SgaragagghU Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Sintomo: carburazione grassa, la marmitta sputa tanto olio, fatica ad accendersi, fa TANTO fumo ho getto dello starter 60 getto minimo 45 getto massimo 74 filtro originale senza buchi polini 130 raccordato ammissione al carter con valvola rotante albero anticipato mazzucchelli L'anticipo l'ho messo come l'avevo ritrovato in fase di smontaggio, al massimo può esserci un errore di 2gradi. Rispetto a prima ho solo cambiato l'albero e marmitta, dall'originale all'anticipato, devo cambiare l'anticipo? Marmitta ora monta una siluro Dite che è solo un problema di getto? Che(quali) getto(i) mi consigliate di provare? Cita
sartana1969 Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 parti con un 90 al posto del 74 Cita
SgaragagghU Inviato 18 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Grazie, ma aumentando il numero del getto massimo non si ingrassa di più? E' la mia prima carburazione Cita
Andrea78153 Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Sartana intendi da 90 a scendere? SgaraggaghU, con che percentuale la fai la miscela? con che olio? Cita
midelt Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Il 74 è più piccolo dell'originale!! Il getto giusto per un 130 come il tuo varia tra 76 e 82, non di più. Piuttosto controlla l'anticipo!! Cita
Andrea78153 Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Il 74 è più piccolo dell'originale!! Il getto giusto per un 130 come il tuo varia tra 76 e 82, non di più. Piuttosto controlla l'anticipo!! La primavera originale 74---- la ET3 76 Cita
sartana1969 Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 ripeto 90 a scendere la candela è ok? se sputa olio con il 74 hai il motore che brucia male... come hai piazzato lo statore???? Petta che ho messo a nanna l'erede maschio.... controlla bene lo stato della candela e l'anticipo..... nel dubbio piazza lo statore al centro della regolazione che puo' avere e ritardalo un pelo (ruotalo in senso orario) Cita
Andrea78153 Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 se hai un cilindro polini sotto un motore e di conseguenza una accensione primavera (presumao di si dal getto 74) devi ritardare parecchio!! La primavera ha ben( e sottolineo BEN) 25°di anticipo, il polinazzo ne chiede 17-18┬░, devi girare (se non l'hai già fatto) lo statore in senso orario di 5-6mm almeno, come dice il Sartana insomma. Cita
SgaragagghU Inviato 18 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 ho l'accensione et3(è una et3) la candela è quella vecchia ha circa un 8anni avevo carteggiato un pochino gli elettrodi, non mi era venuto in mente che potesse essere quella, la provo a cambiare? che marca/gradazione compro? L'anticipo ho lasciato quello che c'era perchè gia era montato il polinazzo Cita
Andrea78153 Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 candela champion l78c oppure (tento è elettroninca non capacitiva Sartana ) NGK b8hs Cita
sartana1969 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 ho l'accensione et3(è una et3) la candela è quella vecchia ha circa un 8anni avevo carteggiato un pochino gli elettrodi, non mi era venuto in mente che potesse essere quella, la provo a cambiare? che marca/gradazione compro? L'anticipo ho lasciato quello che c'era perchè gia era montato il polinazzo Anche mia moglie lo è da 8 anni....è ora di cambiarla e prenderne una grado 5 - più calda ahahahahahahhahahahaha Cambia immediatamente la candela! Cita
SgaragagghU Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 cambiato candela con la ngk, ho fatto la miscela con olio sintetico al 100% al 3% scarso, ma sputa più olio di prima. potrebbe essere il carburatore sporco a creare questa cosa? domani lo pulisco, potrebbe anche essere lo statore o centralina? lo statore era un pò arrugginito... PS sempre getto max 74 Cita
Andrea78153 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 una bella pulita al carburo male non gli fa di sicuro, comunque ti consiglio di cambiare quel getto assolutamente che il 74 con un polinazzo è magretto e rischi..... poi mi è venuto da pensare, se la candela ha (aveva) 8 anni, se il carburo non l'hai pulito per 8 anni..... magari ma marmitta è un po "pienotta".... che ne dici di organizzare una grigliata??!?!?! Cita
SgaragagghU Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 la marmitta è nuova, basta mettere la mano davanti alla marmitta per 1 secondo e te la ritrovi piena di schizzi neri, forse è anche meglio ricontrollare l'anticipo... il carburo aveva un getto 74 magari anche l'anticipo non era sistemato... quando la metto a massa dovrebbe spegnersi subito? ci mette un pò a spegnersi.. Cita
SgaragagghU Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 ripeto 90 a scenderela candela è ok? se sputa olio con il 74 hai il motore che brucia male... come hai piazzato lo statore???? Petta che ho messo a nanna l'erede maschio.... controlla bene lo stato della candela e l'anticipo..... nel dubbio piazza lo statore al centro della regolazione che puo' avere e ritardalo un pelo (ruotalo in senso orario) per regolare l'anticipo a 17-18°faccio così, oppure questa è una posizione di prova? Cita
Andrea78153 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Come dice Sartana è abbastanza preciso. Cita
SgaragagghU Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 ritoccato l'anticipo(stava preciso sulla tacchetta.. adesso sta leggermente a sinistra la tachetta dello statore rispetto a quella sul carter. poi ho provato a togliere la candela appena spenta la vespa, dovrebbe essere completamente asciutta? la mia era un poco bagnata(meno di prima), l'olio che esce dalla marmitta potrebbe essere olio che si era accumulato dietro nelle altre prove? il carburatore potrebbe essere causa di tutto questo disastro? Cita
Manu22111985 Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Io monto da 5 anni polini 130, 19/19 getto 105 e miscela al 3%!! Carburazione da 10 e lode!! Cita
sartana1969 Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 il 19 è un brutta bestia, è un carburatore assetato e vuol getti grandi .......... c'è poco da fare Cita
SgaragagghU Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Oggi vado a comprarmi il getto max 90 e domani mattina pulisco il carburatore con benizina e aria compressa in tutti i buchi, e getti. speriamo vada bene perchè non so che pesci pigliare! Se la vespa sta ancora senza manubrio e targa etc, come posso provare la carburazione in modo approssimativo ? P.S. la vite della regolazione di fino, più avvito e più ingrassa? Cita
Andrea78153 Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Io monto da 5 anni polini 130, 19/19 getto 105 e miscela al 3%!! Carburazione da 10 e lode!! Senza filtro magari.... vero?!?!? Cita
SgaragagghU Inviato 29 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2007 era il carburatore sporco Cita
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