fast_and_filthy Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2004 E' il sogno erotico che mi tiene sveglio la notte... no, non la mia vicina di casa... ma la possibilit├â di mettere du levette al manubrio con le quali comandare du importantissimi parametri del motore.. ovvero: 1- La miscela aria-benzina 2- L'anticipo dell'accensione 1) si potrebbe semplicemente riportare il comando dello starter al manubrio, così in condizioni gravose (lunghe tirate, discese in frenomotore, scie di camion) il motore potrebbe godere di un surplus di benzina e soprattutto olio. 2) qui il problema si fa pi├â┬╣ grosso.. nei motori fuoribordo la prima parte di rotazione della manetta non controlla il carburatore, bensì fa RUOTARE LO STATORE, variando l'anticipo. non so se sulla Vespa di pu├â┬▓ fare così, o come (consigli?)... o magari si potrebbe creare un ritardo "elettronico" sul segnale del Pick-Up per i modelli elettronici e "elettrotermico" su quelli a puntine... solo che non sono un ingegnere... Idee? Commenti? Insulti? Fatevi sotto... F'n'F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
montaggio riduttore collettore di aspirazione pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3 4 5
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
inserimento forcella pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa a freddo non parte al primo colpo
Da Pasquale78, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rumore metallico ingranando la marcia vespa 50 special
Da Alessio1288, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini