bukow Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Ciao a tutti, sto per acquistare una vespa special del 75 e vorrei alcuni chiarimenti. La vespa possiede il libretto originale e il proprietario mi ha detto che ha una dichiarazione anche dellle forze dell'ordine che ne attesta la proprietà. Il problema è che il numero di telaio risulta illeggibile. Vorrei sapere se potrei avere dei problemi da questo e inconveniente e soprattutto cosa mi devo far dare al momento della vendita e ancora, cosa devo fare per rimetterla in strada, per esempio fare una nuova targa etc, grazie mille della collaborazione, a presto! Cita
GiPiRat Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Se il numero di telaio risulta illeggibile, dovrai chiedere una visita di collaudo in motorizzazione perchè te ne punzonino un altro (naturalmente la vespa dev'essere perfettamente a posto). A questo punto, se non hai un vecchio contrassegno a tuo nome, ti verrà rilasciato un nuovo contrassegno e carta di circolazione e il vecchio libretto verrà ritirato. In queste circostanze, io farei anche una scrittura privata di compravendita con il venditore, con firme autenticate, con la descrizione puntuale della vespa e dei documenti annessi, a scanso di equivoci futuri. Ciao, Gino Cita
bukow Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 oh cavolo, pensavo la cosa fosse + semplice. Per le firme autenticate a dir la verità non saprei come fare, vado in una città che nn è la mia, in più di pomeriggio, non saprei da chi farle autenticare. Se riesci comunque a mandarmi un link della scrittura privata corretta nel mio caso mi faresti un grosso piacere. grazie mille dell'attenzione e speriamo bene. Peccato per il libretto pensavo punzonassero e basta Cita
GiPiRat Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato 11 Dicembre 2007 Per l'autentica delle firme, basta che chiedi al venditore di pensarci lui. Le scritture private le trovi qui, basta che ne adatti una alla tua situazione: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-22743.htm Ciao, Gino Cita
bukow Inviato 11 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2007 quindi questo può andar bene: ATTO DI VENDITA PER VEICOLI REGOLARMENTE ISCRITTI AL PRA ATTO DI VENDITA Il sig. XY nato a ___ il ___ e residente in ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___ V E N D E al sig. WJ nato a ____ il ___ e residente a ___ alla Via ___ n. ___, Codice Fiscale ___, il motociclo per trasporto persone di proprietà XY, tipo: PIAGGIO Vespa 150/VBB2 (o quello che è), cilindrata 145,45 c.c., targa ______, telaio n. VBB2T *123456*, cavalli fiscali 3, immatricolata a _____ il _____, al prezzo di euro 100,00 (o il valore reale), usata nello stato in cui si trova. Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna. Città, data In fede. firmaXY Una copia a me e una copia a lui? oppure tiene tutto o lui o mi tengo tutto io? Forse giovedì mattina vado a prenderla, sarebbe meglio portare già la marca da bollo e le carte pronte del pra, grazie mille dei consigli, aspetto ulteriori chiarimenti. Cita
GiPiRat Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Inviato 11 Dicembre 2007 Una copia per ognuno o una solo per te. La scrittura privata non è indispensabile per i ciclomotori, è solo per stare più tranquilli. Al PRA non dovete fare nulla, i ciclomotori non sono iscritti. Ciao, Gino Cita
bukow Inviato 12 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 grazie mille allora domattina si va a prenderla!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini