tcasteln Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 buonasera, volevo porre un quesito al mitico Gipi che sempre mi è stato di grande aiuto nel risolvere i miei problemi burocratici. facendola breve vorrei acquistare una vespa sprint veloce da un signore che sarebbe disposto a vedermela,l'unica cosa che ha smarrito i documenti e la vespa è intestata al fratello che in questo momento risiede all'estero. come potrei fare per potermela intestare a me? c'è una soluzione per ovviare alla mancanza dei documenti? grazie anticipatamente! Cita
GiPiRat Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 No, nessuna soluzione. In assenza di documenti, se la vespa è regolarmente iscritta al PRA, l'intestatario deve fare denuncia di smarrimento (soprattutto del documento di proprietà: CdP o foglio complementare) e quindi si può procedere al passaggio di proprietà. Solo se l'intestatario ha lasciato una procura generalo o speciale a qualcuno rimasto in Italia, può provvedere il procuratore. Prova a chiedere al fratello se un procuratore esiste. Altrimenti, l'intestatario potrebbe recarsi in ambasciata o in consolato e fare la procura che invierà al fratello che poi te la venderà. Se rifiuta, allora c'è sotto qualcosa e puoi lasciar perdere! Ciao, Gino Cita
tcasteln Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 ok grazie mille sei troppo preparato!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini