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Ciao a tutti,

volevo chiedere qualche consiglio su cosa sarebbe meglio toccare o no per fare qualche piccola elaborazione al mio polini 177...

Sul mio px ho montato un 180 polini che ormai ha quasi 20.000 km..ma non ha mai dato nessun problema anche dopo le numerose gite non proprio fuori casa...

devo aprire il motore per cambiare la crociera, e ormai chiedo che lavori mi consigliate per far rendere il motore un po' di più..

Io ho già su una buona espansione,il carburatore è un 20 ma pensavo di mettere un 24 per poi raccordare i travasi allargare in basso lo scarico e abbassare una testa,che no dite??

poi non sapevo se alleggerire l'albero...o sentito molti pareri contrastanti...

Datemi un consiglio...

Come rapporto rendimento affidabilità cosa è meglio fare e cosa no?calcolate che io di km in vespa ne macino parecchi...

Aspetto vostri consigli...vi ringrazio Riccardo

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Per l'albero "Vespa PX Anticipato AMT 162", io l'ho preso su Tonazzo (http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?cPath=45_63&products_id=124)

Mentre x i rapporti (sempre Tonazzo) vende il kit 23-65 + frizione 7 molle 4 dischi (http://www.officinatonazzo.it/index.php?cPath=45_66)

Mentre per il carburatore, dato che lo devi prendere nuovo, c'era una discussione sui benefici di un 24-24 del T5 rispetto ad uno standard....

...Ti mando un PM...

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se viaggi molto ti sconsiglio l'albero anticipato perchè toglie coppia sotto per regalarti un pò di allungo sopra...specie se metti i rapporti del 200...cmq i lavori ai carter e il carburello da 24 ci stanno tutti,se hai la quarta lunga ( da 35 denti) anzichè montare il pignone da 23 prendi un 22 accoppiandolo alla corona da 65...con questa configurazione spece se viaggi in 2 vedrai che soddisfazioni

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ho trovato...oltre al mitico 177 polini e espansione,mi sa che alleggerisco il mio albero,metto su un bel 24 e dopo aver fatto anche un po' di lavoretti ai travasi ci cambio i rapporti per metterli un po' più lunghi....invece qualcuno ne sa qualcosa dei rapporti della malossi???

cioè ho visto che ci sono quelli per l' "elaborazione" del px200 e quelli per il px125/150...penso che siano una via di mezzo, ne troppo lunghi ne troppo corti come quelli che avrei su ora(originali così non stravolgo proprio del tutto il modo di andare in vespa che avevo fino ad ora...

aspetto risposte Vi ringrazio saluti

Dexric

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Per le rapportature...

(2,62) 24-63 Malossi con quarta 36 denti > super lungo

(2,78) 23-64 Polini con quarta 36 denti > lungo

(2,62) 24-63 Malossi con quarta 37 denti DRT

(2,82) 23-65 con quarta 36 denti > lungo

(2,78) 23-64 Polini con quarta 37 denti DRT

(2,82) 23-65 con quarta 37 denti DRT > ottimale

(3,04) 22-67 con quarta 35 denti

(3,09) 22-68 con quarta 35 denti

(3,04) 22-67 con quarta 36 denti > corto

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