Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come mi devo comportare per rifare il libretto ad una Vespa 50 con denuncia di smarrimento fatta dal precedente proprietario?

Insomma leggendo quà e là ho capito che devo restaurarla completamente dopodichè fare richiesta in motorizzazione per la nuova targa e il nuovo libretto... Ma devo presentare la denuncia del vecchio proprietario datata probabilmente diversi mesi prima, o rifare la denuncia a mio nome?

Mi è venuto il dubbio perchè sul sito dell' aci dicono che dopo la denuncia si ha tempo tre giorni per la richiesta di nuovo libretto.

Grazie a tutti

Ciao Mao

Inviato

Non è necessario che tu la restauri completamente, basta che sia in perfetta efficienza e senza ruggine (mi raccomando il motore, perchè faranno la prova della velocità massima sui rulli).

Per quel che riguarda la denuncia di smarrimento, non preoccuparti di quando è stata fatta, l'importante è che presenti l'originale, non una fotocopia (quindi fai una fotocopia da tenerti, per qualsiasi evenienza). Non farne un'altra tu, perchè sarebbe un falso in atto pubblico. Vai alla motorizzazione e fai richiesta di visita di collaudo e prova per smarrimento del libretto del ciclomotore tal dei tali (marca, modello, sigla e numero di telaio).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...