Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

mi potete spiegare brevemente la differenza fra visura ed estratto cronologico?

Contengono le stesse informazioni, ma uno ha valore legale e l'altro no?

Per l'iscrizione FMI, serve l'estratto o basta la visura? E soprattutto, ho visto che la visura pu├│ essere fatta online, per l'stratto cronologico, devo presentarmi alla sede del PRA della citt├í in cui è immatricolata la vespa? (pra o motorizzazione?)

Grazie mille in anticipo!

Inviato

GiPi, puoi aiutarmi a ''leggere'' questa visura?

Direi che è una buona notizia, vero? Radiata e radiata di ufficio è la stessa cosa?

Non conosco il proprietario, mi consigli di cercarlo o di fare direttamente una compravendita fittizia (tanto non ho nè targa nè documenti).

Se faccio la compravendita fittizia a cosa potrei andare incontro? La vespa è stata acquistata anni fa e non saprei neanche rintracciare chi me l'ha venduta, ma non penso le rubasse (era anziano). Sul sito della polizia non risulta rubata, devo verificare qualcos'altro??

Grazie mille!!

Inviato

Denuncia di cessazione della circolazione....come la mia vnb1.

Il proprietario ha consegnato le targhe e i documenti, per non pagare bollo e assicurazione.

Almeno questa è la condizione della mia vespa, con la medesima dicitura.

La differenza tra visura ed estratto sta nel "valore" amministrativo-legale del foglio.

La visura non costituisce certificazione e ti dà l'ultimo aggiornamento dello stato del mezzo. L'estratto invece ha valore amministrativo-legale, tanto che paghi l'imposta di bollo.

Inviato

Grazie per la differenziazione, sai anche se l'estratto si pu├│ fare solo nella provincia dove è registrata la vespa?

La cessazione di circolazione, allora non è come la radiazione d'ufficio! Peccato! Sai quale procedura si deve seguire in questo caso? Devo passare per l'FMI?

Grazie!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...