Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la mia 125 primavera a volte, quando piove, muore e si spegne improvvisamente mentre corro; non si riaccende neanche a pagarla oro e mi tocca spingerla fino a casa. Il fatto è che solitamente fila liscia come l'olio senza problemi

Sapete dirmi perchè secondo voi?

Grazie :):)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il cappuccio dove attacca la pipatta la candela lo hai?hai per caso qualche filo scoperto?

sencondo me con l'acqua hai questo problema

ricontrolla un pò tutti i fili elettrici ke escono dallo statore e dalla bobina

Inviato

il problema sta nel cavo...a me addirittura si eran fatte delle micro crepe per il freddo e l'acqua entrava da lì....il trucco?!spruzza il wd40 sulle parti elettriche....tira via l'acqua e non ce la fà tornare...lo fai una volta al mese o dopo ogni lavata che prende la vespa....io non ho mai più avuto il problema......e o ancora quel cavo!!!!!

Inviato
il problema sta nel cavo...a me addirittura si eran fatte delle micro crepe per il freddo e l'acqua entrava da lì....il trucco?!spruzza il wd40 sulle parti elettriche....tira via l'acqua e non ce la fà tornare...lo fai una volta al mese o dopo ogni lavata che prende la Vespa....io non ho mai più avuto il problema......e o ancora quel cavo!!!!!

son s'accordo in parte: il problema puoì essere il cavo ma anche no o non solo.

nel 99% dei casi il problema è ldato dala bobina che con l'acqua scarica a massa - finchè non sei asciutto la vespa non va neanche se le dai fuoco.

controlla comunque l'integrità del filo della candela.

Io ti consiglierei di cambiare la bobina e il filo e ti montare i 2 gpmmini alla bobina atti ad isolare i 2 collegamenti - montati i gommini dai una bella leccata di grasso duro (di quello che nn si scioglie col caldo) attorno ai gommini.....ti scorderai dei problemi col bagnato - spesa per tutto sui 20 euro

Inviato

capitava anche a me quando pioveva, con la sola differenza che finch'è non la spegnevo lei camminava ma appena la spegnevo non c'era verso di farla ripartire se non a printa per almeno 30 mt. un consiglio ottimo il wd40 e simli ma se ti dovesse capitare di mettere mano al piatto di accensione cogli l'occasione per cambiare i fili.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...