Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

Mi sto decidendo di acquistare un telaio (senza motore e forcella) di un 125 primavera dotato di documenti e targa (anche se un pò rotta da una parte!).Non ho ancora eseguito la visura per vedere se il mezzo è radiato.

Per curiosità sono andato a vedere il numero di telaio che (a regola ) si trova sul bordino dell'apertura per accedere al motore.

e erano riportati i seguenti numeri.

In Alto IGM 5317 OM

In Basso VMA2T

senza però riportare(ALMENO CREDO) dopo il VMA2T le altre 8 cifre del numero di serie.

Ho diversi 50ini ma è la prima volta che vedo questo tipo di numero di telaio senza le altre 8 cifre disposte in 2 gruppi di 4.

Come ├â┬¿ possibile? Forse ├â┬¿ riportato da un'altra parte???Forse quel modello riporta propio in quella forma il N├é°di telaio???Vi sono altri punti in cui ├â┬¿ riportato il numero di telaio???

Grazie.

In caso di acquisto il passaggio di propietà lo devo fare tramite un atto notarile??Quanto costa??La reimmatricolazione(nel caso nn sia radiata) la posso fare anche successivamente all'acquisto??Se nn è radiata invece??

Scusate i numerevoli dubbi ma fino ad ora ho sempre comprato 50ini e per i 125 nn sò come funziona....

Grazie Mille Paolo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Un telaio senza numeri? Sono stati cancellati...cmq i numeri sono 5, non otto.

Ti stanno dando o un telaio rubato con i numeri cancellati o, se il telaio e'ancora grezzo, un telaio da immatricolare da zero...

Quindi non ti conviene fare un passaggio di proprietà o un'atto di vendita...su un documento che non corrisponde (dato che non ci sono) ai numeri scritti la sopra...a me sembra un gran bel poccio...

Ciao FC

Inviato

No, nella Vespa Primavera/ET3 i numeri del telaio compaiono solo li' in quella posizione...ma poi e'normale che in un telaio qualsiasi il numero dello stesso, sia unico.

Se il telaio che stai prendendo e'nuovo, potresti (sempre che i documenti e la targa che ti danno non siano di un mezzo rubato) provare a passarlo per volontà di ripunzonamento causa incidente e distruzione del telaio vecchio...poi pero' non so se serve anche una dichiarazione di demolizione del precedente telaio.

Se invece e'usato praticamente e'una truffa ;-)

Ti consiglio di comprare una Primavera intera e regolare...si fa prima...

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...