Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono in possesso di una gtr del 72 che sto restaurando.

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-51293.htm

La vespa risulta radiata d'ufficio nell '89

è provista solo di targa, il libretto è stato smarrito (addirittura due volte perchè sull'estratto cronologico risulta un duplicto rilasciato nel 87 credo)

Comunque mi ero rassegnato a fare un iscrizione del retasurato all'FMI e poi le pratiche per mantenere la vecchia targa.

Se non fosse che nel bauletto ritrovo il vecchio contrassegno del bollo, si legge molto male ma è chiaro il timbro del 87 e la targa e il nome dell'intestatario scritti a mano.

Posso fare ricorso o qualcosa del genere contro la radiazione?

Posso farlo io personalmente anche se non ho ancora fatto l'atto di compravendita?

in ogni modo il figlio del defunto intestatario si era offerto di farlo, ma io ho rimandato non essendoci la necessità di farlo proprio con lui e sicuro della lecita provenienza del mezzo.

Illuminatemi

Inviato

Un bollo del 1987 può non voler dire molto, basta che non abbiano pagato il bollo per 3 anni consecutivi, anche antecedenti al 1987. In considerazione del fatto che la norma del bollo come tassa di possesso e relativa regola per la radiazione è entrata in vigore nel 1982, per poter presentare un ricorso bisognerebbe produrre anche i bolli almeno del 1983 e del 1985 (per l'interruzione dei termini). Se lo puoi fare, procedi con il ricorso, altrimenti vai avanti con la reiscrizione al PRA.

Ciao, Gino

Inviato

Azz............ non pensavo,a questo fatto, anche se mi sembra strano che non abbiano pagato bolli antecedenti, prima era in vita l'intestatario ed era una persona molto precisa. Dici che al pra non risultano i bolli di quali anni non siano stati pagati all'epoca?

ciao

Inviato

Se l'hanno radiata d'ufficio, certamente a loro non risultava il pagamento, anche se erroneamente, ma, se hai solo un bollo, non credo tu possa avanzare nessuna valida obiezione alla radiazione. Certo, puoi sempre andare a controllare all'ufficio bolli dell'ACI di pertinenza.

Ciao, Gino

Inviato

vi espongo un'altra questione..scusate se mi intrometto, ma se radiavano mezzi (dal 1982) dei quali non si è pagato il bollo per 3 anni consecutivi....allora perchè la mia vnb4t non è stata radiata mai (fortunatamente) nonostante nel libretto i bolli risultano pagati fino al 1974?....

altra domanda..la legge sulla radiazione esiste ancora?se non pago i bolli per 3 anni consecutivi me la radiano??

Inviato

Molte moto di piccola cilindrata sono sfuggite alla falce della radiazione, semplicemente perchè erano in troppi a non pagare il bollo e le cifre erano irrisorie.

Sì, la radiazione esiste ancora, anche se non può più essere applicata ai veicoli con più di 30 anni. E' regolata dall'art. 96 del CdS.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...