aramis5 Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 Qualcuno sa dirmo che sella (il modello esatto)va montata sulla ss180 seconda serie del 1968? ho visto vespatecnica ma non capisco se è la stessa che monta la gtr (a parte la scritta dietro che deve essere aquila continentale)??? zangherat... ne ha una a 80 euro che pare essere universale, nel senso che è senza scritta piaggio dietro quindi si presta a montare la targhetta aquila, c'è qualche esperto che mi viene in aiuto prima di sbagliare l'acquisto? grazie e buon anno a tuttti!!!! Cita
kiwi76 Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 Hai provato a fare una ricerca sul sito di pascoli, di solito è molto preciso così vedi con quali modelli di vespa si abbinava (se si abbinava anche ad altri) Le selle da zanghe non le ho mai prese ma molte altre cose ''estetiche'' fanno cagare okkio Cita
aramis5 Inviato 31 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 Sono andato sul sito di pascoli ma ho visto che è equiparata alla sella della gtr ecc. visto anche il prezzo che differisce di poco da quello di zanghe mi sa che è la stessa, il dubbio mi è venuto perchè una persona mi ha detto che la sella ss180 dovrebbe essere diversa come telaio interno, tipo quella del gs160 ma non come quella della prima serie con i chiodi esterni, se si guarda vespatecnica si vede che esternamente differisce solo per la scritta posteriore "aquila" al posto della classica "piaggio", il dubbio è sul telaio interno, non voglio fare il pignolo ma dato che la devo acquistare mi piacerebbe prenderla giusta, anche se devo spedndere qualcosa in piu'. grazie ancora a tutti e auguri di buon anno Cita
Daitan Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 Molto semplice. La sella della 180SS è fatta in modo tale da non toccare il serbatoio maggiorato. Il telaio non è lo stesso della sella della 160GS Per sapere se la sella che hai acquistato è compatibile non ti resta solo che montarla Piuttosto accertati che sia una buona replica. Quelle più economiche di solito sono più alte rispetto alle originali dell'epoca Cita
aramis5 Inviato 31 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 Ma il telaio è identico a quello delle vespe tipo gtr-sprint ecc.? nessuno ha una foto del tealio da inserire? Cita
Daitan Inviato 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato 1 Gennaio 2008 ho una sella originale del 180SS e il telaio è praticamente identico a quella della sprintV-TS (sempre originale) Solo che tu stai parlando di acquistare un prodotto nuovo-replica, e quindi fin quando non la provi sul serbatoio e non fai una foto non posso essere preciso Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini