OntheRue Inviato 1 Agosto 2004 Segnala Inviato 1 Agosto 2004 Sabato, nel cambiare la frizione, mi è rimasto il filo della massa in mano. Non chiedetemi come abbia fatto, ma mi si è proprio spezzato a metà . E' proprio marcio. Il mio meccanico mi ha detto che in teoria non cambia nulla, ma io vorrei consigli da voi. Cosa devo fare? Avevo letto qualcosa di simile nel forum, ma non riesco più a ritrovare la discussione. Sempre il meccanico mi ha detto che per metterlo nuovo dovrei cambiare tutta la centralina, ma a me pare una boiata! Potrei riaccanciare i due pezzi con un pò di scotch isolante, ma il filo è veramente andato a male. Tanto per la cronaca la vespa adesso va perfettamente, ma.. Grazie! Cita
-2IS- Inviato 1 Agosto 2004 Segnala Inviato 1 Agosto 2004 ...Il mio meccanico mi ha detto che in teoria non cambia nulla,...sempre il meccanico mi ha detto che per metterlo nuovo dovrei cambiare tutta la centralina... Secondo me nn c'è bisogno di cambiare centralina...Mi è successa la stessa cosa, a me però il filo si è rotto alla base, quindi sembrava ormai irrecuperabile...sai cosa ho fatto? Ho scavato vicino al filo fino a trovarne un tratto "affidabile per una saldatura" affogato nella resina...ho saldato un pezzo di filo nuovo abbondando con lo stagno e ho ricoperto il tutto con guaina termoadesiva e restringente...Lo uso tutt'ora e nn mi ha mai dato problemi..Certo nn è che sia la soluzione definitiva ma quantomeno dura.... Ps: è anche vero, però, che la Ducati poteva progettare una centralina con la massa interna, e quindi senza fili all'asterno esposti alle intemperie e ai "tiraggi" involontari... Ciao Cita
OntheRue Inviato 1 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2004 A me si è rotto a metà , quindi potrei fare un collage senza grandi problemi. Il fatto è che non ho ancora capito a cosa serve 'sto filo di massa. La vespa non ha accennato nessun sintomo di "irrequietezza" dopo il fattaccio! Boh.. Comunuqe grazie per il suggerimento dello stagno! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini