Vincenzo2 Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 vabbè allora lo compro....ma l'altro 10% dove è andato a finire??? Cita
sartana1969 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Vincenzo quello che hai postato è il DADO. Come ti diceva Seba al 90 (io direi 99 visto che hai un pk xl) ti serve l'estrattore. Guarda, se la tua vespa NON ha le puntine (e quindi HA l'accensione elettronica) ti serve l'estrattore, il cui costo è di 7-8 euro ti servirà anche l'estrattore per il pacco frizione (forse ti chiedono 1 euro di piu')....... Cita
Vincenzo2 Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 cmq oggi ho comprato i rapporti(50E) e domani mi vado a compra l'estrattore così appena ho tempo lo apro sto motore...vi terrò aggiornati... Cita
Gianluca_91 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 E PARTE L'OPERAZIONE CAMBIO RAPPORTI... Cita
Mincio82 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Ciao ciao...ho letto dall'inizio il post...vedo che ti stai cimentando nel "fai da te"...se ti può esser utile vai al sito www.palli.it sezione officina e trovi la guida passo passo per la sostituzione dei rapporti!! Buon lavoro! Cita
Vincenzo2 Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 finalmente è arrivato l'estrattore dal ricambista..oggi lo sn andato a prendere e ho smontato il volano ho tolto i bulloni e i prigionieri ke stavano dietro lo statore e poi...ho avuto paura nel fare forza sui carter per aprirli...posso fare forza ??si dovrebbero aprire ora...ho tolto tt i bulloni o devo togliere prima la frizione e il pignone dall'altro lato??? Cita
Gianluca_91 Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Togli il pignone dall'albero... se no non ti verranno mai via... La frizione puoi lasciarla... Cita
Mincio82 Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Una precisazione su quello che ha appena detto gianluca91...una volta tolto il pignone dalla sua sede riponi il cacciavite a taglio che già avevi preso in mano per fare leva tra i due semicarter per cercare di separarli...danneggeresti entrambe le basi di appoggio...usa altri metodi!! Cita
Gianluca_91 Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Dai dei colpi con un martello di gomma... Cita
Vincenzo2 Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 ok...grazie..domani eseguirò! Cita
sartana1969 Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 sicuro di aver tolto tutti i bulloni e dadi del blocco? contali: devono essere 11 bulloni con dadi + altri 2 dadi che vanno nei prigionieri ... proprio sotto lo statore Cita
Seba_t16 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 devi toglire anche la frizione, così l'asse del quadruplo si sfila senza fatica. se fai leva infilando un cacciavite tra i due carter ti spezzo le manine Cita
sartana1969 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 devi toglire anche la frizione, così l'asse del quadruplo si sfila senza fatica.se fai leva infilando un cacciavite tra i due carter ti spezzo le manine Ecco perchè tutti i miei blocchi pisciano olio ... e tutti dallo stesso punto Grazie Seba Cita
Andrea78153 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 devi toglire anche la frizione, così l'asse del quadruplo si sfila senza fatica.se fai leva infilando un cacciavite tra i due carter ti spezzo le manine Ecco perchè tutti i miei blocchi pisciano olio ... e tutti dallo stesso punto Grazie Seba secondo me perchè i tuoi carte essendo tutti vecchi V5A1M soffrono di problemi alla prostata e sono incontinenti Cita
sartana1969 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 ahahhahaha anche ma quegli anellini il gomma tonda che ci sono incastrati ogni tanto nei carter....si cambiano??? (Vincenzo non ti offendere - non ti sto' prendendo in giro: mi faccio solo 2 risate con Muttley e .... te Andrea potresti fare il Piccione Yankee Doodle) Cita
Andrea78153 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Stop de pigeon! Stop the Pigeon!!! Stop the Pigeon!!!!!!! _ Cita
sartana1969 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 AHAHAHHAHAA YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS Cita
Vincenzo2 Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 innanzi tutto buon carnevale a tt...nn c crederete am ho aperto i carter...!!!!!!!!!ke bello!!!!+ tardi forse monto tt... Cita
Clapic Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 scherzosamente rispondo, e ora viene il bello a smontare e facile diciamo ma a montare e ora si ride Cita
Vincenzo2 Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 problema!q ho smpntato tt..ora x estrarre la campana devo toglie anke il cambio??(ho già tolto gli ingranaggi) Cita
Andrea78153 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 dovevi solo togliere il cambio per intero compreso l'asse ruota, rimonta gli ingranaggli e martella (martello di gomma) l'asse dalla parte della ruota, prima togli quel bullone che tiene ferma la forchetta che agisce sulla crocera. Quando avrai sfilato tutto l'asse allora uscirà la campana Cita
Gianluca_91 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Quando avrai sfilato tutto l'asse allora uscirà la campana Ovviamente dopo aver tolto il seager che la tiene ferma... Cita
Vincenzo2 Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 sisi...ho fatto...grazie... Cita
Vincenzo2 Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 cmq penso ke sia per colpa di questo ingranaggio d'avviamento ke al vespa mi da quel problema di accensione(la leva di avviamento va x tre quarti a vuoto)...infatti è un pò consumato sui denti superiori...lo cambio e nn c dovrebbero essere più problemi giusto??' Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini