mr.wurz Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 ciao a tutti, devo togliere il carter lato volano della mia vespa special 3 marcie, ho tolto tutte le viti (13 in totale) ma mentre nella parte inferiore si è gia staccato un po, nella parte superiore, in particolare nella zona dove va attaccato il gruppo termico, non ne vuole sapere di aprirsi. c'è qualche cosa da fare? devo smontare prima la frizione o qualche altra cosa? Cita
Andrea78153 Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 controlla bene tutti i bulloni nell'alloggiamento dello statore, e dai qualche colpetto con il manico di legno di un martello quì e li (SE NON HAI IL MARTELLO DI GOMMA) Cita
mr.wurz Inviato 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Nell'alloggiamento dello statore ho tolto tutto e ho provato a dare qualche martellata. come detto la parte inferiore si apre senza problemi quella superiore non ne vuole sapere. Ma devo togliere anche la frizione e il pignone dell'albero motore )ammesso che si riesca a togliere con i carter chiusi)? Cita
Andrea78153 Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 togli il pignone della campana e riprova, questo perchè l'albero quasi sempre (il tuo caso) rimane con tutto il cuscinetto sul carter lato volano. Se togli il pignone si dovrebbe aprire con l'albero appresso Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini