Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve, devo comprare un espansione per il mio px 125, il motore è originale ma tra pochissimo montero' la seguente configurazione:

polini 177

carter raccordati e lucidati

albero anticipato(quale consigliate?)

espansione seria

proprio nella marmitta è il mio dubbio io sono orientato su una marmitta seria questa su ebay che marmitta è ?

ecco il link:

http://cgi.ebay.it/Marmitta-Vespa-Jim-Lomas-PERFORMANCE-Sprint-GT-GTR-PX_W0QQitemZ320199518038QQihZ011QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

come vi sembra?io vorrei dei bassi e dei medi otimi, gli alt non mi interessano tanto, comunque qual'è la migliore marmitta per me?

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

la JL è ottima..la fà anche la sipscootershop e si chiama sip performance,in alternativa ci sono quelle di scootrs.com che sono delle copie forse + rumorose ma ben fatte..

con le jl e sip a volte ci sono dei problemi per la ruota di scorta..

con le right hand non ci sono questi problemi però non l'ho mai provata..

la sip performance invece ce l'ho ed è un ottima marmitta e abbastanza silenziosa..

in genere con le espansioni si montano rapporti non molto lunghi,ma penso comunque che tu li cambi i rapporti..

se lasci i 125 puoì montare marmitte che rendono tutto agli alti,visto che comunque il motore girerà molto..

secondo me buono sarebbe una sip o jl e rapporti 150..

Inviato

monta la jl di sip performance io ce l'ho il rendimento è ottimo in tutti i range il rumore è da paura al minimo cioè che è una figata e quando il motore entra in coppia fa timo il motore di un ktm... spettacolo e poi pieghi deciso anche in 2 e monti la ruota di scorta ti posto una foto...

Inviato

Che modello hai messo ? vedo che hai potuto tenere la ruot di scorta , hai messo distanziali ?

La vende SIP ? mi indichi il codice SIP ?? Grazie federico

Inviato

io ho quella di acciaio lucidato e pare proprio che non ci voglia stare la ruota di scorta...

questa in foto sembra avere il silenziatore + piccolo...

Inviato

questa è la sip performance col terminale in carbonio ti danno tutto il kit per montare la ruota di scorta, chiedi a Tonazzo lui so ke le ha... costo sui 300€ se nn mi ricordo male... cmq è fichissima e viaggia di brutto io ho provato anke la jl che gira a dx (posto la foto) ma se vuoi piegare e viaggiare in due te lo sconsiglio rimane bassissima... vedi tu le foto le differenze...

Inviato

ma la right hand ,qui sopra, come rendimento è simile alla performance??come range di utilizzo dico..

si tocca davvero facilmente in terra??la performance quando l'ho montata credevo di toccarla e invece sta sù!!

e a rumore come siamo messi????

Inviato

allora per le prestazioni ti dico nn posso fare dei paregoni dei due motori da me fatti anche perchè vedi la differenza dei due motori:

mio px mio amico

177 polini 210 malossi

carter lavorati idem

valvola 2+2 idem

vespatronic idem

24/24 26/26

sip performance JL

22/68 23/65

albero artigianale mazz corsa 60

la sua tira molto bene in alto dato l'albero e poi è molto rumorosa al minimo, la mia al minimo un pelo meno ma in coppia la senti 2 volte di più...

su sip la trovi nuova a 300euri e fidati che son ben investiti digita "Sip Perfomance" e scorri le pagine poi seleziona se la vuoi per 200 o 125/150... e vai...

esteticamente l'altra fa paura per via del polmone che è tre volte più grosso, però se pieghi sei sempre per terra e in due son cacchi... ciauzzz

Inviato

Ciao, io ho la stessa identica marmitta che hai postato sul link di e-bay.

E' la Jl RZ EVO 2000, praticamente è molto simile alle SIP, ma con la caratteristica di avere la curva di coppia spostata un po di più sui bassi.

Io ho scelto questa per le caratteristiche del mio motore e devo dire che è una signora marmitta come qualità costruttiva e come resa.

Perdi davvero pochissimo nei bassi rispetto al padellino, ma guadagni tanto ai medi e alti. Inoltre è molto silenziosa, non fa il tipico tintinnio delle espansioni ma sembra quasi il rumore di un 4 tempi, anche se poi quando entra in coppia senti la bestia ruggire....

Inviato

aspetta un attimo...

io ho la classica sip-performance con collettore dritto classico..

ci posso montare anche un collettore torque, come fanno per il t5???

no perchè la coppia è come i soldi..non bastano mai..

Inviato

Domandona da 1000000 di dollari per Marcovw:

Io ho questa JL in acciaio con scarico in carbonio..Volevo sapere se è uguale alla tua, per sapere se poi posso montare la ruota di scorta.

Allego una foto:

Inviato

sembra lei, però per sicurezza sopra alla marma cè una etichetta in acciaio con dei numeri e una scritta, se me la metti qui vedo sulla mia se corrisponde, cmq a vedere così è lei.... ottima marma... ci dovrebbe essere il kit incluso per il montaggio ruota di scorta, cmq bisogna girarla al contrario di come è adesso (canale stretto del cerchio verso l'interno, cioè verso il regolatore) e con dei distanzialini forniti, et voilà les jeux son fette... ok ciauuuuz... a raga ricordo a tutti che questa marma fa circa dichiarati da loro 107db... io gli ho misurati con fonometro da revisioni son arrivato a 3000 giri con 115db... il limite per la legge e di 98db... troppo fuori... cmq io ce l'ho da un anno e il motore è pompato ma nn mi hanno mai detto nulla e giro parecchio circa 11000km l'anno... quindi fidatevi e poi rende da paura... secondo me è meglio di zirri per lo meno per il mio motore tendo a precisare...e per le mie impressioni, ed esperinza...

Inviato

qualcuno conosce gli alberi motore rms?

come sono?

ho montato un albero motore nuovo ad un amico al quale avevo rifatto il motore, l'albero l'aveva preso lui non so dove ed era RMS...esteticamente è fatto bene ma quando l'ho montato toccava nella valvola e non girava...alla fine gli ho fatto prendere un Mazzucchelli, montato e girava perfettamente...insomma, la mia unica esperienza con l' RMS è stata negativa!

Inviato

io ha chiodo con il mio 177 e modifiche sopra elencate a gps son arrivato al max a 109km/h 22/68 fidati ke sei al limite del grippaggio urla da maledetti, il mio amico invece vespa rossa col 210 malossi corsa lunga vedi lavori sopra, arriva a gps a 124km/h a giri nn so quanti ma nn urla come il mio 177 sicuro ha la 4 lunga lui...

ora sto facendo un altro motore così configurato:

polini 177

carter lavorati

valvola 4+2

sip performance

vespatronic

24/24

albero mazzucchelli un pelo rivisto oltre che equilibrato

23/64 denti dritti polini

e ruote da 100/80 R10 montate su cerchi con il doppio canale roveschiato, almeno la gomma si stende bene e viene da paura quanto tiene, col rotolamento son circa 7km/h meno. se i miei calcoli son giusti la primaria tira per esperienza fino a circa 125km/h (sempre a calcoli fatti sul rotolamento) se riesco ad avere la vespa ke arriva anche solo a 118km/h riesco avere un velocità di crocera di 100/105 km/h il che nn sarebbe per nulla male, allo stesso tempo per via della ruota più piccola avrei il mezzo che accellera prima per via del rotolamento più piccolo (giro veloce della ruota)... azz al max ci sgarro una serie di guarnizioni cacchio... poi vi farò sapere...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...