Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto per acquistare una vespa special del 75 e vorrei alcuni chiarimenti.

La vespa possiede il libretto originale e il proprietario mi ha detto che ha una dichiarazione anche dellle forze dell'ordine che ne attesta la proprietà.

Il problema è che il numero di telaio risulta illeggibile.

Vorrei sapere se potrei avere dei problemi da questo e inconveniente e soprattutto cosa mi devo far dare al momento della vendita e ancora, cosa devo fare per rimetterla in strada, per esempio fare una nuova targa etc, grazie mille della collaborazione, a presto!

Inviato

Se il numero di telaio risulta illeggibile, dovrai chiedere una visita di collaudo in motorizzazione perchè te ne punzonino un altro (naturalmente la vespa dev'essere perfettamente a posto). A questo punto, se non hai un vecchio contrassegno a tuo nome, ti verrà rilasciato un nuovo contrassegno e carta di circolazione e il vecchio libretto verrà ritirato.

In queste circostanze, io farei anche una scrittura privata di compravendita con il venditore, con firme autenticate, con la descrizione puntuale della vespa e dei documenti annessi, a scanso di equivoci futuri.

Ciao, Gino

Inviato

oh cavolo, pensavo la cosa fosse + semplice. Per le firme autenticate a dir la verità non saprei come fare, vado in una città che nn è la mia, in più di pomeriggio, non saprei da chi farle autenticare.

Se riesci comunque a mandarmi un link della scrittura privata corretta nel mio caso mi faresti un grosso piacere. grazie mille dell'attenzione e speriamo bene.

Peccato per il libretto pensavo punzonassero e basta

Inviato

quindi questo può andar bene:

ATTO DI VENDITA PER VEICOLI REGOLARMENTE ISCRITTI AL PRA

ATTO DI VENDITA

Il sig. XY nato a ___ il ___ e residente in ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___

V E N D E

al sig. WJ nato a ____ il ___ e residente a ___ alla Via ___ n. ___, Codice Fiscale ___, il motociclo per trasporto persone di proprietà XY, tipo:

PIAGGIO Vespa 150/VBB2 (o quello che è), cilindrata 145,45 c.c., targa ______, telaio n. VBB2T *123456*, cavalli fiscali 3, immatricolata a _____ il _____, al prezzo di euro 100,00 (o il valore reale), usata nello stato in cui si trova.

Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna.

Città, data

In fede.

firmaXY

Una copia a me e una copia a lui? oppure tiene tutto o lui o mi tengo tutto io?

Forse giovedì mattina vado a prenderla, sarebbe meglio portare già la marca da bollo e le carte pronte del pra, grazie mille dei consigli, aspetto ulteriori chiarimenti.

Inviato

Una copia per ognuno o una solo per te. La scrittura privata non è indispensabile per i ciclomotori, è solo per stare più tranquilli. Al PRA non dovete fare nulla, i ciclomotori non sono iscritti.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...