Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque, era un po che volevo porre il quesito ma non usando la Vespa da mesi non me ne ricordavo.

PX125E Polini 175 28 lavoro su carter rapporti lunghi padellino originale.

Dopo una bella tirata il motore rimane su di giri e pian piano torna al minimo regolare....... forse devo lavorare con la vite dell'aria?

Voi a quanti giri l'avete?

E' ad ogni modo strano, il minimo è perfetto sia a freddo che a caldo. Boh?

Inviato
carburazione magra. occhio

Quindi?

Alzo lo spillo (l'avevo abbassato di una tacca) o aumento il getto del max?

E per la regolazione della vite aria?

Però devo dire che ci ho fatto delle belle tirate, 10 o 15 km in bomba.... grippato era già quando avevo montato solo il GT (manco 100 km ho fatto :evil: ) ma era una scaldata da poco.

Il 28 è quello Polini per Vespa.

Inviato

prima prova alzando di una tacca.(tipo terza) e poi per sicurezza aumenta il max...

cmq se te lo fa quando molli è il minimo. aumenta qll...

sono delle prove non ti assicuro niente

Inviato

che getto minimo hai? in ogni modo prova prima a svitare di 1/2 giro la vite della carburazione minimo...anch' io ho polini con 28 e se la vite suddetta è troppo chiusa (quindi il minimo troppo magro) dopo una tirata il motore torna al minimo lentamente, svitando un po' tutto torna a posto...

Inviato

Fino a 28 di diametro la pompa non serve.

Piuttosto dai sintomi il getto del minimo è troppo piccolo, smontalo e vedi che numero porta, poi aumenti di 2-3 punti alla volta, non toccare il resto, un piccolo consiglio quando regoli un carburatore una modifica alla volta...ma se non sbaglio sul 28 con valvola rotativa ci vuole un 62 o 64...

Inviato

Io con il PHBH30 viaggio con il 55 messo a punto dopo numerose prove. Se il tubo fosse piccolo mancherebbe agli alti; la pompa non è necessaria se non quando si è intorno alla riserva e si vuole tirare.

Il mio motore è un lamellare 210 ed è abbastanza pompato per cui di benzina ne richiede una cifra.

Inviato
Io con il PHBH30 viaggio con il 55 messo a punto dopo numerose prove. Se il tubo fosse piccolo mancherebbe agli alti; la pompa non è necessaria se non quando si è intorno alla riserva e si vuole tirare.

Il mio motore è un lamellare 210 ed è abbastanza pompato per cui di benzina ne richiede una cifra.

Io con la mia PK 50.....(ma e la stessa cosa) zirri lamellare e 36 SENZA POMPA andava da dio.

La pompa non serve (PER ME) e questione di carburazione o...mi auguro di no... ti aspira aria da qualche parte....probabilmente dai paraoli...

Inviato

Si hanno ragione i ragazzi , o tira aria dalla guarnizione del collettore o dal cilindro o hai la vite aria del minimo messa male,,, può succedere che si sia ostruito il getto del minimo con qualche pelucchio.

Inviato
Si hanno ragione i ragazzi , o tira aria dalla guarnizione del collettore o dal cilindro o hai la vite aria del minimo messa male,,, può succedere che si sia ostruito il getto del minimo con qualche pelucchio.

Non credo aspiri aria, ad ogni modo io non metto mai guarnizioni ma uso pasta rossa, la Arexon mi sembra.

Controllerò la vite dell'aria e la misura del getto del minimo, saran sicuramente quelli.

Inviato
e che ci guadagni a non mettere la guarnizione scusa?

Una mia personale convinzione......... credo che con la pasta sia moooolto meglio.

Non ho mai avuto perdite o trafilamenti con la pasta, con le guarnizioni ho avuto ai tempi diversi problemi.... da li ho fatto solo con pasta e tutto mi è sempre andato bene.

Ripeto, è puramente una mia convinzione personale.

Inviato

Ascoltami smonta il collettore e controllalo che non sia crepato, quelli che fa la polini per il px sono pieni di pori di fusione può essere quello oppure la tenuta della pasta rossa.

Inviato
Ascoltami smonta il collettore e controllalo che non sia crepato, quelli che fa la polini per il px sono pieni di pori di fusione può essere quello oppure la tenuta della pasta rossa.

Lo farò ma quando aspira aria lo fà sempre ed il minimo appena il motore si scalda sale oppure il motore tende a rimanere su di giri facendo quel tennn tenn tenn tennnnn tennnnnnn fastidioso.....

Invece a me lo fa solo dopo una tirata...... forse perchè ho il carburo piegato?

Spett che metto le foto.

vespix20071.JPG

vespix20072.JPG

vespix20073.JPG

vespix20074.JPG

PS: vista la fighezza delle prolunghe piegate per gas e aria cosi da avere una linea ottimale per i cavi gas? 8)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...