dexric Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 CIAO A TUTTI IO HO UN P125X A PUNTINE VOLEVO FARE IN MODO DI CAMBIARE QUALCOSA PER RIUSCIRE A METTERE SU UNA BATTERIA PER ATTACCARCI FARI AGGIUNTIVI O ALTRO COME SI FA???? GRAZIE CIAO CIAO ASPETTO CONSIGLI SU COME FARE EVENTUALI COSTI(CIRCA) E TUTTO QUELLO CHE POTETE DIRMI....ciao ciao Cita
NaturalKiller Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Ti rispondo un po' in ritardo, se devi prendere corrente per alimentare dei fanali separati (cioè non collegati al resto dell'impianto a corrente alternata come sono i fari originali). Compra il portabatteria per il px con relativi dadi e bulloni per fissarlo e molla per tenere la batteria (20 euro) ovviamente compra una batteria (15 euro) compra un diodo rettificatore da 2 o 3 ampere (in un negozio di componenti elettronici 30 centesimi). Collega il negativo della batteria a massa, porta un filo dal regolatore di tensione al diodo e dal diodo al + della batteria, collega il diodo in modo che la fascia bianca (disegnata sul diodo) sia rivolta verso il polo positivo della batteria, questo filo serve per ricaricare la batteria. Poi porta un altro filo sul positivo della batteria, questo filo serve per alimentare quello che ti pare purchè non sia già collegato alla corrente alternata, questo filo, e anche il filo nero che va a massa devono avere uno spessore tanto maggiore quanto è potente il faro che vuoi accendere. Cita
FurlanPx Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Inviato 2 Luglio 2008 tiro su questo topic... se ho un regolatore a 5 poli ed esco da quello marchiato +B ed entro nel positivo della batteria, serve lo stesso il diodo? misurando da 7/8 volt, però non ho controllato gli A, se ne da 2/3 dovrebbe essere già a posto, no? seconda domanda, se col filo del + con il quale esco dalla batteria, voglio entrare nell'impianto fanali che in origine è alternata, e andare ad alimentarlo a continua, c'è qualche modifica particolare da fare?? facendo una prova veloce i fanali si accendono, ma non so se è un'operazione che a lungo andare può provovar problemi p.s. questo post è nella sezione sbagliata Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Immagini