Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Uno, io conosco un tizio che rifà le carte d'identità che da lontano sembrano vere (proprio come le targhe del nostro amico Nicolò). :roll::roll:

Pensi che possa interessare a qualcuno ?? Posso pubblicare il suo numero di cellulare o i moderatori mi cancellano il post ??? :lol::lol::lol:

mha.. fai tu..

So solo che uno che rifà il buon senso alle persone non è ancora sul mercato.. :D:D

Ragazzi usate il cervello.. Una targa più o meno finta si vede solo da vicino.. la stupidità da lontano :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Amici, ma se 'sta ditta ha regolare licenza, e nella sua ragione sociale può produrre di queste targhe ad uso collezionistico, nn penso proprio sia scomodo darne gli estremi. Non stiamo dando l'indirizzo di uno scafista o altro.

E' logico però che se uno le fa girare sul suolo pubblico, appiccicate ad un qualsivoglia mezzo, lì (ed è stato cmq specificato in questo post) i c@##i sono altri e anche di notevoli dimensioni.

Considerando pure che una targa nuova ed immacolata, su un mezzo di 40anni, restaurato alla perfezione che sia, si riconosce, come qualcuno ha specficato, da 4 incroci.

Questa storia, la vedo un pò come il nn dare gli estremi di un benzinaio meno caro di altri, solo perchè io con la benzina che posso comprare da lui potrei dare fuoco alle auto parcheggiate.

Inviato
Amici, ma se 'sta ditta ha regolare licenza, e nella sua ragione sociale può produrre di queste targhe ad uso collezionistico, nn penso proprio sia scomodo darne gli estremi. Non stiamo dando l'indirizzo di uno scafista o altro.

E' logico però che se uno le fa girare sul suolo pubblico, appiccicate ad un qualsivoglia mezzo, lì (ed è stato cmq specificato in questo post) i c@##i sono altri e anche di notevoli dimensioni.

Considerando pure che una targa nuova ed immacolata, su un mezzo di 40anni, restaurato alla perfezione che sia, si riconosce, come qualcuno ha specficato, da 4 incroci.

Questa storia, la vedo un pò come il nn dare gli estremi di un benzinaio meno caro di altri, solo perchè io con la benzina che posso comprare da lui potrei dare fuoco alle auto parcheggiate.

Veramente la richiesta iniziale verteva sul come fare ad aggiustare una (presumibilmente circolante) targa rotta. :roll::roll:

Prova a rileggere tutto il post dall'inizio... :wink:

Inviato
Veramente la richiesta iniziale verteva sul come fare ad aggiustare una (presumibilmente circolante) targa rotta. :roll::roll:

Prova a rileggere tutto il post dall'inizio... :wink:

Mi sembra di stare a fare un processo, dove ogni parte cerca di vedere la storia da un punto di vista. E comunque:

se uno si ritrova con la targa rotta in mille pezzi e con un numero mancante come la si rimette a posto?

Non leggo parole che alludano a soluzioni che prevedano eventuali illegalità di sorta. Mi sembra +, un proccesso alle intenzioni.

(presumibilmente circolante)

I consigli che le sono stati dati, hanno fatto presente che c'era anche una via illegale, e comunque i punti fermi sono:

1) riconoscibile da lontano.

2) fa passare molti guai.

Flavio, sia chiaro, non voglio in alcun modo appoggiare comportamenti nn corretti, anzi . Però parlare di questo argomento, è come parlare di elaborazioni nel forum dedicato. Ci si affida al buon senso di ciascuno di noi.

Un saluto.

Inviato

Completamente d'accordo per quanto riguarda il buon senso.

Quello che volevo dire è: sappiamo tutti che è illegale elaborare il motore, sappiamo tutti che è illegale andare a 70 Kmh dove c'è il limite a 50, sappiamo tutti che è illegale "aggiustare" le targhe., ecc. ecc.

Siamo tutti maggiorenni e vaccinati, sappiamo quello che facciamo, sappiamo che stiamo commettendo dei reati...

Basta poi non lamentarsi se ci cuccano e ci fanno pagare (in euro, in punti patente, in indagini penali...).

Inviato

non volevo creare un caso nazionale... :)

un amico ha comprato una vespa nuova con tutti i santissimi documenti in regola..ma il mezzo ha visto tempi migliori compresa la targa che è abbastanza sbriciolata...

la mia domanda è: come si risolve il problema?

mi sembra di capire che la via legale è rifare la targa e documenti ma ti ritrovi una targa di quelle nuove che fa un po' tristezza...tutto il resto e illegale, giusto?

io gli passo l'informazione e poi vedrà lui che fare..

comunque grazie ... e adesso fate la pace! :wink:

Inviato

Ci pensate che nella remotissima Francia uno può farsi rifare la targa dal ferramenta? E che è lo stesso in Inghilterra? Solo da noi rimane questa burocrazia asburgica per cui una targa rifatta estemporaneamente è illegale. Basterebbe che la legge consentisse una dichiarazione di ricostruzione della targa in conformità al modello originale.

Ma tanto mi immagino già orrendi funzionari ministeriali (di quelli inamovibili qualunque governo ci sia)con la faccia alla Antonio Fazio o alla Padoa Schioppa: e me li immagino a dire che per carità, se poi tutti fanno così...

