Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

quello del link è per special la tua non è special, comunque o monti un RMS normale o un piaggio originale o un bitubo.

Inviato

ciao tommy si ci vuole proprio quello che ha detto sartana con tamponi in gomma tutte le portello piccolo montavano quello pure le unificate e pure tutte le n pero' dal 67 esternamente era uguale con calottina fina ma al suo interno avevano sostituito i tamponi da una molla (modifica che adottavano anche sulle portello piccolo quando rivisionavano l ammortizzatore)perchè con la molla si andava molto meglio...in poche parole è molto difficile trovarne uno ancora con i tamponi

Inviato

ciao tommy si ci vuole proprio quello che ha detto sartana con tamponi in gomma tutte le portello piccolo montavano quello pure le unificate e pure tutte le n pero' dal 67 esternamente era uguale con calottina fina ma al suo interno avevano sostituito i tamponi da una molla (modifica che adottavano anche sulle portello piccolo quando rivisionavano l ammortizzatore)perchè con la molla si andava molto meglio...in poche parole è molto difficile trovarne uno ancora con i tamponi

Inviato

grazi ea tutti voi,ho visto quello del link ma non posso comprare un aforca per un ammortizzatore che è 100 volte peggio del mio,c'è un modo per revisionarlo? il mio non è male ma è un po' molliccio,non ammortizza più

Inviato

come ti ha detto manuelito quelli a tampone sono scarichi di loro - affondano con niente

c'era boncy che aveva detto di averci provato a rigenerarli ma invano

per vedere il tuo se vedi nella parte superiore dell'ammortizzatore hai una filetto al temine dello stelo con un dado e una o due rondellone tonde

se sviti il dado (non ricordo se c'era anche il controdado, forse sì) levi il cappuccio e vedi che cos'hai sotto

non rompere il cilindro in plastica che fa da copertura: se lo rompi è un ricambio che non si trova...

Inviato

io ricordo il filetto,(mai aperto)poi come hai detto tu c'è dado e controdado,sotto c'è una rondella tonda,svito il dado-controdado?

volevo precisare che la pressione del mio ammortizzatore non ha niente a che vedere con quella della special,è molto lento e credo sia a molla,perchè se tengo premuto il freno e spingo la vespa in avanti fa effetto molla e se invece la tiro in dietro si alza l'ammortizzatore,in pratica quando la vespa è poggiata per terra l'ammortizzatore non è tutto tirato ma è un po' giù.

ma prima di montarlo provai a schiacciarlo con il mio peso ma era molto difficile,perciò l'ho montato,ma ora è lento.cmq visto che la devo smontare per riverniciarla lo controllo.

notte a tutti

Inviato

ti diro' che non sara facile smontarlo x colpa di quel dado se è tutto arrugginito perchè ti girera' tutto stai attento a non rovinare il filetto !io l ultimo sono riuscito a smontarlo solo con una bullonatrice,molto svitol e con molta molta pazienza

Inviato

meglio cosi ti sara facile smontarlo ... comunque quell ammo anno continuato a farlo fino all 83 per le 50 r con molla interna ....che sappia io ne esistono solo di 2 tipi x vespe small (come forma)quello delle special et3 ecc...e l altro tipo piu' fino per n e r

Inviato

in quei ammortizzatori non cè nulla che va lubrificato sono proprio rudimentali in uno ho trovato del grasso quello a tamponi (forse messo dopo)in uno non ho trovato neppure quello ...che in teoria quello a molla era piu' nuovo ...quando lo smonterai capirai il perchè vedendo com è fatto !

Inviato

in quei ammortizzatori non cè nulla che va lubrificato sono proprio rudimentali in uno ho trovato del grasso quello a tamponi (forse messo dopo)in uno non ho trovato neppure quello ...che in teoria quello a molla era piu' nuovo ...quando lo smonterai capirai il perchè vedendo com è fatto !

Inviato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...