima vespa a montare un bordoscudo di serie è la GS del 1956 cioè il VS2.

Inviato

ciao unknow, ricu, cazzitte, tommy

la mia vnb1t allo stato attuale monta già il bordoscudo ed è per questo che mi è sorto il dubbio, anche se è stato verniciato in malo modo di

bianco come il resto della carrozzeria, controllero però se ci sono segni di contrasto sotto il manubrio.

A proposito ragazzi discutevo proprio oggi con un mio amico di vecchia data nonchè carrozzaio professionista da sempre sulla possibilità di

utilizzare vernice sintetica, e insisteva sul fatto che sia la FMI che il Reg.St. ne avessero iscritte diverse compreso un cinquino verniciato sintetico

da lui stesso restaurato. Premessa mi ha chiesto 100 euro per 4-5 mani vernice e 3 di fondo, preparazione la farò io e costo mat./li a mio carico.

Pretende la mia presenza durante la verniciatura e mi offre tutta la consulenza sulla preparazione perche lui vuole un lavoro impeccabile prima

di verniciare.

hasta la ....vespa ragazzi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...