Inviato

Mamma mia che menosi che siete.

E' stato chiesto un consiglio e sono state date delle risposte.

Se poi questa persona decide di comportarsi in un modo o nell'altro sono affari suoi, non vostri.

Predicate...predicate...ma poi come razzolate? ;)

Parere personale eh, nessuno si senta offeso! ;)

Inviato
Mamma mia che menosi che siete.

E' stato chiesto un consiglio e sono state date delle risposte.

Se poi questa persona decide di comportarsi in un modo o nell'altro sono affari suoi, non vostri.

Predicate...predicate...ma poi come razzolate? ;)

Parere personale eh, nessuno si senta offeso! ;)

Al mio paese si dice:

"bisogna fare come il prete dice non come il prete fa" :wink:

Inviato

caro barbone..

nessuno predica.. era solo per avvertire ( nel caso uno non lo sappia) che a fare certe cose si può incorrere in seri guai..

Poi ogniuno è libero di far quel che vuole.. accettandone le conseguenze.

Per conto mio io predico bene ma razzolo malissimo...

ma finchè razzolo nel mio pollaio so razzolate mie no ;-)

Inviato
caro barbone..

nessuno predica.. era solo per avvertire ( nel caso uno non lo sappia) che a fare certe cose si può incorrere in seri guai..

Poi ogniuno è libero di far quel che vuole.. accettandone le conseguenze.

Per conto mio io predico bene ma razzolo malissimo...

ma finchè razzolo nel mio pollaio so razzolate mie no ;-)

Sempre con sta battutina del "barbone"... :twisted::twisted:

Inviato

b'è ragazzi ho capito quasi tutto...posso comunque chiedervi una cosa? io ho la targa rotta su un angolino e si è staccato un pezzo di r...ora si vedono solo le 2 stanghette...è possibile riparare questa taga in qualsiasi modo? cioè è leggibile ed ho tutti i documenti in regola...xò mi roderebbe rifare la targa per un angolo rotto...che ne dite? il sito da voi citato: np targhe...le rifà originali? con bollino dello stato? so che è una cosa illegale ma chiedo solo a titolo informativo. mi sapreste dire anche il costo?grassie^_^

Inviato
b'è ragazzi ho capito quasi tutto...posso comunque chiedervi una cosa? io ho la targa rotta su un angolino e si è staccato un pezzo di r...ora si vedono solo le 2 stanghette...è possibile riparare questa taga in qualsiasi modo? cioè è leggibile ed ho tutti i documenti in regola...xò mi roderebbe rifare la targa per un angolo rotto...che ne dite? il sito da voi citato: np targhe...le rifà originali? con bollino dello stato? so che è una cosa illegale ma chiedo solo a titolo informativo. mi sapreste dire anche il costo?grassie^_^

Fabio, se non hai ancora capito, dopo tutte queste menate (come dice il Barone), che la targa NON si può assolutamente toccare cosa vuoi che ti diciamo ??? :shock::shock::shock:

Riparala come più ti piace, magari con della plastica o in alluminio anodizzato o col pongo dipinto a mano.

Basta che poi non vieni qui a lamentarti che ti hanno sgamato e che ti hanno fatto un sacco di storie... :roll::roll::roll::wink:

Inviato
Chiedi ad Alevespandro, lui dovrebbe saperlo...

Per quanto riguarda la telefonia fissa, ho parecchi articoli in catalogo,

spazio dalla centrale tradizionale PABX alla Voip pura.

Di soluzioni software per hotel poi, si va dalla semplice documentazione addebiti, alla gestione hotel completa.

Potrei anche fare un offerta per il wireless in spazi pubblici (hotel, aereoporti, biblioteche etc) che soddisfi la legge Pisanu: generazione di username e psw, log delle connsessioni etc etc.

però...per le targhe...mi spiace, ho chiesto anche ad altri colleghi, non trattiamo questo prodotto...

può interessare un Fax Server però?

saluti a tutti.

Inviato
Chiedi ad Alevespandro, lui dovrebbe saperlo...

Per quanto riguarda la telefonia fissa, ho parecchi articoli in catalogo,

spazio dalla centrale tradizionale PABX alla Voip pura.

Di soluzioni software per hotel poi, si va dalla semplice documentazione addebiti, alla gestione hotel completa.

Potrei anche fare un offerta per il wireless in spazi pubblici (hotel, aereoporti, biblioteche etc) che soddisfi la legge Pisanu: generazione di username e psw, log delle connsessioni etc etc.

però...per le targhe...mi spiace, ho chiesto anche ad altri colleghi, non trattiamo questo prodotto...

può interessare un Fax Server però?

saluti a tutti.

Non ho capito una sega, anche se la centrale tradizionale PABX mi ispira...

Inviato

Non ho capito una sega, anche se la centrale tradizionale PABX mi ispira...

:D:D:D:D

in realtà nn ci capisco una mazza neanch'io, fingo spudoratamente anche di fronte al cliente + scaltro.

quasi quasi cambio settore e mi metto pure io a fare le targhe tarocche.

ANZI! Ideona!!! adesso mi convenziono con un carrozziere, e faccio direttamente le auto della polizia false. :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...