Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E' il sogno erotico che mi tiene sveglio la notte... no, non la mia vicina di casa... ma la possibilità di mettere du levette al manubrio con le quali comandare du importantissimi parametri del motore.. ovvero:

1- La miscela aria-benzina

2- L'anticipo dell'accensione

1) si potrebbe semplicemente riportare il comando dello starter al manubrio, così in condizioni gravose (lunghe tirate, discese in frenomotore, scie di camion) il motore potrebbe godere di un surplus di benzina e soprattutto olio.

2) qui il problema si fa pi├â┬╣ grosso.. nei motori fuoribordo la prima parte di rotazione della manetta non controlla il carburatore, bensì fa RUOTARE LO STATORE, variando l'anticipo. non so se sulla Vespa di pu├â┬▓ fare così, o come (consigli?)... o magari si potrebbe creare un ritardo "elettronico" sul segnale del Pick-Up per i modelli elettronici e "elettrotermico" su quelli a puntine... solo che non sono un ingegnere...

Idee? Commenti? Insulti?

Fatevi sotto...

F'n'F

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...